Dettagli Recensione

 
Bravo Kournas Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Soggiorno dal 10/09 al 17/09

Mia moglie ed io abbiamo fatto poca vita di villaggio (siamo stati in villaggio due giorni su sette)... abbiamo girato parecchio ed usato il villaggio come punto base, comunque ecco le mie impressioni.
Il villaggio è piccolo, ben tenuto e curato.
Il personale alberghiero greco gentile e sempre cortese.
Le stanze sono arredate in modo semplice e sobrio, pulite, ma il comfort della stanza dipende molto da dove è situata la stanza stessa: se vi capita una stanza vicino al teatro o beach bar, il rumore potrebbe essere fastidioso.
La spiaggia è nella media, non brutta ma neanche eccezionale.
Il mare è bello, acqua limpida e calda, l'attrezzatura spiaggia nella media.
Bella la piscina.
La cucina non è granché... mediocre la qualità e troppo vistoso il riproporre gli avanzi dei pasti precedenti.
Le bevande del beach bar al dispencer sono imbevibili, hanno un retro gusto tipo cloro-sapone (non riesco neanche al descriverlo) ma credetemi, sono una persona di poche pretese ed ingurgito di tutto, ma sul cibo e bevande ho avuto per la prima volta in vita mia delle perplessità.
Evitate le escursioni proposte da Eden, costano troppo e fuori le trovate a metà prezzo e sono ben organizzate; vi consiglio l'escursione ad Elafonissis (superlativa), Gramvousa-Balos (bellissima), il labirinto di Minosse a Knossos (imperdibile) e una visita alle città di Chania, Rethymno, Heraklion. Se potete affittate un'auto e giratevi l'isola da voi.
L'animazione è carina e simpatica ma ho visto di meglio (e molto): strappare l'applauso con la battuta a doppio senso, sul sesso, lo sfottò del pubblico, è facile, banale e limita le capacità artistiche degli stessi animatori.
Comodi i tanti negozietti di souvenir, abbigliamento, bar, ristoranti vari e mini market appena fuori il villaggio.
Il villaggio lo consiglierei alle famiglie con bimbi.
Nel complesso comunque una bella vacanza.

Punto di forza
Pulizia. Il personale alberghiero greco. Il personale Eden viaggi. L'animazione.
Punto debole
La cucina e le bevande al dispencer del beach bar. All inclusive.
Note sul volo
Ottimi i voli Alitalia, sia in andata (anche se partito con un'ora di ritardo) che al ritorno.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine