Dettagli Recensione

 
Pilot Beach Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati benissimo

Sarà che la vacanza l'abbiamo fatta a settembre, ma è stata davvero meravigliosa. Abbiamo trovato standard davvero molto elevati, personale squisito che ci ha super coccolati, anche perchè il villaggio, grandissimo, non era assolutamente al completo. In circa 40-50 minuti di macchina siamo arrivati qui dall'aeroporto. L'accoglienza è stata fin da subito eccellente e la camera prenotata, al di sopra di ogni più rosea aspettativa: visto il calo dei prezzi (settembre) ci siamo infatti concessi un Bungalow Superior. Beh: una meraviglia, un vero appartamento praticamente!! Grandissimo, luminoso, arredato con raffinatezza, con grande terrazza attrezzata, giardino verde curato, comfort degni di un 5 stelle, da un fornitissimo set cortesia in bagno, al maxi televisore, al frigo bar sempre rifornito, al cesto grande con frutta fresca come presente di benvenuto. Ci è andata di lusso anche con la posizione, dato che eravamo solo a qualche decina di metri di distanza dalla spiaggia!
Buona la pulizia (migliorabile viste le stelle della struttura).
Per il resto, l'hotel gode di una posizione davvero ottima, è grandissimo e si distende tra verdi giardini ed aree attrezzate che guardano il mare.
La spiaggia è vastissima e di stupenda sabbia soffice, si distende per centinaia di metri dentro la suggestiva baia di Almyrou. Mare pulito, acqua che davvero invitava a lunghi bagni e nuotate. Fondali bassi perfetti anche per i bambini. La spiaggia è ben attrezzata e grazie alle grandi dimensioni gli spazi sono ampi e gli ombrelloni ben lontani l'uno dall'altro.
Sull'arenile c'erano poi tante aree dedicate all'animazione ed alla beach-volley, mentre all'interno del villaggio si aveva l'imbarazzo della scelta, volendo, per divertirsi, o praticare attività fisica, o farsi un tuffo nelle tante piscine presenti. Un occhio di riguardo era poi sempre rivolto ai piccini e al loro divertimento: piscine (una con scivoli) dedicate, aree giochi ben tenute, mini parco acquatico ed uno staff del miniclub veramente molto professionale e attento ai bambini.
Durante la nostra permanenza c'era una cospicua presenza di clientela russa ed anglosassone, ma ci è andata bene, nel senso che regnava una grandissima educazione ed il caos sguaiato e rumoroso è stato praticamente assente.
Grazie all'efficienza del personale, al periodo di bassa stagione, all'ottimo miniclub, ci siamo davvero rilassati e ricaricati.
Durante le varie serate ci siamo poi anche molto divertiti, grazie ad eccellenti spettacoli eseguiti non solo dai ragazzi dell'animazione del Pilot Beach, ma anche da bravissimi professionisti ed artisti esterni alla struttura, che ci hanno regalato dopo le 21.00 ore da ricordare.
A parte vorrei spendere due parole per la cucina, che era la cosa che più mi "preoccupava": mai avrei pensato di mangiare così bene in un villaggio che propone cucina internazionale. Ho trovato innanzitutto un servizio efficiente, veloce, sveglio e tanta pulizia. Poi un buffet sempre molto curato, vassoi ricchi di specialità gustose e di ogni tipo di materia prima. Il pesce non mancava mai ed era anche di qualità. Inoltre ci si può anche togliere la voglia di specialità tipiche greche fatte davvero bene. Alla fine, salvo una sera, abbiamo sempre cenato al Gialos, ristorante sul mare a noi comodo anche vista la posizione della camera. Noi abbiamo optato per la formula mezza pensione. Colazioni stupende, ricchissime, abbondanti e di qualità, in cui trovavi sia dolce che salato, insomma: ce ne era per tutti i gusti. Ahh, dimenticavo di dire che c'è inoltre un menù apposito dedicato ai bambini, che possono cenare tranquillamente sotto la supervisione degli animatori.

Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine