Dettagli Recensione

 
Alpiblu Eliros Mare
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Pensavo meglio

L'animazione "made in Italy" con almeno una dozzina di ragazzi tutti molto affiatati e volenterosi. Si va dal miniclub per i bambini, agli sport (canoa, windsurf, vela, beach volley, freccette, ecc...) fino agli show serali.
Se devo dire qualcosa di negativo, ciò riguarda proprio gli show serali che sicuramente sono troppo ripetitivi e poco originali.
La spiaggia è attrezzata e le sdraio e gli ombrelloni sono assolutamente gratuiti (a differenza, ad esempio, della Spagna in cui bisogna pagare tot. euro al giorno per usufruirne).


I punti deboli purtroppo sono molti. Innanzitutto la cucina: la colazione è davvero mediocre, poca scelta e di qualità discutibile. Per quanto riguarda pranzo e cena, oltre alla doppia proposta di paste dello chef italiano, la roba che gira è sempre la stessa: carne o pesce alla piastra (il pesce non l'ho provato, ma altrove ho letto commenti poco positivi a riguardo), buffett di altre pietanze come lasagne, pasta al forno, verdure (cotte o crude), formaggi (quasi solamente la mitica Feta greca - che francamente non è nemmeno ste gran specialità), pizza, focaccia, patatine fritte. Bibite alla spina indecorose: tutta roba "del posto", quindi Cola scadente, idem la Gassosa e l'aranciata. Acqua naturale imbevibile, solo la gassata era decente. Birra invece più che soddisfacente (anche se la spina ogni tre per due faceva le bizze e bisognava chiamare il cameriere per sistemarla).
Passiamo alle camere: sono spaziose, però il letto è un finto matrimoniale, sono due singoli uniti, ma con le lenzuola separate. Il bagno è abbastanza ampio, ma facendo la doccia è impossibile non bagnare ovunque, troppo piccola!!!
TV Lcd di pochi pollici con tutti i canali Mediaset + Rai3. Il primo giorno ci siamo accorti che il minifrigo non funzionava. L'abbiamo detto in reception e loro hanno detto che avrebbero mandato il tecnico. Nessuno si è fatto vedere. Il giorno dopo lo diciamo di nuovo, ma anche qui nessuno si fa vivo. Alla fine nessuno è mai venuto (tra l'altro ho letto altrove che altri hanno avuto problemi simili).
Le escursioni sono molto costose: noi siamo andati a Knossos e Heraklion e il costo è stato di 50 euro, escluso l'ingresso al sito archeologico (altri 6 euro). 50 euro per il pullman più la guida. Assurdo!
Infine, parlando del posizionamento del villaggio c'è da dire che non è proprio comodo. Sì, ci sono Chania e Rethymno relativamente vicine (almeno 20' di strada in auto o bus), ma per fare due passi c'è poco o niente, giusto qualche negozio di souvenir e un paio di supermercati.

Punto di forza
L'animazione, la spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni gratuiti
Punto debole
La cucina non sempre all'altezza, la doccia troppo piccola, il costo delle escursioni, la zona troppo isolata
Note sul volo
Volo da Orio con Small Planet Airlines.
Come tutti i charter c'è da aver pazienza. Siamo partiti da Orio alle 22 e siamo arrivati in hotel alle 4 di mattina (2h 30' di volo + 1h e 30' di pullman).
Al ritorno avevamo il volo all'1,20 e, dopo essere giunti in aeroporto, abbiamo scoperto che era in ritardo di 1 ora (tra l'altro il ritorno è stato operato con un aeromobile di diversa compagnia - Blue Panorama).
Piccola nota negativa sul servizio a bordo, soprattutto al ritorno. È stato distribuito uno snack (solo dolce) e per il bere passava la hostess con in mano una pila di bicchieri e una bevanda a scelta fra the e acqua naturale. Ovviamente toccava a noi prendere il bicchiere dalla pila. Assurdo!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine