Dettagli Recensione

 
Eden Roc Rodi
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Bella posizione, ma non basta

Come rapporto qualità prezzo proprio non ci siamo! O ristrutturano e riammodernano, o si declassano di stelle.
Mi spiace ma, per quanto in una vacanza di mare in genere in camera ci si stia poco, la nostra camera era davvero qualcosa di indecente. Non prenotate una standard, ve ne prego. Piuttosto spendete di meno e andate in una Superior vista mare, oppure in un bungalow, che almeno come pregio hanno le dimensioni.
La nostra stanza era piccola, vecchia e sporca, con un bagno che è duro commentare. Le pulizie poi... a parte il cambio di asciugamani, NON venivano fatte. Specchio del bagno lurido e pavimenti incommentabili (e non guardate sotto ai letti, nè sugli armadi..). A ciò ci si è aggiunto il non funzionamento dell'aria condizionata per due giorni. Va beh..
Esternamente invece l'hotel si presenta meglio, anche se in alcune zone comuni pareva una struttura a due stelle..
Buona in generale la posizione, si è fronte mare davanti ad una spiaggia davvero graziosa e ben tenuta, anche se molto affollata. Nei giorni (rari) in cui il vento non soffiava, il mare dava il meglio di sè, con un'acqua davvero meravigliosa. Per chi non amasse la spiaggia di ciottoli, l'hotel vanta una piscina con acqua di mare sopraelevata davvero bellissima.
Tutta la baia è oggettivamente bella e si è anche vicini (ma serve il mezzo) alla Old e la New city.
All'interno del resort gli spazi per i più piccoli si sprecano, hanno davvero molto con cui giocare, sia dentro che fuori. Ci sono ampi giardini e delle belle piscine.
Animazione di discreto livello.
Noi abbiamo particolarmente apprezzato i bar, ben forniti, super panoramici e con personale all'altezza.
Meno elogi invece per la ristorazione.. mamma mia, eh sì che basterebbe poco.
Oltre ad una sostanziale evidentissima disorganizzazione della sala da pranzo principale (e al tavolo mancava sempre e sempre qualcosa), perchè a mio modesto parere il personale è poco, con la cucina proprio non ci siamo. Tutto ci è parso approssimativo, buttato lì o fatto senza passione. Pasta scotta, sughi senza sapore, timballi di cibo riciclato, pesce questo sconosciuto.. Insomma: abbiamo mangiato male. Più contenta sembrava la clientela russa e inglese, e ho detto tutto.. Comunque non mancava l'abbondanza, quello no.
Ottime invece le colazioni, anche se avviso che sono più orientate a gusti nordeuropei.
Insomma, per la pulizia scadente, la struttura internamente scandalosa e la cucina di basso livello, il prezzo pagato è stato assolutamente fuori luogo, per non dire altro..
E' un peccato, perchè potenzialmente le carte in regola questo resort le avrebbe.
Concludo con un consiglio: la struttura ben si presta a chi ha bambini piccoli, ma vanno tenuti molto d'occhio, perchè il resort è molto grande e sempre super affollato.

Punto di forza
Posizione su un bel mare ed una spiaggia graziosa.
Piscina di acqua salata.
Bar.
Punto debole
Camere indecenti.
Manutenzione precaria.
Cucina.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da liliana
29 Agosto, 2018
Io trascorro le mie vacanze all'Eden Roc da parecchi anni: ammetto che qualcosa andrebbe migliorato, qualche stanza lascia un po' a desiderare anche se in fondo ci si sta solo per dormire. Per quanto riguarda il cibo, da quest'anno c'è un cuoco italiano che prepara la pasta all'italiana, c'è il ristorante italiano con la pizza cotta nel forno a legna, trovi da mangiare e da bere dalle 10 di mattina a mezzanotte, caffè espresso compreso che per noi italiani è importante. Ovviamente la maggioranza della clientela proviene dall'est europa: a loro piace la pasta scotta e le loro colazioni, secondo la nostra tradizione, sono immangiabili. Ma trovi anche la colazione dolce: biscotti plum cake, brioches, marmellata, miele, jogurt greco che è una meraviglia, frutta sia fresca che sciroppata. Personalmente a casa mia a colazione non c'è tutta questa roba. Importante, le bevande sono comprese e non sono misurate. Il personale è delizioso (manager a parte che è all'Eden Roc da un paio d'anni ma a me non piace). Giovanni della SetteMari è una persona deliziosa a cui puoi rivolgerti per qualsiasi problema, anche riguardo la pulizia delle stanze se non soddisfa. Io sono stata al mare anche in Italia: negli Hotel al mattino a colazione ti chiedono cosa mangerai a pranzo ed a cena ed in genere il menù varia di poco. Acqua e vino sono misurati, fuori dai pasti nemmeno un frutto. Il posto è bello, il mare è splendido, ovviamente non si mangia come in Italia, ma essendoci molta scelta non si torna a casa affamati di sicuro.
Francamente non saprei cosa chiedere di più!
1 risultati - visualizzati 1 - 1