Dettagli Recensione

 
Bravo Sirens
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Non mi è piaciuto e non ci tornerei

Ciao,
sono appena tornato ieri 06/08/2011 con la mia famiglia da due settimane al Sirens Village conduzione Settemari. Devo dire che sono molto deluso da questa vacanza perché l'agenzia ce l'aveva presentato come una perla nel mediterraneo, ma è tutt'altro che vero. Io non voglio discutere sulla professionalità o meno del personale, ma dei servizi che offre la struttura che non corrispondono alle descrizioni del catalogo.

Reception
gentile, accogliente ed efficiente; il servizio internet è a pagamento.

Camere
esteticamente decorose e mediamente pulite (abbiamo però dovuto il primo giorno chiedere una ripassanta perché il pavimento era pieno di peli e capelli non nostri).

Ristorante
PESSIMO, io non capisco, leggendo altre recensioni, come si possa dire di aver mangiato bene. Per me mangiare bene è un'altra cosa, vi ho trovato solamente scarsa qualità nelle portate (sempre unte e pesanti), riciclo del cibo il giorno dopo anche se presentato sotto altro aspetto, scarsa varietà dei piatti.

Bar
il catalogo declama 'Area di ristoro nella quale potrete degustare decorativi cocktail contemplando il favoloso panorama che il luogo propone', in reltà vengono servite delle brodaglie così dolci che dopo un paio di giorni ho deciso di andare avanti ad acqua. Per quanto riguarda gli stuzzichini, vengono proposti dei succosi panini incelofanati farciti degli avanzi del ristorante.. e su questo non voglio di più dilungarmi.

Spiaggia
io l'ho trovata sporca, poco frequentata e non custodita, abitata da mozziconi di sigaretta e da persone che non sono neanche ospiti della struttura, usufruenti a sbafo dei servizi proposti. Non esiste nessun tipo di intrattenimento in qualità di sport acquatici in quanto il bagnasciuga è disseminato di rocce affioranti che scoraggiano anche il più abile nuotatore a farsi un tuffo.
Esistono attività a pagamento, non proposte dalla struttura, del tipo Paracadutismo ascensionale, sci d’acqua e moto d’acqua che provocano quel fastidioso odore di gas di scarico che invade la zona.

Animazione
totalmente anonima, mi spiego: i ragazzi che ci sono sono volenterosi ma credo abbastanza inesperti. Dico questo in base ad esperienze predenti in altri villaggi. L'organizzazione Settemari dovrebbe preoccuparsi di aggiungere quel poco di qualità alle attività proposte agli ospiti. Questo non succede in quanto il calendario della giornata è scandito in maniera metodica e ripetitiva.
Gli spettacoli serali sono, per problemi organizzartivi, in condivisione con la struttura dell'hotel, popolata maggiormente da tedeschi, per cui spesso vengono messi in scena musical in inglese di dubbia fattura.

Ubicazione
l'agenzia che ci ha proposto il soggiorno ci ha consigliato la località in quanto la struttura dista pochi passi dal paese di Malia in modo che la sera si possano fare delle rilassanti passeggiate in famiglia. Io, con mia moglie e la mia figlioletta di appena 13 mesi, ci siamo dovuti rinchiudere all'interno del villaggio in quanto il paese attiguo è terrificante. Risulta pieno ragazzi 18enni per lo più inglesi che vanno in giro da un pub all'atro a bere e per giunta sfrecciano a tutta velocità con i loro motorini noleggiati senza curarsi della presenza di persone che stanno camminando al lato della strada. Non esistono negozi ma solo rivedite di alcol, pub e discoteche.

Le considerazione che ho fatto sono molto sincere in modo da mettere al corrente, le persone che le leggerano, di quale natura è realmente il posto in cui stanno andando. Secondo me spendere 1500/1700 euro a persona per una settimana è sproporzionato riguardo al servizio offerto.

Punto di forza
Le camere del village sono accoglienti e mediamente pulite.
Punto debole
L'ubicazione, il paese Malia non è per famiglie!
La cucina è di scarsa qualità e ripetitiva!
Note sul volo
Perfetto, anche se fra andata e ritorno ti mangi due giorni che comunque paghi.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ele
11 Agosto, 2011
La prossima volta vai a forte village in sardegna, però spendi 1500 al giorno, prova a lamentarti...
Inviato da albino
26 Agosto, 2011
non so da chi hai prenotato ma io e mia moglie abbiamo pagato € 1.520,00 in due. il villaggiio e' sopra la media a creta.
Inviato da Elisabetta Cristian
30 Agosto, 2011
Siamo totalmente d'accordo con te!!!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3