Dettagli Recensione

 
Eden Village Sirenes Samos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

SPLENDIDA VACANZA AL SIRENES

Vacanza all'Eden Village Sirenes dal 1/7 al 8/7 in famiglia con due figlie adolescenti.
VILLAGGIO: in posizione tranquilla, immerso nel verde e davanti a un mare meraviglioso dai colori che vanno dal trasparente, al turchese, al blu.Per le sue dimensioni, per la familiarità degli ambienti, l'atmosfera rilassante e la cordialità del personale, sembra quasi di stare in un agriturismo. La nostra stanza (deluxe fronte mare) era di recente ristrutturazione con bagno e doccia molto ampi.
CUCINA: ottima (NON INTERNAZIONALE), curata nei particolari, con abbondanza di verdure cotte e crude (sempre fresche) e angolo della pasta/pizza/griglia per carne e pesce. Ottima la scelta di grandi frigoriferi con acqua e bibite in bottiglia sempre disponibili.
ANIMAZIONE: ragazzi simpatici e non invadenti. Le nostre figlie si sono divertite tantissimo. Da notare che le agevolazioni previste per ragazzi fino a 18 anni, fanno si che la presenza di giovani sia notevole. Nel nostrio periodo si era formato un gruppo di 30 ragazzi dai 13 ai 17 anni che era uno spettacolo a vedersi. Mangiavano sempre assieme ad un lungo tavolo, si muovevano e ballavano in gruppo, facevano lunghe partite a beach volley e nelle prime ore del pomeriggio si radunavano in spiaggia ll'ombra del pino.
ESCURSIONI: L'isola è molto bella e noleggiando auto o scooter si può girare facilmente. Poiché mio marito non ama guidare in vacanza e, potendo stare una sola settimana, facevamo fatica a staccarci dal mare, abbiamo fatto il giro dell'isola proposto da Eden Viaggi (ben organizzato a parte una sosta troppo lunga alla spiaggia di Potami) poi, con il taxi abbiamo visitato Pytagorio di sera (carino) e a piedi più volte abbiamo raggiunto la spiaggia di sabbia di Psili Amos.

Punto di forza
SPIAGGIA: pulita, con due sole file di ombrelloni e una di pini marittimi. Ero un po' scettica riguardo ai ciottoli, ma è stata una piacevole sorpresa: basta usare normali ciabatte e scarpette per entrare in acqua e, oserei dire, meglio della sabbia che si mescola alla crema solare e ti si appiccica ovunque con effetto panatura. Molto vento ma piacevole e utile a sopportare le alte temperature.
MARE: semplicemente splendido
Punto debole
ZANZARE: è vero, ce ne sono, ma solo nelle ore serali e per noi che viviamo in Pianura Padana e "ospitiamo" la zanzara tigre diurna, non sembravano affatto insidiose. Comunque, usando Autan tropical riuscivamo a proteggerci e a sterminare tutte quelle che si posavano sullo stpite della porta della stanza. Con qualche piccolo accorgimento e l'uso dell'aria condizionata, per noi non è stato un problema.
Note sul volo
Viaggiato con Mistral Air (Poste Italiane) da Verona. Volo puntualissimo all'andata con atterraggio un po' brusco a causa del forte vento spesso presente a Samos. Sempre a causa del vento partenza in ritardo al ritorno e scalo a Kos per rifornimentio di carburante che non si è potuto effettuare a Samos per non appesantire eccessivamente l'aereo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine