Dettagli Recensione

 
Veraclub Konstantinos Palace
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo villaggio ma 5 stelle sono troppe

Attenzione alla junior suite: io mi aspettavo che fosse, come normalmente è, più spaziosa delle camere standard. Non è così, anzi. E’ carina, una bomboniera con doppia finestra e panorama incantevole. Però adatta a una coppia ( io ero con mio figlio adolescente).
E’ un villaggio nel complesso molto buono, consigliatissimo, in un’isola incantevole.
Rimane uno dei migliori villaggi mai visitati. Raccomandato senza remore.

Punto di forza
Ottima posizione nella parte migliore della spiaggia di Pigadia, belle camere con vista meravigliosa. Mare assolutamente fantastico, acqua cristallina e spiaggia di sabbia e ciottoli. Il centro di Pigadia si raggiunge con una passeggiata di 15 minuti.
La pulizia delle camere e degli spazi comuni è impeccabile.
Il personale è cortese, efficiente e premuroso. Sia le ragazze addette al riordino delle camere, sia i camerieri del ristorante e dei vari bar, sia il personale alla reception. Una particolare nota di merito a Tzitzia (?), veramente cortese e paziente , che parla un italiano quasi perfetto.
Non ho potuto partecipare alle varie attività proposte, cosa che ha fatto invece ampiamente mio figlio con sua grande soddisfazione. In particolare, bravissimi e sempre disponibili Gigi e Federico. Giulia, frizzante e simpatica. Samuele, top animatore.
La cucina è molto buona per essere in un villaggio a buffet. Non lo è per un ristorante 5 stelle. Lo chef Antonio prepara dell’ottima pasta , personalmente però vorrei più spazio dedicato alla cucina locale.
Piscina non molto grande ma gradevole e decorativa. Bellissima e panoramica, anche se piccola, quella al 5° piano.
Il miniclub sembra molto attivo ed efficiente, con animatrici molto carine ed apprezzate dai bambini.
Punto debole
NON è un 5 stelle perché:
- la sala ristorante è estremamente rumorosa e, se non si arriva all’apertura, bisogna aspettare che preparino il tavolo. Occorre un addetto che pulisca e prepari i tavoli non appena vengono liberati: darebbe un’impressione di maggiore ordine e pulizia.
- la colazione è assortita in quantità ma scarsa in qualità: marmellate economiche, brioches durissime, nessuna proposta di frutta secca o fresca (solo frutta sciroppata), caffè e cappuccini serviti da una macchinetta davvero scarsa.
- Accappatoio visto solo nelle foto, di ciabattine neppure l’ombra.
- Wi-fi gratuito solo per un’ora al giorno e solo per un dispositivo. E’ possibile acquistare abbonamenti che comunque valgono per un dispositivo alla volta e sono utilizzabili solo nella lobby e nella piscina.
- I lettini della spiaggia sono tra i più comodi mai provati. Ma anche i più scomodi da spostare: in legno massiccio, pesano esageratamente e sono stati causa di un feroce mal di schiena che ha rovinato la vacanza. Non esiste un servizio spiaggia, e questo è piuttosto grave se si considerano i lettini sopra descritti. Ci si deve arrangiare per aprire l’ombrellone e per spostare i pesantissimi lettini. Ovviamente non c’è neppure un servizio bar agli ombrelloni, per chi fosse interessato.
- Non ci sono aiuti per portare le valigie quando si lascia la camera.
- La cassetta di sicurezza è con chiave, piuttosto scomoda. Sarebbe molto meglio la cassetta con combinazione, in modo da non dover portarsi dietro la chiave.
Come si può notare, questi sono limiti alle stelle conferite ma non escludono affatto il godersi una splendida vacanza.
Note sul volo
Volo Albastar da Bologna.
Andata con aeromobile abbastanza nuovo e pulito. Partenza ritardata di 45 minuti.
Ritorno con aeromobile piuttosto vecchio e molto scomodo: posti strettissimi. Arrivo anticipato di 20 minuti.
Orari scomodi e vergognosi: si perde sia il giorno di andata che quello di ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine