Dettagli Recensione

 
Elyros Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima vacanza all'insegna del relax

Sono stata all’Elyros dal 14 al 21 maggio, ho passato una bella settimana tanto che ci sono tornata dall’11 al 18 giugno e non escludo di andarci ancora quest’estate.
Non commento sui problemi coi voli ma chi è abituato a viaggiare, sa che con i voli turistici i ritardi si possono verificare. Ero informata del supplemento per il carburante ed avendo anch’io delle perplessità, ho letto tutte le specifiche descritte in fondo al catalogo prima di decidere. Cosa che consiglio di fare a tutti per evitare discussioni antipatiche ed inutili sotto gli ombrelloni: io vado in vacanza per rilassarmi non per sentire lagne di gente che non si è informata di nulla pur avendone i mezzi.
Mi sono trovata bene con la cucina perché c’è moltissima scelta: cose più condite e altre molto semplici, impossibile non trovare qualcosa che piaccia. Inoltre i toast erano solo una possibilità: se non erano buoni perché non ordinare un panino prosciutto e formaggio? Al bar della piscina c’erano sempre. Giuly111 ha pensato che in un villaggio con tanti bambini non mettere il rosmarino sulla focaccia potrebbe essere una scelta avveduta? E che la mozzarella, non essendo quella italiana, dopo poco tempo diventa solida come una lastra di plastica?
Quello che mi lascia più basita è il giudizio sull’animazione: non è assolutamente vero che gli spettacoli serali erano lasciati agli ospiti: il varietà, il cabaret, la commedia, il musical, la serata Zelig… gli animatori si sono impegnati in balli, scenette, coreografie e come me, il resto delle persone presenti in teatro (moltissime), si sono divertite tanto. Tra l’altro, ci sono molti video su YouTube che lo testimoniano più di qualsiasi commento.
Una serata giochi ed una tipo “Corrida” in cui si sono esibiti adulti di tutte le età e bambini, sono stati un ottimo sistema per far condividere un’esperienza giocosa ai clienti che dal giorno dopo si chiamavano per nome e sembravano amici da sempre. Io pur non avendo partecipato attivamente ho visto molto coinvolgimento.
Inoltre, gestendo io stessa molte persone nella mia attività, ritengo che il personale (educato e solerte) nel suo tempo libero possa fare quello che vuole… anche le commedie se lo ritiene opportuno. Anzi, serve a fare squadra ed a lavorare in sintonia e buon umore. Ci sono aziende che pagano per organizzare i Team Building!
I bagni in spiaggia farebbero comodo, la prima volta ho chiesto anch’io e mi è stato spiegato che ci sono delle leggi locali o vincoli paesaggistici che non lo consentono… d’altra parte in Sardegna è la stessa cosa.
Io sono stata alloggiata in una bella camera fronte mare, con arredi modesti, accessoriata del necessario e pulitissima ed è questo quello che conta di più per me. Mai visto topi, solo tanti scarabei (non scarafaggi) e grilli ma il villaggio è immerso nel verde, è normale che ci siano insetti.
Ho l’impressione che Giuly111 sia una persona non più giovane e poco tollerante magari in cerca di qualcosa che non ha trovato.
E Sara che gli dà corda, sarà mica la signora che l’anno scorso ha dimenticato la figlia sull’autobus di linea e di cui in villaggio ancora si narra??

Punto di forza
bella struttura immersa nel verde, pulizia in camera e nella sala ristorante ottima, mare splendido, staff sempre a disposizione , animazione ottimissima.
Punto debole
se proprio devo trovare un punto debole(anche se per me non lo è)...lo trovo!!!
i ciotoli della spiaggia...ma ogni spiaggia ha una sua prerogativa.
Note sul volo
puntualissimo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da ale
18 Ottobre, 2011
condivido pienamente il commento, anch'io ero li quella settimana a giugno
1 risultati - visualizzati 1 - 1