Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Labranda Kiotari Miraluna Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Dalla parte del cliente?

Estrema delusione per il trattamento e l'atteggiamento tenuto dal tour operator INVIAGGI. Vengo subito ai punti: anzitutto mentre sul catalogo era indicato l'all inclusive completo, non appena ho staccato l'assegno all'agenzia per saldare la vacanza mi è stato dato un foglio in cui INVIAGGI "correggeva" le condizioni: i due bar più comodi, guarda caso (spiaggia e reception) si erano trasformati in bar a pagamento. Ho scritto protesta e INVIAGGI, non degnando me di alcuna risposta mi ha fatto sapere tramite agenzia che per legge poteva farlo (inutile far capire che non di legge ma di correttezza stavo trattando).
Ma il peggio all'arrivo: abbiamo scoperto che, pur avendo pagato 8 giorni e 7 notti (partiti alle 23.35 del 03.08.13, rientro alle 00.25 -poi divenuto 02.50 del 11.08.13) con, sia chiaro, orari di viaggio NON decisi da noi ma da INVIAGGI che ci ha venduto il pacchetto all inclusive, dicevo, abbiamo scoperto che avremmo dovuto lasciare libera la stanza alle 11 del mattino del 10.08! Se la stanza fosse invece risultata libera, avremmo potuto tenerla PAGANDO una cifra oraria. Solo la sera del 09.08 ci hanno fatto sapere se potevamo tenere (pagando) la stanza oppure no. La risposta è stata NO. Così abbiamo dovuto fare tutta la giornata al sole. Nuovamente con la responsabile in loco di INVIAGGI mi sono lamentato del ben strano all inclusive, nel quale le ultime ore erano prive di stanza. Mi ha dato ragione ma, in pratica, non ha fatto nulla; ha detto che le cose funzionavano così , naturalmente, secondo la migliore tradizione italiana, ha scaricato il barile su altri (villaggio, agenzia viaggi). Si è poi appellata a leggi, faccende internazionali, il fatto che si era sotto ferragosto. Eppure quando ho pagato tutte queste faccende parevano non esistere. Sto ancora cercando di capire quale è stato l'ottavo giorno pur da me pagato in anticipo.
Altra faccenda sono i trasporti. Il villaggio è a 60 km dall'aeroporto: DUE (2!!) ore per raggiungerlo in pullman. Sapete perché? Perché (evidentemente per risparmiare sulla pelle dei vacanzieri giunti non prima di mezzanotte in aeroporto a Rodi), hanno caricato su un unico pullman quelli destinati a tre/quattro località diverse. Ma all'arrivo (alle due di notte!) noi del Kiotari, ultimo dei villaggi, siamo stati premiati con un tramezzino stantio e della frutta calda accompagnati da acqua altrettanto calda.
Non sono mai stato trattato in maniera più umiliante in vacanza; né ho mai visto persona più inutile della rappresentante di INVIAGGI in Villaggio, che più che dire "Capisco, non posso fare nulla, rivolgetevi in reception" non ha saputo fare.
Grazie per aver rovinato l'unica settimana di ferie in un anno di lavoro!

Punto di forza
Unici punti di forza: animazione italiana (personale gentile, non invadente e capace); il mare (pulito, privo di correnti pericolose)
Punto debole
Poiché si chiede un punto solo, sottolineo la scarsa igiene della camera: in una settimana mai cambiate le lenzuola; formiche e soprattutto una blatta gigante. Alcune volte gli asciugamani puliti recavano già macchie di sporco.
Note sul volo
Con Alitalia: pessimo trattamento cibo: 7 (sette!) taralli o biscotti dolci più una bibita a scelta e immancabile fazzolettino per pulirsi le mani. Inoltre al ritorno ritardo di 3 (tre) ore.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine