Dettagli Recensione

 
Alpiclub Akti Beach Club
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Akti Beach, ancora molto da fare per gli italiani

Prima di parlarvi del mio soggiorno all'AKTI BEACH DI KOS, vorrei fare una premessa: sono diplomato Tecnico delle Attività Alberghiere e della Ristorazione(3 anni di cucina e 2 di maturità), nonchè diplomato come Addetto al Front Office presso la Scuola Sup. del Commer. Turismo e Serv. a Milano, opero ancora nel settore, quindi ritengo di non raccontarvi fesserie. Il soggiorno dal 30/8 al 11/9 2010 l'ho trascorso con la famiglia: moglie e due figli di 9 e 4 anni. La struttura è "sul" mare e il punto più lontano è circa 280 metri, spiagga ciottolosa poco curata (vedi punto debole), l'accesso non è più l'originale, alcuni impianti sportivi sono all'abbandono totale. le camere sono pulite con cambio giornaòiero di asciugamani e lenzuola.. IL MARE E' FAVOLOSO e il fastidio dei ciottoli in acqua non esiste (casomai vi consiglio le scarpette per non scivolare). LA CUCINA: poco assortita ma curata benissimo, carni tenerissime e appetitose, angolo italiano con cuoco della F.I.C. molto professionale, invitante, simpatica e originale la cucina cinese. Poco adeguato l'abbigliamento del personale di sala, poco decoroso per un ristorante di 4 stelle; mancanza di eleganza anche la sera (POLO arancio e pantaloni neri). Ottima pulizia delle attrezzature di cucina meno i coprimacchia (la sera in veranda). Grave assenza di macchine per caffè ex. fatto con caffè macinato come al bar (lo fanno pure in Polinesia!!!) e che albergo internazionale è???. ANIMAZIONE: deludente poco coinvolgente e con scarsa programmazione, chi soggiorna 2 settimane si vede gli stessi spettacoli; l'anfiteatro e scenografie da oratorio. Vi posso assicurare che AL SETTEMARI DI MARSA ALAM vi dispiaceva perdere una serata talmente erano professionali!!!! Qui ci hanno proprio deluso e non solo noi!!! Per fortuna la navetta gratuita ci permetteva di andare a Kardamena. Il cliente si sente poco "coccolato" e per noi italiani è importante. Il miniclub non ha mai organizzato uno spettacolo dedicato nè preparato con i bambini. A parte le partite di beach volley, tutta l'animazione diurna è in piscina E COSA CI VAI A FARE IN VACANZA PER STARE IN PISCINA CON UN MARE COSI'??? Traete voi le conclusioni in base alle vostre esigenze e scusate se mi sono dilugato, una stella in meno nel complesso se la meritano.

Punto di forza
struttura di medie dimensioni, spiaggia poco afollata, mare bellissimo. Il mare resta sottovento, quindi sempre calmo anche con vento forte (non ho mai trovato il mare così calmo in tutti i 15 gg.di permanenza).
Punto debole
spiaggia non curata, lettini scomodi senza materassino (come ci sono in altre strutture a 4 stelle, io ne ho frequentate 12 fino adesso), foto da catalogo non reali rispetto la situazione attuale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine