Dettagli Recensione

 
Arina Beach Hotel & Bungalows
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Animazione super, anzi di più

Ho trascorso con la mia famiglia (moglie e figlia diciassettenne) due settimane all'Eden Village "Arina Sand" da cui sono tornato domenica 21 agosto. L'eccellenza del villaggio è senza dubbio rappresentata dal team di animazione, peraltro penalizzato dall'assenza di anfiteatro e dagli orari imposti dalla direzione locale, il cui responsabile Dado è presente, bravissimo, coinvolgente e mai volgare. Molto ma veramente molto bravo Luca che durante la giornata coinvolge numerosi ospiti nei vari avvenimenti sportivi e soprattutto nel gioco aperitivo che conduce in modo divertentissimo assegnando ai clienti soprannomi "spassosi". Tutti bravi i componenti della squadra che vado ad elencare salutandoli con tanto affetto: Sara, Giada "Fitness", Nicole, Davide, Ricardo, Emilio (responsabile "JEK"), Lukas e Susanna senza dimenticare il "Tarta Club" composto da Giada, Cristina e Teresa. Belli gli spettacoli serali, proposti con programmazione bisettimanale (diversi mai visti pur avendo visitato diversi villaggi negli ultimi dieci anni) e soprattutto da sottolineare il continuo coinvolgimento degli ospiti alla partecipazione di alcuni sketch. Un caloroso saluto a Vida (assistente Eden) ma soprattutto a Stefania che sta cercando di risolvere le evidenti problematiche/carenze determinate dalle difficoltà di "convivenza" con il direttore locale del villaggio che Eden vende come "Italiano" ma in realtà è "internazionale".
Non sto a dilungarmi sulla struttura/camere (la mia era bella e spaziosa anche se lontana dal corpo centrale), sulla spiaggia (per niente curata), sull'evidente carenza dei lettini in zona spiaggia/piscina (essere in ferie e dover puntare la sveglia al mattino presto per riuscire ad ottenere ombrellone e lettini, dopo aver pagato caro e salato, non mi sembra il caso; peraltro sia i lettini sia gli ombrelloni sono vecchi ed usurati). Non del tutto soddisfacente la cucina (troppo ripetitiva e di poca qualità) così come trovo molto negativa la presenza della "tovaglietta" di plastica sui tavoli che non viene mai cambiata (una pulitina con lo straccio e via) ed utilizzata da tutti gli ospiti in via continuativa. Nel complesso positiva la pulizia della camere e delle parti comuni e nulla da dire sulla gentilezza e disponibilità da parte degli operatori della reception, del ristorante e dei due bar (interno e piscina). Buona la formula all inclusive che a partire dalla 10,00 del mattino fino alle 23,00 permette di mangiare e bere a volontà.
Concludo confermando che la vera eccellenza è l'animazione che riesce a nascondere i diversi aspetti negativi del villaggio.

Punto di forza
Senza dubbio animazione.
Punto debole
Carenza di lettini/ombrelloni nella zona piscina/spiaggia in prossimità del corpo centrale.
Note sul volo
Ritardo sia all'andata (l'aereo compagnia Albastar è decollato e dopo un'ora è ritornato a Malpensa) sia al ritorno (tre ore di ritardo).
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi