Dettagli Recensione

 
Elyros Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Niente male tutto sommato

Allora, la struttura per quello che avevo letto qui è molto meglio! Tra i villaggi che avevo visto finora in grecia direi addirittura il migliore. Io con moglie e 2 bambine avevo una quadrupla davvero piuttosto grande con un bel balconcino dal quale la sera si vedevano delle stellate fantastiche. Arredate si abbastanza spartanamente ma per quel che servono in vacanza erano addirittura un lusso (sostanzialmente con quello che c'era da fare le usavamo giusto per dormire...). Le pulizie erano sempre puntuali e ben fatte; quella volta che abbiamo avuto bisogno del personale perchè si è rotto l'asciugacapelli lo hanno cambiato rapidamente.
La spiaggia è carina anche se effettivamente la sabbia a una certa ora diventava incandescente e le ciabatte erano obbligatorie. In ogni caso per chi preferiva c'era la piscina che tra l'altro era proprio a fianco del miniclub e quindi anche per chi aveva i bambini è perfetta.
Come attività sportive c'è un po' di tutto dalla vela, all'arco, al tennis, ai vari acqua gym e aerobica ma anche i tornei di scala 40 e scopone...
Per quel che riguarda le escursioni io ho personalmente fatto in gruppo quella all'isola di Chrissi che costa 38€ e secondo me ne vale la pena, visto che si può fare il bagno in un mare davvero bello e una spiaggia rosa.
Poi io ho preso personalmente a noleggio un'auto dal noleggiatore del villaggio che con 45€ mi ha dato una Matiz per 24 ore; un consiglio: siccome ovviamente gliela dovete riportare con la stessa quantità di benzina di come l'avete trovata, in media cercherà di fregarvi perchè vi dirà che ce né di più di quella che poi troverete ( è successo a quasi tutti nel villaggio...) percui chiamatelo e fateglielo presente. La benzina costa quasi ovunque 1,768 quindi parecchio però secondo me ne vale la pena girare un po'. Carina Agios Nicholaos con mare e lago salato e un bel po' di negozietti carini.Bellina anche Kritsa nelle vicinanze anche se niente di eccezionale e da vedere anche la costa a nord di Agios Nicholaos; un po' deludente Knossos in cui bisogna immaginare molto più che vedere.
Per finire l'animazione ottima come previsto anche se erano ancora in rodaggio perchè era praticamente alla prima settimana con tanta gente e qualche animatore è arrivato proprio con noi. Una nota di merito particolare al capo animazione Riccardo Fico e alla responsabile del miniclub Giulia Panariello.
La cucina ottima direi con un bel mix di italiano e greco visto che c'era un cuoco italiano per i primi e uno per i dolci; il resto era preparato dal personale locale che era davvero gentilissimo a partire anche dalle cameriere e dalla capo sala Marina. Io ho fatto una grande abbuffata di pesce e non mi posso certo lamentare.
In conclusione una bella vacanza davvero, rilassante e allegra anche se una settimana per creta è davvero corta.

Punto di forza
Io direi la posizione a Sud e una buona struttura.
Punto debole
Il mare non è proprio da colori tipici greci ma l'acqua è comunque pulitissima e il colore è dovuto anche alla sabbia scurissima che con il sole diventa caldissima.
Note sul volo
Posti un po' stretti con Meridiana ma arrivati sia all'andata che al ritorno in perdetto orario se non in anticipo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine