Dettagli Recensione

 
Veraclub Kolymbia Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Una piacevole settimana...

Nonostante un elenco un po' lungo di difetti, vi ho trascorso una piacevolissima settimana e mi sento di consigliare la struttura.
In fondo il posto è bello ed è un piacere per gli occhi in ogni momento (pasti compresi); il clima è ottimo (vista qualche nuvola per 2 ore in 7 giorni), il vento è piacevole, mai fastidioso, il mare è tra i più godibili mai visti (manca giusto la sabbia per raggiungere la perfezione): caldo, calmo, non pericolo di punture di meduse/ricci, si sta a galla molto facilmente.
In fondo per una vacanza estiva questo è quello che importa veramente!
Il resto è sopportabile.

Punto di forza
Giardini tenuti molto bene (un piacere per la vista in ogni momento e molto meglio che in foto), corpo centrale direttamente sul mare, compresa la terrazza ristorante, mare trasparente, calmo (nonostante il vento), caldo, no meduse, no ricci, molto salato (e conseguente ottima galleggiabilità), buoni i primi & secondi piatti cotti a vista sul momento, frutta e verdura locali, buono il servizio di "sparecchiatura" ai tavoli (ci si serve a buffet, anche per le bevande), serata greca con musica & danzatori locali (che cercano di far partecipare anche il pubblico).
Camera con terrazzino molto carino (pur essendo capitati nella parte più posteriore, vedevamo parte del giardino ed una adiacente struttura alberghiera carina a vedersi), musica "lounge" alle 19 proveniente dalla piscina piacevolissima. Comodo il piccolo frigorifero. Buona la pulizia in generale.
Animazione non insistente (e, rispetto ad altre strutture, mi sembravano meno "distrutti", fatto per me positivo) . Per quanto non ami la musica in spiaggia, nei momenti in cui c'era il DJ ha sempre scelto musiche e volumi piacevoli.
Punto debole
L'acqua: non quella del mare, ma quella da bere ai pasti, veramente schifosa (è la prima volta in vita mia che me ne lamento); l'unica bevanda che raggiunge la sufficienza è il vinello bianco da cartone (da prevalente astemio che sono, ho finito per pasteggiare solo con quello); le altre bibite (aranciata, cola) sono ricavate dall'acqua e quindi... Pessimo anche il vino rosso (insapore tipo sciacquatura).
Pure i dolci sono pessimi: a colazione si salva il plumcake (commerciale, ma buono) e gli yogurt (buoni, meglio con pezzi di macedonia sopra): le varie mini-brioche vuote o i dolcetti con l'uvetta erano solo unti & insapori; ai pasti come dolce in genere c'erano solo torte di crema tipo bavarese con un topping colorato dolciastro (kiwi ed arancia i più decenti); per la serata italiana è apparsa una maggiore varietà, ma perfino peggio di sapore & qualità (la crema dei bignè sembrava purè come consistenza e completamente insapore); scommetto che a preparare i dolci non c'era un italiano. Per la serata greca vi erano i dolci locali (che personalmente non apprezzo molto essendo dolcissimi e "zeppi").
Zanzare: tantissime; la prima serata, complice il piacevole vento caldo e la bella vetrata della camera, abbiamo dormito a finestra aperta; dopo una notte disturbata dalle zanzare, alla mattina ne ho uccise 15-20 piene di sangue. L'ultima sera il vento (mai fastidioso e che ci ha accompagnato per 6 giorni su 7) è calato e senza la sua protezione era fastidioso anche stare al ristorante (forse dovrebbero disinfestare un po'...consiglio di portarsi qualcosa tipo Autan o piastrine).
La spiaggia è di sassi piccoli: si entra abbastanza bene in mare, ma forse è meglio portarsi delle scarpine da mare; dopo pochi metri non si tocca (per alcuni è un pregio, per altri no); più di una sdraio era rotta.
Non portate la maschera: non c'è granché da vedere (se non vecchie basi di cemento di ombrelloni sul fondo o qualche romantica scritta coi sassi).
Solo 3 windsurf per tutti (ed in gran parte dell'orario occupati dai pochissimi che rientrano nel corso gratuito).
Ombrelloni a griglie di legno: carini a vedersi, ma un paio di testate (sono alto 180 cm) le ho date, come altri del resto (e tra l'altro non coprono meno rispetto a quelli di tela).
Chiesta una matrimoniale, ci hanno dato due letti singoli affiancati (e rifatti ciascuno singolarmente!); bagno senza finestre e con scarsa ventilazione (no ventola: c'era solo una piccola presa d'aria sul soffitto con pochissima aspirazione); vasca con vetro fino a metà per renderla utilizzabile come doccia (ma scivolosa); l'unico foglio presente in camera era l'elenco dei costi di riparazione dei vari elementi in caso di rottura da parte del cliente (300 € il cristallo della vasca). No prese in bagno (forse per sicurezza?), lavandino poco profondo. Un po' rumoroso il quadro elettrico della camera (attivato da scheda magnetica). Incredibilmente manca un utilissimo filo per stendere (e con il vento che c'è in genere, appoggiare i teli mari sul parapetto, è garanzia di trovarli di sotto).
Note sul volo
Compagnia Neos: puntuali, cortesi, sedili un po' strettini, ma ho apprezzato che abbiano dato una salvietta rinfrescante ed un mini-pasto decente (panino, due dolcetti,succo di frutta ed un'altra bibita a scelta; al ritorno anche una pizzettina calda) ed un altro passaggio di bibite. Monitor che mostra il progresso del viaggio, film della durata di quasi tutto il viaggio ("Una notte al museo 3" all'andata e Spongebob al ritorno).
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine