Dettagli Recensione

 
Bravo Sirens
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Una certezza... MAI PIU'!

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato al Sirens Village Beach dal 25 agosto al 1 settembre e, al ritorno, una sola è stata la certezza: MAI PIU'!
Parto da un presupposto: a febbraio avevo prenotato una settimana al Mythos Palace Marevero, nella zona ovest di Creta, ma 3 giorni prima della partenza l'hotel non era più disponibile (???) e siamo quindi stati riprotetti su questa struttura, da me peraltro già visitata nel 2006 (gestione Alpitour). Non conservavo un buonissimo ricordo di quella vacanza, ma ho dovuto accettare l'unica proposta avanzatami da Marevero.

Devo affermare che questa vacanza è stata disastrosa: la gestione Settemari, a mio parere, non può essere comparata a quella Alpitour.

Hotel: a causa del'indisponibilità di camere nella zona Village, abbiamo alloggiato nella zona Beach, ossia l'hotel, perlopiù internazionale. Le camere sono piuttosto piccole e assolutamente non adatte a tre persone (ma vi si trascorre pochissimo tempo e quindi sono passabili) e la pulizia non è ottimale (il bagno non è mai stato pulito nel corso della settimana).

Ristorante: trascurando il fatto che dovevamo ogni volta trasferirci al ristorante italiano (ma la colpa qui è di Marevero), ritengo di aver mangiato molto male. A parte i primi piatti 'decenti', la carne non si taglia nemmeno con il coltello e il pesce puzza. Per non parlare della 'serata greca': quella sera ci siamo trovati un ristorante fuori dall'hotel, quella robaccia non è commestibile!
Ma il peggio è la colazione... Ricordo di aver riso, poco prima di partire, leggendo nella recensione di un turista che "Non esistono brioches commestibili". Mi sbagliavo, è verissimo: l'unico tipo di brioches è crudo, duro e sa di vecchio. L'unica colazione 'buona' è quella all'inglese, con il bacon... Ma ci siamo rifiutati di farla.

Spiaggia: inguardabile la parte italiana, piena di alghe, è molto piu pulita quella internazionale antistante l'isolotto con la chiesetta. La spiaggia ha però la pecca di non essere controllata: oltre ai cani di grossa taglia che scorrazzano liberamente tra i turisti, non sono pochi gli stranieri (già ubriachi...) che durante la giornata usufruiscono dei lettini del Sirens, pur non alloggiando nella struttura (facilmente riconoscibili in quanto privi di braccialetto).
Il fatto che abbiamo trovato 4 giorni di mare mosso su 6... Be' penso sia solo sfortuna, e quest'anno ne abbiamo avuta fin troppa.

Il top? Giovedi 30 agosto: salendo dalla spiaggia in camera mi imbatto, proprio davanti al Minimarket, in una famiglia di russi che guarda con orrore un gatto che cerca di afferrare un topolino (sì, avete letto bene), il quale a sua volta cerca di intrufolarsi in una camera. Per chi volesse, ho anche le foto: quando le ho mostrate in reception, il personale non ha potuto trattenere una risatina (???) e mi ha detto di non preoccuparmi dell'accaduto.

Salvo solo due cose di questa vacanza:
1- l'animazione: il capoanimatore Andrea (irresistibile!), il dj Tony, il Macarena-Boy Cristian, le bravissime ragazze del miniclub Francesca e Martina e la simpaticissima e carinissima Cristina, solo loro hanno saputo risollevarci il morale, con tanta competenza e simpatia, nonostante i pochi mezzi a loro disposizione, si impegnano al massimo e allietano giornate, serate e doposerate dei turisti, nonostante siano costretti a esibirsi con gli animatori tedeschi in un teatro coperto (FOLLIA!) e debbano spegnere ogni sera la musica alle 24, per evitare stressanti lamentele...
2- Malia: il paese intorno è qualcosa di pazzesco, ogni 5 metri vi è una discoteca e probabilmente sono più tanti i locali dei residenti! Se siete giovani in cerca di divertimento, questo è il posto giusto per voi: dovete assolutamente provare lo ZigZag, il Domino's e il Banana.

In conclusione: MAI PIU' nè con Settemari, nè con Marevero, nè al Sirens Village Beach.

Punto di forza
L'animazione e Malia... Da provare!
Punto debole
Tutto... Persino i giardini ben curati: sono stato lavato per 5 notti su 6 dagli irrigatori, che di notte vanno quasi in continuazione...
Note sul volo
Un disastro.
Andata: partiamo da Brescia alle ore 9, arriviamo a Verona dove un bus navetta ci porta a Bergamo. Qui alle 15 prendiamo l'aereo di una disgraziata compagnia lituana, che sostituisce il nostro (MeridianaFly), a quanto pare cancellato. Arriviamo alle 20 in hotel.
Ritorno: ci viene comunicato il giorno prima che dobbiamo lasciare l'hotel alle 4.30 di mattina... Alle 11 siamo gia a casa: perdiamo sia il giorno di arrivo che quello di partenza.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine