Dettagli Recensione

 
Aldemar Olympian Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non è un 5 stelle, ma vacanza piacevole

Bella vacanza sicuramente ed il villaggio è consigliabile, però non ci torneremo perchè... non è un 5 stelle!! Non ci sono servizi da 5 stelle, nè attenzione e manutenzione da 5 stelle, nè standard da 5 stelle, a parte forse la Spa. Comunque, ripeto, la vacanza è trascorsa piacevole. Siamo stati qui a luglio e l'impatto è stato positivo, a parte la lentezza del personale alla reception...
La struttura si presenta bene, lo staff è gentile, ci si trova direttamente sul mare e tutt'intorno ci sono palme, alberi e belle aree verdi, fantastiche piscine.
I bungalow sono davvero graziosi da fuori, in stile mediterraneo, e nelle giornate terse è tutto un tripudio di turchese, verde e bianco. All'interno però gli alloggi non sono il massimo.. Non menziono nemmeno quelli della parte vecchia, vetusti e con ancora la moquette al pavimento (ma a chi li prenotano??). Noi per fortuna siamo capitati nella parte nuova, l'alloggio è grazioso ma non molto luminoso ed il bagno davvero piccolo.. Per carità, ci si fa l'abitudine, ma stiamo parlando di 5 stelle. Anche la qualità dei corredi l'ho trovata mediocre (non esiste che ho le lenzuola macchiate e gli asciugamani ruvidini..). Noi avevamo vista giardino, proprio davanti ad una delle tantissime piscine della struttura. A tal riguardo, con il mare a due passi e le tante e belle piscine (sto parlando di 21 piscine in comune!!), non serve spendere soldi prenotando le camere con la piscina privata, non avrebbe senso, credetemi!
Personale davvero carino e preparato. A volte stressato, ma con la formula all inclusive è inevitabile. All inclusive molto valido e davvero tutto è compreso. Alcolici di marca e birra buonissima, nonchè caffè. Spuntini a iosa e più ristoranti tra cui scegliere in base ai propri gusti. C'è l'Olimpia, che è quello a buffet principale, poi altri ristoranti tematici (come quello à la carte, l'Artemis, con un menu ricco di specialità italiane). Il mio preferito tra tutti resta quello in spiaggia, il Thalassa: in riva al mare e con piatti a base di pesce fresco...
C'è anche un minimarket abbastanza fornito per non farsi mancare proprio niente.
La clientela è internazionale, ahimè con prevalenza di russi.. Non aggiungo altro, anche se pensavo si comportassero peggio. Bisogna solo chiudere un occhio a tavola, poi non si fanno notare più di tanto.
Bravi gli animatori, magari quelli Eden un po' troppo defilati, ma a noi andava bene così, anche se c'era chi di questo si è lamentato parecchio. Di giorno a volte ci siamo un po' annoiati, comunque abbiamo giocato a tennis e ci siamo goduti la bellissima Spa, che ha prezzi nella norma (come in Italia).
La spiaggia è stata invece una bella delusione: cura e pulizia dell'arenile appena sufficiente, ombrelloni piccoli, lettini vecchi e scomodi, mare bruttino (per due giorni addirittura di color marrognolo..). Pertanto fare qualche escursione diventa fondamentale!! Consiglio quella alla gettonatissima Zante, merita davvero, però chiedetene già dal primo giorno, non è così scontato trovare un numero minimo di partecipanti per organizzarla (no comment..).
Le serate sono invece sempre scorse benissimo, gli intrattenimenti sono belli, vari, non banali, ben fatti e coinvolgenti. Bravi.
Conclusioni: se trovate una offerta valida e non avete aspettative da 5 stelle, il villaggio non è affatto male.

Escursioni consigliate
Di sicuro due: quella a Zante e quella a Olympia, meritano veramente e sono ben organizzate.
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine