Dettagli Recensione

 
Eden Village Sirenes Samos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

"dove Samos?"

"dove samos?" mi son detta appena sbarcata.
nell'isola che hai espressamente scelto tu a maggio, quando mangiavi sushi con la tua amica,cara elisa. un'isola che non doveva essere come quelle delle Baleari o come paros, mikonos o quelle giù di lì. un 'isola dove la comodità un po' te la devi andare a cercare, ma non con quel cipiglio milanese del voglio tutto e subito, ma con quel take it easy che, incredibile, già dal tassista greco sdentato, ti avvolge e ti culla. e mi son lasciata andare. alla spartanità, alla semplicità, certo. non so voi, ma il mio catalogo non diceva "prestigioso villaggio 4 stelle...".
avrò avuto fortuna -io solitamente ne ho poca- ma la mia camera era perfetta, nessuno mi rompeva se volevo dormire presto, la musica finiva intorno alle 23?23.30? , nessuno mi costringeva a fare aerobica, nessuno a tirare freccette e manco li sentivo perchè ero nel mio cantuccio in fondo alla spiaggia, dove coi piedi toccavo la turchia. poi sì, l'acqua che si beveva faceva ribrezzo, era da cura termale, bisognava fare le corse la sera per acchiappare l'all inclusive prima che scattassero le 23...ma mentre correvo per beccarmi un ultimo ouzo gratis, ridevo. perchè ero felice. ora non voglio fare la pollyanna della situazione, son d'accordo con voi su cibo e bevande, ma per il resto voglio scagliare una freccia a favore dello staff. in primis a katia, senza di lei non avrei saputo come fare (è seria, professionale e risolve davvero tutti i tuoi problemi)(inerenti all'isola, ovvio), poi a sara, a hula(si scrive così?)la barista, al vecchietto seduto all'ombra dell'ulivo, ad hasan, macchiavellico capogruppo e a maurilio, fantastico ballerino (qualità anche a samos, incredibile?!)e ai ragazzi sui quali si sparla, si ride, sui quali si chiude un occhio per uno spettacolo venuto così così, o al contrario sui quali si recrimina. un grazie a quei ragazzi che, inquadrati dall'occhio di bue, sudavano fatica vera e che dietro le quinte tremavano manco fossero ad una prima alla Scala. e per loro era il massimo. anche il mattino dopo, col trucco mal tolto e la faccia stravolta dalle poche ore dormite. io sono diventata esperta in emozioni. grazie

Punto di forza
isola, mare, ouzo, carne alla brace, ragazzi
Punto debole
cibo e bevande
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine