Dettagli Recensione

 
Horizon Beach Resort Kos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura fronte mare bella e curatissima

Il Resort è ottimo e consigliabile, ma con una premessa: la clientela è perlopiù tedesca, pertanto tutto gira intorno a loro: cucina, animazione, servizi. Detto ciò, è un villaggio molto bello, grande, curato, pulito, a soli 5 minuti a piedi da una spiaggia davvero bella, visto che è di grandi dimensioni e tutta di sabbia dorata. I giardini che circondano la struttura sono semplicemente spettacolari, li definirei paesaggistici, e i grandi spazi a disposizione permettono di poter sbizzarrirsi in qualsiasi tipo di attività sportive: 2 grandi piscine, campi da tennis, campi da calcio, campi da basket, centro fitness. In spiaggia poi ci si può dilettare con qualche sport acquatico, compresi kitesurf e windsurf. Fenomenali i ragazzi del centro vela!
Insomma: natura, mare, relax e sport.
Il personale è bravissimo, qualificato, gentile e sempre disponibile. Accoglienza calorosa e camera all'altezza di un 4 stelle: grande, arredata con buon gusto, bagno spazioso, comfort vari e una spettacolare vista mare che ci ha permesso ogni sera di godere di bellissimi tramonti. Ottima inoltre la pulizia. La cassaforte è a pagamento. Male invece l'wi-fi, assente in stanza, pessimo nelle aree comuni. Dimenticatevi di navigare..
La spiaggia come dicevo è molto bella ed il mare ancora di più. Avviso però che l'ombrellone si paga, così come i lettini e pure i teli mare. E si pagano anche le attività motorizzate. In generale posso dire che tanti servizi NON siano compresi, quindi fate i vostri conti.
La posizione è ottima non solo perchè fronte mare, ma anche per esplorare l'isola e per rilassarsi, visto il contesto molto tranquillo. Inoltre aggiungo che l'aeroporto è vicino.
Girate Kos, è stupenda e nasconde spiagge mozzafiato.
Gli animatori sono vivaci e bravi, soprattutto quelli del miniclub. La sera gli spettacoli in anfiteatro erano fatti bene, ma non ce li siamo goduti appieno visto il problema linguistico... Comunque nulla da dire, l'intrattenimento nella sua globalità è intenso e pensato un po' per tutti i gusti e tutte le fasce di età.
Noi avevamo la mezza pensione, comunque mangiare non costa niente. Abbiamo spesso pranzato con 10 euro a testa. Le colazioni sono fantastiche e c'è davvero cibo in quantità quasi esagerata! Come premesso, abbondano i cibi tanto cari ai tedeschi (e patate e pane di segale sono ovunque praticamente), ma il Buffet ha talmente una tale infinità di scelta di specialità anche tradizionali (oltre che internazionali), che era impossibile non riempirsi il piatto di cose buone. Poi tanta verdura, frutta varia e fresca e dolci stupendi.
In alternativa c'è anche la possibilità di farsi una bella pizza (forno a legna) alla Taverna fronte mare.
Capitolo bevande: siccome ho sentito tanti protestare, dico subito che ciò che si beve si paga. Niente è compreso. Però i prezzi sono nella norma, ad esempio una havana-cola costa 5 euro.

E' stata una gran bella vacanza, grazie a tutti.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine