Dettagli Recensione

 
Alpiblu Eliros Mare
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Quando una vocale fa la differenza.

Spiego immediatamente il significato del titolo: per vari anni ho frequentato il Veraclub Elyros a Ierapetra, sono rimasta entusiasta e sono ritornata. Quest'anno ho ripetuto l'esperienza alla nuova struttura del Vera L'Eliros ed è stata una pessima sorpresa. Sono stata lì i primi 14 giorni di settembre. Per quanto riguarda la location nulla da ridire, mare bello pulito anche se talvolta molto agitato, ma ha il suo fascino. La spiaggia sabbiosa, non sarebbe male, peccato che gli ombrelloni e i lettini siano così stipati (foto), che se uno aveva bisogno di muoversi, doveva chiedere la collaborazione dei vicini. Unica alternativa la prima fila o i lettini ai margini laterali, per fortuna la mia compagna di viaggio ama alzarsi presto! La camera accogliente con il necessario, non lussuosa, peccato la vista poco panoramica su un canneto (foto), con un terrazzino così minuscolo che se c'era qualcosa steso ad asciugare bisognava uscire a turno, 2 persone non ci stavano. Il bagno con zona doccia in muratura ampia, unico problema la chiusura per cui ad ogni utilizzo si provoca l'allagamento del bagno.
Piscina piccola ma ben tenuta, spazi giardino curati a sufficienza, talvolta manutenzione aleatoria, vedi la rottura sul pavimento del vialetto di accesso al teatro che di sera causava spesso problemi(foto).
Problema enorme ristorante e cucina: tavoli esterni carini, ambiente buffet piccolo, con un condizionatore ad altezza uomo che ti fulminava ogni volta che passavi, frutta lasciata nelle cassette senza neppure una pinza per prenderla. Primi che di solito sono il pezzo forte dei Veraclub, con pasta variabile dal croccante alla colla, giusta cottura mai, cuoco con modi molto poco adeguati, se ti permettevi di chiedere esempio la pasta in bianco, venivi insultato. La freschezza dei cibi lasciava a desiderare vari episodi di gastroenterite in villaggio avevano in comune il consumo della cernia, che non mancava mai prima a pranzo poi a cena, il giorno dopo nella pasta e nella frittura... varietà e qualità del cibo di livello basso, per fortuna nei dintorni ci sono taverne dove con mangi benissimo con spesa ridotta. Grosso pentimento la forma all inclusive, sarebbe stato ottimo avere colazione e bevande, con pranzo e cena fuori. Animazione : poco vivace, poco attiva, molto bene la base nautica il resto non pervenuta, capisco che siamo a fine stagione ma proprio per questo certi meccanismi dovrebbero essere collaudati,serate noiose e giornate passabili. Molte persone dedicate ai bambini, che peraltro erano pochi, per loro rapporto 2/3:1 con il personale, ma un qualcuno che passasse in spiaggia ad avvisarti di qualsiasi iniziativa: inesistente.
Ultima segnalazione: bar con personale disponibile, gioviale , attento peccato che mi sia stato servito il cappuccino con tanti sorrisi in una tazza sporca di rossetto (foto).
La Spa era costituita da un gazebo in spiaggia, il massimo della privacy durante il massaggio erano le tendine tirate!
Riassumendo: sono andata in questa struttura memore del "vecchio Elyros", non solo non regge il confronto, ma se come per la mia compagna di viaggio, fosse la prima volta in Vera non mi vedrebbero più. Non lo consiglierei a nessuno direi, sicuramente il peggiore Veraclub che abbia mai frequentato.

Punto di forza
bellezza del mare esport di mare
Punto debole
gestione alberghiera/ristorante
Note sul volo
orario di ritorno scomodo, nel cuore della notte con pagamento in loco per mantenimento stanza sino al tardo pomeriggio
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine