Dettagli Recensione

 
Dessole Malia Beach Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Davvero da consigliare

Non convintissime all'inizio (vacanza tra amiche), ci siamo dovute ricredere su questo villaggio, che ci ha fatte stare bene, ci ha fatte divertire e si è dimostrato al di sopra di quasi tutte le nostre aspettative.
Era settembre e, nonostante ciò, era (credo) pieno. Ma ogni cosa è talmente organizzata bene che non ci si è mai pestati i piedi. Ovvio poi che sia nelle zone adiacenti le piscine, sia in spiaggia, la gente fosse tanta, ma ripeto: niente di stressante mai. Le piscine sono 3, di cui una di acqua salata con vasca idromassaggio, e nei solarium adiacenti mai fatto a botte per un lettino, nè mai messo sveglie all'alba. Idem in spiaggia.
Il villaggio si trova in una bellissima posizione, circondato da montagne verdi e affacciato direttamente su una baia che ho trovato stupenda. Baia stupenda come il mare, che aveva dei colori bellissimi e una trasparenza da non invidiare ad acque più blasonate. Poi a qualche decina di metri da riva c'è anche un isolotto davvero delizioso, meta ideale per coloro che sanno nuotare bene.
Peccato per la spiaggia, un po' tanto strettina... ma pazienza. Era comunque ben attrezzata e tutta di soffice sabbia, con comode passerelle in legno per non ustionarsi. per chi avesse bimbi, c'era sempre il bagnino.
A livello architettonico il villaggio di per sè non mi ha fatto impazzire, è composto da una serie di edifici "cubo" in cemento. Ma i bei vialetti, le allegre aree comuni e il tantissimo verde ovunque, sia dei giardini che delle tantissime piante e fiori, lo rendono sicuramente piacevole anche allo sguardo. Inoltre, cosa più importante, le stanze sono state tutte internamente ristrutturate. La nostra era davvero bella, "nuova", ben arredata, ampia e confortevole, con balconcino ed annesso stendino. Cambio biancheria e teli mare: ogni 3 giorni. Segnale wi-fi in camera: penosetto!

Abbiamo trovato una clientela abbastanza educata e molto eterogenea, ho visto divertirsi e stare bene sia i più piccoli che coppie innamorate. Noi ci siamo stradivertite non solo perchè siamo affiatate, ma anche grazie ad una animazione stupenda (presenti anche tre ragazzi italiani): staff simpatico, bravo, originale, coinvolgente al punto giusto senza esagerare. Anche di sera si sono dimostrati molto validi, con spettacoli davvero spassosi e/o fatti proprio bene. Poi se si volesse fare tardi, o star fuori direttamente dagli aperitivi in poi, Malia (il centro paese) è a pochi passi (700- 800 metri) e lì c'è davvero l'imbarazzo della scelta tra pub, localini, taverne, bar, negozi..
Ci siamo veramente pentite di aver fatto una sola settimana, non l'abbiamo neanche vista.
Il piacere di stare lì era allietato anche dall'ottima cucina (è la cosa che più mi ha stupita): nonostante il buffet internazionale, la cucina era ottima, varia e di qualità, oltre che di enorme quantità. Noi abbiamo fatto la formula all inclusive e ce ne siamo quasi pentite dal troppo... TUTTO che avevi a disposizione ad ogni ora del giorno!! Pizza fatta al momento senza sosta dalla mattina alle 4 del pomeriggio (zona piscina), snack, sfizioserie, gelati, dolci a tutte le ore. Accesso a bibite ovunque (acqua, tè e quant'altro), bastava aprire i frighi. Non parliamo del ristorante in veranda, dove a pranzo era impossibile non ingozzarsi di souvlaki e gyros. Poi propongono anche serata a tema, con cene asiatiche, cene esclusivamente a base di pesce eccetera. Davvero: non si risparmiano!!!
Faccio a tutti i complimenti, al personale tutto ed alla gestione. Spero davvero di tornarci. Inoltre proprio vicino ci sono punti per il noleggio di scooter e auto per girare l'isola (cosa che consiglio).

Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine