Dettagli Recensione

 
Lomeniz Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Strategico

Un 3 stelle senza infamia nè gloria, ideale per chi cerca una vacanza informale, ma direi anche comoda vista l'eccellente posizione.
Se devo essere sincero, è stato molto meglio delle aspettative, visto anche il prezzo pagato. La mia più grande paura era legata alla pulizia, invece non c'è male.
La pulizia c'è, e viene fatta ogni giorno, magari in modo sbrigativo e non impeccabile, ma insomma: c'è! Però non mettetevi a guardare troppo negli angolini ecco...
E' invece nei particolari che l'hotel scade, ma questo credo sia proprio tipico dei 3 stelle.
La nostra camera era spaziosa e luminosa e tenuta in modo decoroso. Bagno ristrutturato di recente, bel frigobar e televisore con anche canali italiani. La tragedia: il letto. Materasso praticamente sfondato e lenzuola troppo corte per la grandezza dello stesso, così appena ti muovevi un paio di volte, veniva su il lenzuolo......
Wi-fi discreto, ma a pagamento.
Per il resto, di grosse lamentele non ne ho davvero. Si è chiuso un occhio su diverse cose, ma nel complesso siamo stati bene.
Il personale è bravissimo, sono gentili, a modo, disponibili, cercano sempre di venirti incontro e parlano pure un pochino di italiano.
L'albergo ha una architettura moderna, non è male, e affaccia direttamente sulla spiaggia di Zefyros, a meno di 2 chilometri dal centro di Rodi e a circa 1 dalla città medievale, che si raggiunge comodamente a piedi con una passeggiata di 25 minuti.
La piscina dell'albergo non è grandissima ma alla fine ce la siamo goduta parecchio nei momenti "morti"; davanti ha pure un bel bar dove consiglio di mangiare qualcosa, hanno proposte discrete e a prezzi molto bassi. C'è pure un bar interno aperto fino a mezzanotte, dove tra l'altro fanno drink ottimi.
Avevamo prenotato la mezza pensione: se la colazione (all'americana e parecchio ripetitiva) poteva tranquillamente passare, la cena NO! Cibo troppo mediocre e poca varietà di scelta, ci veniva la depressione la sera... Così alla fine andavamo a mangiare fuori. Ma non critico eccessivamente la cosa, perchè a certi prezzi non si può pretendere di avere tutto. Comunque consiglio quindi solo il pernottamento!
La spiaggia non è affatto male, anche se consiglio di andare un po' alla scoperta dell'isola noleggiando uno scooter oppure, ancora meglio, la macchina. Quest'ultima noleggiatela fuori dall'albergo, risparmierete un po' di soldi. Per chi non volesse farlo, davanti all'hotel c'è la fermata del bus. Per andare in centro si deve prendere se non ricordo male il n.6.
In generale è la posizione, assieme al personale ed ovviamente al prezzo, che rende papabile questa struttura per una bella vacanza intensa e dinamica. La strada che passa davanti all'albergo tocca poi tutti i punti principali della costiera. Consiglio (scooter, auto) di andare nelle spiagge più belle di questa parte di isola, Kalithea e Faliraki in primis. Tutto a neanche un quarto d'ora di strada.

Consigliato a
Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine