Dettagli Recensione

 
Gaia Royal Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Gaia Royal una vacanza serena

Leggendo le recensioni spesso si rischia di fare confusione perchè o sono completamente negative oppure esageratamente positive.
La verità sta sempre nel mezzo ma soprattutto chi viaggia dovrebbe documentarsi sulla meta.
Non è la nostra prima volta a Kos per cui è normale sapere che è un'isola molto ventilata soprattutto a nord con un mare pulito ma spesso increspato.
Il mare e le spiagge migliori sono a sud nella zona di Kefalos, riparata dai venti con le spiagge più belle di Camel Beach, Sun Beach e Paradise Beach che peraltro si raggiungono anche da nord con una mezzora di auto.
Adesso torniamo al Gaia Royal Hotel che è una buona struttura internazionale per cui più consigliata agli stranieri che agli italiani abitudinari e mammoni. Il villaggio è molto bello e molto curato con tanto verde. Le stanze, seppure non modernissime, sono molto spaziose ed hanno tutto ciò che è necessario. La TV 50 pollici, led e 3d si guarda a casa (per chi se la può permettere) in vacanza all'estero forse si fa altro...
Il ristorante... penso che chi non si presta a mangiare piatti differenti dalle sue abitudini (e chissà che razza di prodotti mangia a casa propria) forse non dovrebbe viaggiare. Il Gaia non è un villaggio italian style ma internazionale per cui la cucina è un mix di gusti e di piatti che cercano di soddisfare tutti. Tranne la serata greca che propone piatti tipici, peraltro ottimi a mio parere.
Il mare e torno a qualche riga sopra, spesso è mosso ma è pulito. Le alghe si trovano solo nei primi 2 metri dalla battigia poi si nuota in acque limpide. Peraltro quando non c'è vento, a parte il clima torrido, l'acqua è uno spettacolo!
Il servizio spiaggia costa 5 euro... due lettini e ombrellone 5 euro... caspita! Ma in quale stabilimento balneare italiano spendereste questa cifra esorbitante! Poi, documentandosi si apprenderebbe che le spiagge greche sono del demanio e non sono di proprietà dei villaggi per cui si può optare per una esperienza libera oppure rivolgendosi al privato con l'enorme spesa di 5 euro.
La posizione peraltro permette di arrivare a Kos town facilmente con mezzi pubblici, che ci sono, o con il noleggio di un veicolo che si trova senza estenuanti ricerche con 30 euro al giorno.
Facile quindi arrivare a Kos oppure a Kefalos dove si trovano splendide baie e se arrivate a Paradise Beach anche il ristorante panoramico del buon Mr. Dieter un simpatico signore tedesco da oltre un ventennio a Kos proprietari del ristorante che ogni volta torno a trovare.
Circa il tour operator nulla da dire, efficiente e simpatico Samuel l'assistente di Phone&Go e nella norma tutto il pacchetto acquistato.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Francesca
27 Agosto, 2014
Grazie mille per la tua recensione, finalmente un quadro oggettivo del villaggio. Devo partire domenica e dopo aver letto alcune recensioni estremamente negative ero un po' demoralizzata. Posso chiederti se per caso hai fatto alcune delle escursione proposte da phone and go come il giro delle isole in caicco o l'uscita in barca fino a Bodrum? sai per caso come sono? ti ringrazio in anticipo!
1 risultati - visualizzati 1 - 1