Dettagli Recensione

 
Myrina Beach Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Eden Myrina Beach 19.06 - 03.07.2011

Questa per me è stata l'ottava volta in Grecia e sempre in isole diverse, quindi ho direi discreti termini di paragone. Dissento quindi dal commento negativo precedente perchè come villaggio inteso come struttura, credo sia stato uno dei più belli (non per estetica perchè nelle Cicladi sono molto più caratteristici e basta andare all'Eden di Samos per vederne uno più piccolo ma certamente più carino)ma per funzionalità:pulizie sempre impeccabili e in orario mattutino, condizionatore sempre funzionante, bagno spazioso, mangiare nella norma per un villaggio (e sicuramente fin troppo aondante, ma come si fa col caldo che c'è a pretendere ancora più varietà? sarà che per me sinceramente il mangiare è proprio uno degli ultimi pensieri quando attorno c'è un mare ed un isola così da scoprire), ombrelloni e lettini anche troppo decenti rispetto al trend di altre isole, è vero qualche lettino era rotto, ma bastava arrivare ad orario decente e si trovava tutto funzionante. Soprattutto non capisco il voto basso per l'animazione: io non ho mai partecipato ad attività, ma marito e figlio sì ed ho assistito a qualche spettacolo e posso dire che sono ragazzi bravissimi, non invadenti e che fanno il loro lavoro con passione e competenza. Specialmente Tommaso, Marzio e Didier sono fortissimi! Riguardo l'all inclusive il trattamento in generale è in linea con quello che ho sempre trovato, anche se è vero che lo scorso anno a Creta i teli mare venivano cambiati più spesso ma era sempre un Eden village e quindi non so questo da cosa dipenda. Però la camera le altre volte doveva essere liberata per le 10, quindi le 12 per noi è stata addirittura una sorpresa positiva..
L'isola di Rodi è bellissima e piena di testimonianze storiche quindi assolutamente da vedere Rodi (e non solo la fortezza medioevale, esiste anche l'Acropoli con tempio, teatro e stadio ma quasi nessuno ci va e non si capisce il perchè, dato che quelle sono le cose originali ed autentiche greche), Lindos e Prassonissi con lo spettacolo incredibile dei due mari che si uniscono. Noi con la macchina poi ce la siamo girata tutta, compreso il lato ovest che è il più bello, con il mare dai colori indescrivibili (l'Egeo è quello), agitato dal vento e con spiagge chilometriche deserte, tutto un altro mondo rispetto la costa est dove praticamente c'è il turismo ed un mare sempre calmo e trasparente ma che alla lunga..stanca un pò!!!
Tirando le somme, soddisfattissima per la scoperta di un'altra incantevole isola con paesaggi e mare spettacolari che è poi il motivo principale per cui io viaggio, il resto per me è contorno e quello di quest'anno, nonostante qualche pecca, è comunque pienamente promosso!!! Dovrò comunque abbandonare la Eden perchè le isole con i loro villaggi (Kos, Samos,Creta e Rodi) le ho esaurite (Naxos, Skiathos e Mykonos le avevo viste con altri tour operator), a meno che non amplino l'offerta!

Punto di forza
Sicuramente la posizione, le camere e la pulizia e l'animazione per quanto riguarda il villaggio.
Mare e paesaggi spettacolari, Rodi è bellissima!
Punto debole
Nel villaggio: la presenza di un solo ristorante rispetto alla capienza del complesso, in altre strutture Eden anche più piccole c'era però sempre l'alternativa di un ristorante sulla spiaggia, molto più comodo per il mezzogiorno.
Il campo da beach volley è una pietraia! neanche sulla spiaggia di sassi di Samos era così indecente, persino là dentro il rettangolo da gioco avevano messo solo sabbia...
Organizzazione trasporti: come si fa a far partire parte delle persone dal villaggio alle 12.15 senza pranzo per fare il giro di altri 2 hotel? A parte che il pranzo era pagato e quindi sarebbe stato un diritto, ma sarebbe bastato aprire il ristorante mezz'ora prima (cosa fatta ben 2 ore prima per la colazione di chi al mattino partiva alle 6) e almeno saremmo partiti tutti contenti! ah, l'altro pulman sempre per Verona partiva dal villaggio 12.45 ma anche loro... senza pranzo, un'assurdità!
Il solo punto debole dell'isola, secondo me, è il caldo: ci sono state alcune mattine in cui non c'era il vento e si moriva! sarà che io adoro il clima tipicamente greco col meltemi che soffia impetuoso, nelle altre 7 isole che ho visitato non mancava mai... quindi Rodi stupenda ma non certo quella col clima migliore!
Note sul volo
voli puntuali e tranquilli, al rientro non solo snak ma un vero e proprio pasto con la neos!
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine