Dettagli Recensione

 
Nana Beach Creta
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ideale per famiglie

E' stata una bella vacanza, un buon villaggio con piacevole posizione fronte mare. La struttura è grande il giusto, non è dispersiva ed è ben organizzata. Alla reception sono stati tutti molto disponibili, c'era un bel via vai e la clientela è internazionale, con bassa presenza di italiani. Avevamo una bella camera al piano terra che guardava al giardino. Una bella stanza davvero, molto pulita, ampia e ben arredata. Bagno bello e funzionale. Wi-fi a pagamento, ma se vi collegate direttamente col dispositivo via cavo ethernet, andrete come una scheggia. Le pulizie vengono fatte ogni giorno e con cura. Come dicevo, la struttura è dislocata in modo non dispersivo, quindi ovunque fossi potevi tranquillamente in pochi minuti tornare in camera.
Le aree promiscue sono ben tenute e spaziose, eravamo in tanti ma c'era spazio per tutti (a parte in spiaggia..). Ci sono diverse piscine una più carina dell'altra e un po' per tutte le età, ognuna in una zona del villaggio ed ognuna col proprio bar o ristorante dove puoi prendere praticamente a tutte le ore del giorno bevande, spuntini, cibo e chi più ne ha più ne metta. Poi c'è ovviamente il ristorante principale, che è a buffet e si trova nel corpo centrale. A ridosso della baia più piccola ci sono poi queste balconate dove puoi sederti e rilassarti ammirando il mare ed il tramonto, con la spiaggia ad una quindicina di metri dai tuoi piedi.
La spiaggia è ahimè davvero bruttina, piccola e sacrificata, divisa da un molo in due parti, una con diversi sassi e ciottoli, l'altra invece tutta di sabbia. Sinceramente consiglio di piazzarsi sulle bellissime terrazze costruite sugli scogli, si sta benissimo e la vista è anche migliore. Mare molto limpido. Garantisco che con due bambine di 8 e 9 anni, questo tipo di soluzione va benissimo, si sono divertite come matte. Poi c'è anche l'animazione a loro dedicata, con ragazze dolcissime che non si risparmiano di certo.. Melvin, Charlotte e Anastasia in primis. Ovviamente c'è anche l'animazione per adulti, soft ed educata, ma noi non abbiamo partecipato a niente o perchè volevamo solo rilassarci, o perchè eravamo di giorno in giro per l'isola. La sera l'intrattenimento è piacevole e se siete appassionati.. ci si può scatenare sulla pista da ballo!
Fuori dal Nana beach ci sono diversi punti per il noleggio auto, basta contrattare e scegliere il meno caro.
Poi, per chi ama camminare come noi, consiglio di andarsene ad Hersonissos a piedi lungo la costa, è davvero una passeggiata sugestiva.
In generale posso dire sia un villaggio tranquillo, ove regnano silenzio e tranquillità grazie anche ad una clientela internazionale educata, oltre che grazie ad una animazione non aggressiva come in diversi club Alpitour.
Il cibo è di stampo internazionale, si trova sempre un piatto congeniale e che accontenta i propri gusti. Personalmente ho adorato il poter mangiare quando volevo io in qualsiasi momento della giornata, vuoi con uno snack veloce, vuoi seduta a tavola. Difetto riscontrato: frutta questa sconosciuta!!! Che peccato, con questo caldo poi!! Nell'offerta all inclusive ci sono anche gli alcolici, sconsiglio il vino che è terribile, mentre la birra è buona.
Insomma, è andato tutto bene ed il villaggio ti mette tutto a disposizione per passare una vacanza completa e piacevole. Se dovessi trovare un vero difetto, direi il personale: gentile sì, ma poco preparato, poco veloce, poco attento, a tratti svogliato.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine