Dettagli Recensione

 
Eden Village Sirenes Samos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza gradevole e rilassante

Ho trascorso all'Eden Village Sirenes 2 settimane veramente gradevoli, da tutti i punti di vista (dal 2 al 15 luglio).
Il villaggio è piccolo e tranquillo, in un'incantevole posizione rispetto al mare. La strada che occorre attraversare per raggiungere la spiaggia non da' alcun problema, io ero un po' perplessa ma poi ho dovuto ricredermi: il traffico è scarso e l'attraversamento è proprio agevolissimo, quasi non te ne accorgi.
Ottima la cucina, grazie allo chef Rolf, che oltre ad essere bravo e sempre sorridente è proprio un bel ragazzo!!!
Il personale è impeccabile, tutti gentili e solleciti, una nota di merito speciale per la caposala, la signora con la lunga treccia di cui non ricordo il nome.
Particolarmente consigliato a chi ha figli adolescenti:nel nostro periodo si è formato un bel gruppo di ragazzi, che stavano sempre insieme e anche questo ha regalato a noi genitori un bel momento di relax, con figli sorridenti e divertiti.
I servizi sono tanti e vantaggiosi: bevande in bottiglia sempre disponibili in zona bar e anche in frigoriferi vicinissimi alla spiaggia (niente dispenser), teli mare senza cauzione e cambiabili quotidianamente, cassette di sicurezza gratuite, piscina bella e poco frequentata (quasi tutti preferiscono stare in spiaggia) e quindi veramente godibile per chi ama farsi un po' di vasche in tutta tranquillità, magari prima o dopo la spiaggia.

Da migliorare: camere (andrebbero tutte ristrutturate), acqua delle docce (deve essere calda!), zanzariere, regolazione aria condizionata,disponibilità di alcune navette-bus per le località vicine.

Decisamente una buona scelta, per una vacanza bella a un prezzo affrontabile.

Punto di forza
Spiaggia e mare davvero incantevoli! Acqua limpidissima (FREDDA!!!), spiaggia di ciottoli chiari che conferiscono al paesaggio un aspetto luminoso; suggestivo il contrasto tra il bianco della spiaggia e le sfumature azzurro-blu del mare.
Cucina ottima.
Pulizia impeccabile.
Personale gentilissimo e disponibile.
Punto debole
Le camere base sono piuttosto vecchie e ridotte maluccio, in particolare i servizi igienici, con sanitari decisamente vetusti,e aria condizionata praticamente inutilizzabile.
Io ho alloggiato in una camera "de luxe", pagando il corrispondente costo aggiuntivo, e su queste stanze nulla da dire, tutto ok. Unico neo: l'acqua delle docce è appena tiepida, e questo anche tenendo girato al massimo del caldo la manopola di regolazione della temperatura...dettaglio trascurabile, forse, ma sicuramente da migliorare.
Il villaggio è carinissimo ma molto isolato. Consiglio di noleggiare un auto e girare l'isola, che ha tante spiagge belle e pittoreschi centri abitati.
Note sul volo
DA DIMENTICARE!!!
volo letteralmente disastroso: alla partenza ritardo di molte ore, attesa snervante all'aeroporto di Bologna, con aggiornamenti a singhiozzo sulla situazione, ripetuti cambi del gate, addirittura simulazione di imbarco con contrordine in corso di operazioni, per problemi tecnici al vettore...un incubo! Dopo 7 ore ci hanno trasferiti in hotel a Milano, dove abbiamo trascorso parte della notte e alla fine siamo partiti, con 16 ore di ritardo rispetto all'orario programmato!
Totale mancanza di assistenza in tutto questo marasma.
Atterraggio da paura.
Al ritorno "solo" 2 ore e mezza di ritardo: compagnia ALBASTAR da evitare come la peste!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine