Dettagli Recensione

 
Mitsis Rodos Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

viaggiatrice

La recensione precedente mi aveva assillato per tutta l'estate visto che avevo prenotato per ben due settimane dal 23 agosto al 7 settembre 2008.

Tranquilli. E' vero che il villaggio non è perfetto, ha alcune grosse pecche, ma nel complesso abbiamo trascorso una bellissima vacanza.

STRUTTURA: bella, elegante, panoramica. Offre moltissimo: una grandissima Hall, ristorante centrale interno ed esterno molto eleganti (pantaloni lunghi la sera!), snack bar alla piscina, tre bar, snack bar alla spiaggia, sala giochi, tre piscine oltre una coperta, palestra, anfiteatro. La tipologia delle camere è veramente ampia sia per posizione all'interno del resort che per grandezza. Il mio consiglio è che, se siete una coppia o una famiglia con figli grandi e non vi pesa scarpinare un po', è splendida la parte alta (camere dalla 500 in su). Diversamente è meglio preferire o il corpo centrale (non è mi è molto piaciuto a dire il vero) o i bungalows a lato della piscina centrale (camere dei numeri 400)dove eravamo noi (camera n.421 e 415). Questi erano un po' rumorosi perchè una parte affaccia sulla sottostante strada e l'altra sulla piscina dove vengono svolte anche nel primo pomeriggio attività dell'animazione. Nulla però ci ha impedito di avere un buon riposo anche nel primo pomeriggio. Segnalo che i bagni sono un poco vecchi (lo si nota dalla rubinetteria) ma tutto era perfettamente funzionante.

Ristorazione: OTTIMA per la tipologia di villaggio internazionale. Abbondante, ripeto: all-inclusive degno di un resort caraibico. Non troverete tante tipologie di pasta (due tipi e sempre sugo pomodoro o ragù)ma tante torte salate, pasticci di pasta, crepes, cannelloni, riso e una volta alla settimana anche degli ottimi tortellini! Svariata anche la tipologia di carne e pesce. Vedrete sempre hamburgher e wustel (per inglesi e tedeschi)ma cucinano anche pollo, coniglio, maiale, costolette di agnello ecc.ecc.In due settimane abbiamo sempre avuto ampia scelta di menù.

MARE: splendido. Anche i commenti negativi letti ne danno atto e quindi non mi soffermo.

SERVIZIO: buona la pulizia, tanto nelle aree di ristorazione che nelle camere, che nei vari bagni pubblici del complesso.

Unico grosso neo le piscine. Non posso definirle sporche. C'era il bagnino che ogni sera le puliva (credo come poteva!) ed effettuava dei ricambi di acqua oltre che gettare cloro. L'acqua era però decisamente torbida. Ciò è sicuramente dovuto ai filtri che sono ormai non più ben funzionanti. Tranquilli: il bagno sia io che i miei due bimbi l'abbiamo tranquillamente fatto. Peccato per la vista, perchè esteticamente esternamente sono veramente belle!Personale sempre gentile e disponibile, dal personale del ristorante alle donne delle pulizie.Abbiamo avuto anche all'arrivo un problema con il Wc che già il giorno successivo (dopo due segnalazioni) veniva riparato.

CONSIGLIO: è una struttura da valutare a priori. Certamente non è indicata per chi ha problemi di deambulazione e la sconsiglierei a chi ha figli troppo piccoli per l'impossibilità di accesso alla spiaggia con il passeggino. Ma tutto ciò è segnalato sul catalogo.

Il resort comincia ad essere un pò vecchietto e se siete dei super-esigenti troverete sicuramente dei difetti.

Nel complesso, però, lo straconsiglio.

Punto di forza
Struttura elegante, molto ampia e panoramica, con tipologia di camere diverse sia per locazione che per grandezza. <br />
All inclusive degno di un resort caraibico.<br />
Chiaramente il mare.
Punto debole
Piscine esteticamente belle ma con acqua veramente torbida.<br />
Assenza di aria codizionata nella hall e nella sottostante sala giochi.<br />
Scaletta in ferro (dopo il ponte) per accedere alla spiaggia arrangiata e pericolosa per i bimbi.<br />
Resort un pò rumoroso per effetto dei turisti stranieri,soprattutto inglesi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine