Dettagli Recensione

 
Sovereign Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

La mia esperienza al Sovereign 2016

La mia permanenza al Sovereign è cominciata con un impatto piuttosto negativo a causa della struttura del villaggio, decisamente poco moderna.
Le camere sono notevolmente piccole, ma accoglienti e disposte di tutti i servizi menzionati sul sito, unica vera grande pecca sono i bagni, decisamente troppo malmessi per una struttura che vanta le quattro stelle.
Difetto imperdonabile a mio dire: la spiaggia del villaggio, praticamente inesistente e direttamente affacciata su una strada, che se anche poco trafficata rimane pur sempre una strada cementata. Le dimensioni ridotte della spiaggia comportano l'impossibilità di svolgere le attività proposte dall'animazione lì, e i lettini sono inevitabilmente accalcati l'uno sull'altro. Nota positiva: mare splendido, acqua cristallina e temperatura ottimale.
Struttura a parte, gli spazi risultano essere comunque puliti e ben curati nei minimi dettagli.
Ho trovato il personale decisamente gentile e servizievole, specie quello della sala da pranzo: molto rapido e professionale.
Il cibo ottimo e ricco di varietà: ogni sera, per cena, oltre alle solite pietanze da buffet vi erano anche la griglia, la specialità del giorno e il dolce preparato al momento davanti al cliente.
Nel complesso, il villaggio risulta accogliente nonostante la spiaggia sia limitata e le camere decisamente ridotte negli spazi.
L'animazione presente, ma non eccessivamente invadente è senza ombra di dubbio il punto forte del Sovereign 2016, infatti a rendere magica questa esperienza greca è stato proprio il team animazione che gode di Matteo, un responsabile decisamente brillante e socievole, sempre pronto a interagire col cliente nella maniera più informale possibile.
Poi c'è Marco, un animatore alle prime armi, ma che con la giusta carica e perseveranza è riuscito a rendere il risveglio muscolare un momento fondamentale delle mie giornate nonostante la mia pigrizia sia rinomata.
Come non menzionare Pietro e Pasquale, gli addetti allo sport che sono riusciti a coinvolgermi quotidianamente nelle attività proposte e con i quali ho avuto anche il piacere di scambiare quattro chiacchere amichevoli nel corso delle due settimane passate a Kos.
Fondamentale è stata la perla più preziosa del team, il responsabile del miniclub: Gatto, una persona squisita, dalla pazienza infinita. Non ho mai visto tanta passione per questo lavoro: si relaziona ai bambini con una dolcezza quasi incantata e il sorriso non gli manca mai.
Genitori... Se viaggiate coi vostri figli, affidateglieli tranquillamente ad occhi chiusi.

Nel complesso posso affermare di aver trascorso due settimane in un contesto piuttosto semplice e famigliare, e questo è stato possibile grazie ai ragazzi dell'animazione, sempre ben disposti a socializzare, ridere e scherzare.
Provo una profonda ammirazione per ognuno di loro, perché dal di fuori è difficile cogliere tutto l'impegno e i diversi sacrifici che la loro attività comporta, ma avendo conosciuto abbastanza alcuni di loro ho compreso maggiormente la loro posizione e questo mi ha spinto ad apprezzarli ancora di più.

I risultati dei loro sforzi sono visibili negli spettacoli serali, studiati in modo tale da essere internazionali e quindi compresi da tutti gli ospiti, senza eccezioni.
Decisamente apprezzata la piccola arena all'aperto, nella quale è possibile assistere alle serate che variano dalla più coinvolgente e improvvisata a quella più divertente e preparata nei minimi dettagli per settimane.

Spero che anche altre persone possano vivere la mia stessa esperienza, perché se anche imperfetta è stata comunque estremamente positiva.

Punto di forza
Animazione vivace
Punto debole
Spiaggia limitata
Escursioni consigliate
Kos
Note sul volo
Volo puntuale
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine