Dettagli Recensione

 
Alpiclub Esperides Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

ALPITOUR UN VERO SCHIFO!!!

Abbiamo acquistato un soggiorno presso l'Esperides tramite Alpitour e i guai sono iniziati ancora prima di partire poichè due giorni prima della partenza ci è stato annunciato che saremmo dovuti rientrare con un giorno d'anticipo a causa di una cancellazione del volo.
All'aeroporto di Malpensa nessun banco Alpitour presente (a differenza di Veraclub che schierava almeno 5 hostess).
Giunti a Rodi, alle 11.00 locali, un polivalente steward ci indirizza verso un autobus ove ci viene consegnato un cartoncino scritto a penna ove la responsabile Alpitour (una non meglio precisata Nives) ci comunica che sarebbe giunta in albergo alle ore 19.15 per una riunione illustrativa.
Ore 11.30 all'arrivo in hotel scopriamo che la stanza ci sarà consegnata non prima delle 14.00...dell'Alpitour neanche l'ombra.
Finalmente alle 14.00 ci consegnano le chiavi della stanza e possiamo salire a rinfrescarci.
Ore 19.15 si presenta una ragazzina non più che ventenne che con fare molto poco porfessionale illustra con molto qualunquismo la possibilità di escursioni varie.
Alle nostre lamentele riguardo al trattamento ricevuto all'arrivo risponde, con sufficienza, che nei grandi alberghi è prassi comune attendere le 14.00 per la consegna della stanza (come se fosse la prima volta che soggiorniamo in albergo!!!!!) obietta altresì che lei è costretta a gestire ben 16 strutture ove trascorre almeno 2 ore al giorno (16x2=32 ore???? mi sono perso qualcosa?) ma la sua perfetta abbronzatura tradisce sicuramente ben altri passatempi!
Morale della favola la settimana trascorre benissimo grazie all'ottimo servizio offerto dall'hotel. Unica pecca un ascensore guasto per 4 giorni che costringe ad interminabili attese nell'ora di punta.
Arriva il momento della partenza e la "assistente" ci invia un taxi che dovrà portare in aeroporto noi due, con un trolley a testa al seguito, ed una coppia con bambino con altrettanti bagagli, più passeggino e bagagli a mano.
L'abilità nell'arrangiarsi dei greci risolve il problema che l'Alpitour aveva omesso di comunicare ma sembriamo un branco di venditori ambulanti!!!
Arrivati in aeroporto la Veratour schiera una squadra completa di assistenti che, per fortuna, seguono anche le nostre vicissitudini....la sig.na Nives, evidentemente, era troppo impegnata!|!!!
Anche se con una vena di ironia testimonio che l'Alpitour è diventata il peggio del peggio! Dove sono finiti i tempi del motto:"Vacanze Fai da Te? No Alpitour? AHIAHIAHAIHAI!!"
Che vergogna!

Punto di forza
Cucina e spiaggia
Punto debole
Animazione internazionale prevalentemente in inglese.
ASSENZA TOTALE DELL'ASSISTENZA ALPITOUR
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine