Dettagli Recensione

 
Anissa Beach & Village Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza ideale per tutti

Bellissima vacanza in un villaggio che ti dà tutto senza esagerare in nessun ambito, è tutto perfetto: raffinatezza ma non troppo, servizi di ogni tipo ma senza esagerare, equo rapporto qualità prezzo. Insomma: per me l'Anissa rappresenta ciò che dovrebbe essere un perfetto 4 stelle.
Il personale è bravo e professionale, l'accoglienza è stata impeccabile e l'organizzazione generale veramente efficiente. Di turisti italiani non ce ne erano moltissimi, ma problemi di comunicazione zero.
Le camere sono alloggiate all'interno di edifici ben tenuti e letteralmente immersi in giardini che dire stupendi sarebbe riduttivo: un verde bellissimo davvero, tenuto in modo quasi maniacale, con piante una più bella dell'altra, da palme giganti e cicciottelle a colorate bouganville. In tutto questo bel verde, c'era spazio per ogni cosa: campi polivalenti, grande piscina con il suo bar, area giochi per bambini e chi più ne ha più ne metta.
La nostra camera era molto ordinata e pulita, diciamo in stile classico con pavimento ed arredi che giocavano sul contrasto bianco/ azzurro. Comfort nella media, problemi zero, pulizia buona e fatta bene ogni giorno. Forse non è grandissima la stanza (con la bambina e le valige bisognava un po' stare attenti a come ci si muoveva), ma sono cose di poco conto. Invece i materassi li cambierei: assolutamente troppo morbidi!!!
Personale squisito, ognuno nel suo ruolo, compreso quello della ristorazione.
Gran bel punto di forza del villaggio è proprio il cibo: si mangia molto bene, c'è quantità, varietà e qualità e.. possibilità di scelta in quanto oltre al buffet ci sono più ristoranti tematici. Personalmente consiglio quello greco, che tra l'altro è accessibile "senza problemi" se avete fatto l'all inclusive. Sappiate inoltre che (alleluja!) la sera è d'obbligo presentarsi in sala col pantalone lungo. 10.000 punti in più!!
La formula all inclusive è eccellente, non speculativa, valida praticamente tutto il giorno dal bar della spiaggia a quello della piscina, ai drinks del dopo cena. Ad ogni ora insomma potevi prenderti quello che volevi! Per fortuna che di giorno c'era l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda la possibilità di fare sport e attività varie. Oltre al calcetto, alla beach volley ed attività in piscina, l'animazione organizzava un sacco di tornei, davvero divertenti tra l'altro. Senza dimenticare le belle passeggiate che si possono fare sulla spiaggia.
Animatori bravi e simpaticissimi, volenterosi e coinvolgenti senza essere mai pesanti o stressanti. Bravi anche di sera con spettacoli fatti bene e ideali per tutta la famiglia. Altrimenti si poteva stare spaparanzati su dei bei cuscini enormi messi sul prato con un bel drink in mano, provando magari a fumarsi il narghilè, oppure passare bei momenti al wine bar, dove quasi sempre proponevano una gran bella musica. Davvero una offerta completa sia per famiglie che per coppie.
Ci tengo poi a dire che anche la posizione del villaggio è super, affaccia infatti proprio davanti ad una spiaggia grande e lunga tutta di piccoli ciottolini e ben attrezzata (e curata). In spiaggia c'è posto per tutti. Il mare è molto pulito, l'unica cosa è che è piuttosto esposta al vento questa parte di costa, quindi certi giorni l'acqua non la si poteva apprezzare come avrebbe meritato. Non siamo certo ai Caraibi, ma quando il mare era calmo, era davvero cristallino. Dimenticavo di dire che il mare diventa profondo velocemente, come un po' dappertutto a Creta, quindi fate attenzione. Tornando alla posizione del villaggio, è un ottimo punto di partenza per un sacco di escursioni, che tra l'altro consiglio di fare con le agenzie fuori dal villaggio: l'offerta è più varia e i prezzi più economici. Non voleste fare alcuna escursione.. non pentitevene: in villaggio si sta veramente bene e lo capisco!! Noi lei abbiamo fatte perchè era la nostra terza volta a Creta ed eravamo pieni di curiosità.

Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine