Dettagli Recensione

 
Alpiblu Eliros Mare
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Complessivamente una bella vacanza, ma...

STRUTTURA E POSIZIONE: Il villaggio è piccolo e raccolto e sia la zona piscina/ristorante sia la spiaggia sono facilmente raggiungibili da qualsiasi punto. La pulizia e la manutenzione delle aree comuni e dei giardini sono molto curate. Georgioupolis si raggiunge praticamente anche a piedi e intorno al villaggio ci sono diversi negozietti e supermarket per tutte le esigenze, più una farmacia. E’ un po’ lontano dall’aeroporto, ma ci si arriva in poco meno di un’ora e mezza. RISTORAZIONE: Eravamo un gruppo di 8 persone e non abbiamo mai potuto cenare tutti insieme perché non ci consentivano di affiancare 2 tavoli. La scelta dei cibi è sempre piuttosto ampia, ma il menu è un po’ ripetitivo. Pesce mai fresco, bensì congelato. Ma la cosa più sconvolgente è stata il cibo “contato”: ad esempio durante la serata dei gnocchi, dopo aver ricevuto la mia porzione ho chiesto se potevo averne qualcuno in più e me n’è stato dato…. UNO! Stessa cosa è accaduta con i gamberi alla piastra: la porzione era di 2 e non di più. Attenti e gentili i camerieri in sala, ma sarebbe opportuno un cambio più frequente delle tovaglie, che spesso erano impataccate. Al bar della spiaggia c’è sempre qualcosa da mangiare di dolce e salato, qualcuno si fermava a pranzare lì evitando di andare al ristorante. Il caffè espresso è compreso nell’all inclusive. Non lo sono però i cocktail. CAMERE: Noi avevamo una tripla sul mare, molto comoda, luminosa e spaziosa. Io ho avuto sempre difficoltà a dormire causa materasso troppo morbido accompagnato da cuscino minuscolo e da lenzuola così corte da non poter essere rimboccate sotto il materasso. Quasi impossibile farsi la doccia senza allagare il bagno. Ottima ed efficiente la pulizia delle camere. SPIAGGIA: Bella spiaggia di sabbia. Il mare è sempre più o meno mosso e non ha colori entusiasmanti, ma è comunque limpidissimo e pulito, adatto ai bimbi anche piccoli. ANIMAZIONE: Drago, Andrea, Santoro e tutti quanti, nessuno escluso: bravissimi! Ce l’hanno messa tutta per organizzare attività, tornei per sportivi e non, e farci divertire. Ci sono riusciti in pieno, senza essere mai invadenti. E poi con il Super Miniclub e il Junior Club, i figli si possono tranquillamente dimenticare per tutta la vacanza. VOLI: la vera nota dolente di tutta la vacanza. Mi sembra assurdo costringere famiglie con bambini –anche molto piccoli- a viaggiare di notte, Veratour dovrebbe affidarsi a vettori in grado di garantire operativi più “umani”. A tutto ciò si aggiunge il disagio per le camere, che dovrebbero essere lasciate libere per le 14:00. Pagando 20€ (a carico del cliente, malgrado l’operativo sia responsabilità di Veratour e dei vettori partner) è possibile tenere la camera fino alle 18:00. In teoria, perché in pratica a noi non è stato concesso, dato che la nostra stanza serviva agli ospiti in arrivo in mattinata. A seguito delle nostre proteste, ci sono venuti incontro in questo modo: abbiamo “parcheggiato” i bagagli dalle 14:00 alle 16:30 presso la reception e presso camere di amici, e dalle 16:30 alle 18:00 abbiamo avuto una stanza in comune con un’altra famiglia per farci la doccia e cambiarci.

Punto di forza
Animazione!
Punto debole
Operativo voli disumano
Note sul volo
Dovevamo partire da Roma alle 14:55 di sabato 29/6, ma il 28/6 dopo le 18:00 sono stata contattata dalla mia agenzia per la comunicazione di cambio operativo. In pratica, siamo atterrati ad Heraklion in contemporanea con il volo da Malpensa alle 23:30 circa e siamo arrivati al villaggio intorno alle 2 di notte di domenica. Al ritorno, il volo è stato posticipato alle 22:45 con arrivo a Roma intorno alla mezzanotte. Ma noi siamo stati tra i fortunati: il volo per Malpensa previsto da Heraklion alle 00:30 è partito con un’ora di ritardo ed è arrivato alle 03:15 di domenica, e la partenza di quello per Bergamo era schedulata addirittura per le 02:20 di domenica!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine