Dettagli Recensione

 
Settemari Club Mitsis Norida Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Agosto 2013 al Norida Beach

Abbiamo soggiornato al NORIDA BEACH dal 17 al 24 Agosto 2013 insieme ad altri nostri amici per un totale di 12 persone noi compresi.
Abbiamo avuto subito una spiacevole sorpresa nell'assegnazione della camera in quanto all'agenzia avevamo pagato per camera vista mare e ci hanno assegnato una camera NON VISTA MARE comunque sempre nel corpo centrale della struttura. Nonostante abbiamo esibito la documentazione dell'agenzia la rappresentante della SETTEMARI ci ha comunicato che non era possibile cambiare camera perchè a lei risultava il contrario. Abbiamo fatto reclamo alla direzione SETTEMARI e siamo in attesa di rimborso per differenza location.
Comunque le camere erano molto pulite, le cameriere molto gentili e collaborative qualunque cosa venisse loro chiesta. Frigobar fornitissimo e sempre riempito a dovere. Anche la pulizia complessiva della struttura era ottima compresi i servizi igienici comuni vicino alla hall. Molto bene la cura del verde.
La spiaggia era veramente bella anche se sassosa e peccato che non esista la possibilità di fare passeggiate sul bagnasciuga. Mare veramente pulito anche se un po' freddino per essere agosto. Piscina con acqua di mare molto pulita e curata. Clima ottimo se ventilato, molto caldo e asfissiante se non tira vento.
Lettini insufficienti in spiaggia al punto tale che ci siamo dovuti dare i turni per andare ad occuparli coi teli a noleggio dell'albergo. Ma non solo, dovevamo difenderci dai RUSSI che oltre a rubare i teli mare dell'albergo (costo noleggio 20 euro cadauno) spostavano i lettini anche se erano occupati coi teli impossessandosene loro. Per difendersi da tutto questo dovevamo darci i turni a colazione e a pranzo oltre che a scendere in spiaggia alle 6 del mattino per occupare 4 ombrelloni e 12 lettini. Insomma una guerra continua coi russi anche per l'ombra prodotta dagli ombrelloni... ci vuole assolutamente la presenza di un bagnino per regolamentare il caos che questi maleducati provocano.
Cucina buona anche se poco varia. Buone pasta e pizza e per dirlo io che sono italiano... Mai mangiato pesce e in una località di mare, questo è veramente disdicevole. Ristoranti con code assurde sia per entrare sia per arrivare a prendere le portate al self service. Sembrava l'assalto alla diligenza. Aria condizionata assente nei ristoranti al punto tale che preferivamo fare una coda anche di 30 minuti per poter mangiare sulla balconata esterna dove i posti a sedere erano veramente pochi per il numero degli ospiti dell'albergo. Ristoranti tematici (greco e messicano) inesistenti. Sono indicati nel catalogo SETTEMARI ma se cercate di prenotare una cena vi dicono che al greco ci sono massimo 12 posti ogni sera (E SI MANGIA VERAMENTE BENE) e al messicano (appoggiato in altro villaggio adiacente) sono al massimo 8 persone ad andarci e comunque veramente eccezionale... merita andateci. Quindi per noi che eravamo in 12 è stato un problema trovare una sera per mangiare al greco e possibile solo per 8 di noi andare al messicano. Gli altri 4 si sono dovuti arrangiare.
Esiste poi un bar per soli adulti, nel senso che possono accedervi solo gli adulti e non i minori di 18 anni. In questo bar c'è una cameriera bionda e russa che appena vedeva il minore di una coppia italiana subito lo faceva presente e invitava i genitori ad uscire. Peccato che la stessa cosa non valeva per i russi e io in una sera ne ho visti ben 5 di marmocchi che giocavano e facevano casino tra i tavoli e la cameriera, anche se gli si faceva notare la cosa e le si chiedevano spiegazioni, lei sorvolava con un "I don't understand"... "Non capisco"...
Ma la maleducazione dei russi non è ancora finita. L'accompagnatore all'aeroporto ci ha detto che 2 settimane prima aveva portato un pullman di italiani all'aerostazione per rientrare in patria. Alcuni di questi hanno fatto la coda per incellofanare la valigia e ad un tratto un russo con moglie e figli ha scavalcato la fila ed è passato davanti a tutti. Quando poi l'accompagnatore, richiamato dalle lamentele dei nostri compatrioti ha chiesto chiarimenti in merito, il russo ha aperto il borsellino e senza fiatare ha mostrato una banconota da 100 euro al greco che incartava le valigie. Questo ha preso le 100 euro e ha incartato le 5 valigie del russo. Ne bastavano solo 30 euro per incartare tutte e cinque le valigie. Fate voi... e poi dicono di noi italiani che siamo maleducati all'estero... ma i russi ci battono e alla grande.
L'aeroporto... e qui è un cinema... disorganizzato al massimo in quanto bisogna fare ben 3 code chilometriche per mostrare i documenti, consegnare i bagagli e poi... dopo ore e ore finalmente la coda per l'imbarco... Pensate che uno di noi al GATE 9 (non ce ne sono di più) addirittura nell'attesa era riuscito a prendere il microfono della postazione e parlarci dentro facendo sentire la sua voce in tutto l'aeroporto... Gente che viene ammassata in spazi ridotti che mi ricordano i treni delle ferrovie dello stato nei giorni di sciopero quando i convogli vengono ridotti per numero... Cose dell'altro mondo... Assolutamente da potenziare e da riorganizzare con più personale se si vuole essere competitivi.
Ah un'ultima cosa, se noleggiate delle auto andate a CAMEL BEACH o PARADISE BEACH che sono veramente belle come spiagge e abbastanza vicine all'albergo. Lasciate perdere le spiagge del nord dell'isola. Sabbiose, ma molto sporche e non curate. Attenzione a far benzina sempre nelle ore di apertura dei distributori... mai fare benzina ai self service perchè a noi ci sono capitati tutti quelli indovinate in che lingua? RUSSO e vai... a KOS!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine