Dettagli Recensione

 
Valtur Creta Aquila Rithymna Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una bellissima settimana

E' un bel villaggio dagli standard alti, anche se parlare di 5 stelle a Creta fa sempre un po' sorridere (pensando magari a 5 stelle di certe Capitali europee o altro). Comunque ripeto, gli standard sono elevati e la cura dei particolari anche. Il costo della permanenza qui è altino, consono alle stelle, ma va detto che una volta arrivati hai proprio tutto per trascorrere una bellissima vacanza senza bisogno di uscire dall'Hotel.
L'accoglienza è stata calorosa, alla reception sono molto gentili e parlano benissimo l'inglese. La clientela è mista, ma mi è parso abbondassero i russi ed anche i francesi. A noi è stato assegnato un delizioso bungalow familiare con vista giardino (peccato non aver avuto la vista mare..), davvero arredato benissimo in stile etnico. Lo abbiamo trovato confortevole, proprio bello esteticamente, spazioso e pulitissimo. Anche il bagno non era da meno, anche se forse era un po' troppo piccolo (viste poi le dimensioni del resto della stanza).
Il villaggio sorge in una posizione stupenda, praticamente fronte mare immerso in giardini verdissimi e curati, ricchi di piante, di palme e di aiuole fiorite.
Il personale era non solo gentile e disponibile, ma anche attentissimo a soddisfare ogni esigenza.
Noi abbiamo prenotato a settembre con la formula mezza pensione (che consigliamo, altrimenti si mangia troppo! Poi volendo per pranzo basta andare anche a mangiare uno spuntino al bar della spiaggia) e ci siamo trovati benissimo. Le colazioni erano sempre ricche ed abbondanti, con tante delizie sia dolci che salate.
Ottima anche la cucina al buffet la sera, non pensavamo davvero di mangiare fondamentalmente così bene. Oltre a piatti freschi e ben cucinati, abbiamo trovato tanta varietà e la costante presenza di qualche specialità greca, cosa molto apprezzata. La sala ristorante è tenuta benissimo e soprattutto mai fatto una coda, ma trovato tavoli sporchi, mai una disattenzione. In questo hanno davvero dimostrato le stelle di cui si forgiano. Peccato solo magari per la qualità dei dolci a cena, inferiore a tutto il resto.
Ecco, poi di giorno si aveva l'imbarazzo della scelta per trascorrere sia una giornata del tutto vivace e dinamica, sia di relax senza essere disturbati. Lo staff d'animazione è veramente bravo e coinvolgente, le attività sono tantissime, sia per adulti che per bambini. Il Baby club e lo junior club sono poi al top, con aree dedicate e con tanto di ristorante self service ad altezza bimbo.
Poi vabbeh, ci sono campi da tennis, palestra, tiro con l'arco ed anche un centro immersioni, più i vari sport acquatici in spiaggia.
Piacevolissime anche le serate, trascorse tra spettacoli, bellissima musica dal vivo e, per chi lo voleva, dj.
Per quanto riguarda proprio la vita di mare, posso dire che la spiaggia prospiciente sia davvero bella perchè è grandissima e tutta di sabbia soffice. Puoi giocare o fare lunghe passeggiate. Il mare, quando non c'è troppo vento, ha trasparenze e colori che stupiscono per bellezza. Al contrario nei giorni ventosi è increspato e spesso con alghe. La porzione di spiaggia privata dell'hotel è dotata di lettini ed ombrelloni gratuiti e ben distanziati l'uno con l'altro, con la possibilità di avere sempre anche il telo mare (gratis). Gli ombrelloni non sono assegnati in base al numero di camera, ma si trova sempre posto senza problemi, anche arrivando alle 11.00 per fare un esempio.
Concludendo, è un hotel consigliabile per la qualità dei servizi che offre e perchè è organizzato veramente in modo impeccabile.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine