Dettagli Recensione

 
Apollo Beach Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo hotel, ottima posizione

A mio modesto parere l'Apollo è il vero 4 stelle (e trovarlo in Grecia non è nemmeno molto facile.. dato che in genere hanno altri standard, soprattutto per quanto riguarda la pulizia). Rapporto qualità prezzo ottimo, posizione eccellente per una vacanza (volendo) senza il nolo della macchina, si mangia bene, come cliente ti senti curato, il personale è attento, la pulizia impera e architettonicamente, soprattutto negli interni, la struttura si presenta anche elegante oltre che moderna. Credo che non potevamo chiedere di più, rapporto qualità prezzo assolutamente vincente.
Siamo stati accolti molto bene e la nostra doppia standard ci ha stupiti per le condizioni: ampia, luminosa, pavimento tutto in caldo parquet, materassi comodissimi, arredi molto ben scelti ed in ottimo stato; bagno quasi raffinato. Balconcino comodo e pulitissimo (noi avevamo la vista mare laterale). A parte le camere più ampie che hanno la vista diretta sul mare (e comportano il pagamento di un supplemento) le altre si equivalgono più o meno tutte a livello di vista. Magari si può chiedere una laterale che non sia troppo lontana dalla spiaggia (l'hotel è costituito da due blocchi rettangolari perpendicolari all'arenile). In camera il segnale wi-fi è ottimo, però è a pagamento (perlomeno l'anno scorso).
A separare la struttura dalla spiaggia, ampi e verdissimi giardini, vialetti punteggiati da palme e l'immancabile piscina. Piscina tra l'altro molto grande e bellissima, goduta solo però qualche ora ogni tanto come solarium (non ci ho mai fatto il bagno). Ampi in generale gli spazi comuni, giochi da tavolo, palestra, 2 campi da tennis.
La spiaggia di Faliraki è davvero graziosa e godibilissima, è perlopiù di sabbia e il mare è trasparente e pulito, un piacere fare il bagno. Nonostante la quantità di strutture turistiche, in spiaggia poi non ci si pesta mai i piedi. Ci siamo insomma divertiti e allo stesso tempo rilassati.
Abbiamo inoltre mangiato anche molto, molto bene, nonostante la prevalenza di clientela diciamo nord europea. Le colazioni erano un qualcosa di spettacolare, mi alzavo quasi in agitazione la mattina! (pietanze calde e salate di ogni tipo; crepes e pancake fatti espressi, pane di ogni tipo, frutta fresca sempre).
Il buffet invece proponeva un ottimo connubio tra specialità tipiche locali e altre internazionali. Tutto cucinato bene e senza troppi unti o spezie, nè senza ricicli esagerati. La moussaka e lo stufato di agnello erano un qualcosa di indimenticabile. Peccato invece che ogni tipo di bevanda fosse a pagamento, pazienza...
Per chi prenotasse la pensione completa, il pranzo si consuma sotto i gazebo a bordo piscina, in una atmosfera davvero piacevolissima.

L'hotel lo consiglio poi per l'ubicazione, si è vicini un po' a tutto e la posizione è sì centrale, ma non nella zona più affollata. Si è più o meno a 5 minuti a piedi dal centro di Faliraki, che ci è piaciuta molto e la sera è bellissima grazie alla vivace movida notturna, che accontenta un po' tutti i gusti e tutte le età. Poi si è vicini alla fermata dell'autobus che ti porta in neanche un quarto d'ora a Rodi città.

L'unico difetto riscontrato riguarda l'animazione e l'intrattenimento in generale: completamente assente. Quindi ognuno faccia le sue scelte, soprattutto i giovani.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine