Dettagli Recensione

 
Sun Palace Resort & Spa Kos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati benissimo

E' davvero il "classico" 4 stelle efficiente e funzionale, pochi fronzoli ma tanta sostanza, una struttura ben tenuta in quasi ogni sua parte, molto tranquilla, discreta e situata in ottima posizione. Di vere pecche a livello organizzativo e di assistenza non ne ho davvero trovate.
L'unica nota negativa, se vogliamo definirla così, sono il mare e la spiaggia: non sono un granchè.
Comunque l'ottima ubicazione consente di raggiungere con brevi tragitti lidi meravigliosi. La spiaggia è ad ogni modo raggiungibile comodamente a piedi in 7-8 minuti (sarà tipo a 400 metri circa) ed anche con eventuali passeggini e quant'altro. Purtroppo, nonostante sia pulita, è piena di sassi ed il mare che la bagna non è propriamente dai colori mozzafiato, tanto per andarci giù col fioretto :)
Ad ogni modo anche in spiaggia il relax è assicurato.
Lo staff è fantastico, discreto ma sempre presente, gentile e molto rispettoso, dalla reception ai camerieri in sala.
Piscina esterna molto bella e ben tenuta, forse l'acqua andrebbe aumentata di un paio di gradi però..
Abbiamo inoltre apprezzato molto l'esclusione dei bambini più piccoli dall'area benessere/Spa con piscina coperta. Tante famiglie hanno brontolato a riguardo, ma non si rendono conto che invece è proprio un servizio al cliente questa decisione. I più piccini per sfogarsi hanno altri spazi, aree dedicate e la piscina esterna.

Gli alloggi sono molto confortevoli e dal bell'arredamento moderno, spaziose e luminose. Pulizia curata e quotidiana. Tra i comfort, un po' "le solite cose": aria condizionata, cassaforte, TV satellitare a schermo piatto, bollitore elettrico, frighetto. A me è poi piaciuto molto il bagno, che ho trovato particolarmente elegante e dotato di un bel set cortesia + accappatoi e pantofole. Wi-fi eccellente ovunque, anche in camera. La nostra era poi vista mare e ce la siamo goduta più del solito.

Nonostante avessimo noleggiato la macchina e fossimo spesso in giro, abbiamo potuto apprezzare molto, soprattutto la sera (ma anche per diversi giorni) l'animazione, che abbiamo trovato eccellente, con ragazzi simpatici, non invadenti e professionali. Pur trattandosi di animazione soft, bisogna saperla fare anche quella! Ne approfitto per dire che Kos è ad una manciata di minuti in macchina, quindi anche la sera dopo cena si ha la possibilità di fare sempre qualcosa di diverso. Poi fronte hotel c'è anche la fermata dell'autobus che ci arriva in pochi minuti.
Noi abbiamo sempre cenato in hotel perchè ci siamo trovati bene. All'inizio devi un attimo imparare a scegliere, il buffet è vasto e ricco di piatti idonei ad una clientela internazionale. Ma poi tante specialità vanno benissimo anche ai nostri palati, il pane è delizioso, la qualità non manca mai e soprattutto c'è poco riciclo a favore di tanta varietà ogni giorno.
Escluso il caffè della macchinetta (...), le colazioni erano ottime, ricche e varie, per tutti i gusti. Magari dovrebbero aggiungere qualcosa a chi al salato preferisce il dolce la mattina. Ma un po' ce lo aspettavamo, dato che la clientela, e l'impronta gestionale in generale, è francese. Clienti francesi, diverse specialità francesi, indicazioni in francese, animatori che parlano francese eccetera. Ma credetemi: non è affatto un problema e sono tutti gentilissimi.
Concludendo, mi sento davvero di consigliare questo Resort, ben ubicato, che ti offre diverse opportunità per una vacanza dinamica ma, soprattutto, fa di tutto per garantire ai suoi ospiti un soggiorno rilassante. Aggiungo inoltre che all'inizio di settembre, nonostante i tanti turisti, non c'era molta confusione.

Punto di forza
Centro benessere.
Cortesia del personale.
I servizi, piscina e bar.
La pulizia.
Punto debole
Percorso al mare incustodito ed in degrado. Davvero bruttino da vedere.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine