Dettagli Recensione

 
Settemari Club Mitsis Rodos Maris
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Di sicuro non vale un 5 stelle

Ho trascorso una settimana in questa struttura dal 17 al 24 agosto e valutare questa struttura un 5 stelle è onestamente azzardato! Io così come tanti altri turisti italiani che prendono per buona la valutazione che Francorosso attribuisce a questa struttura, non possiamo che restare delusi... Una struttura 5 stelle dovrebbe sfiorare il lusso, la perfezione almeno in termini di pulizia, di dotazione della struttura, di animazione... Qui invece si parla di una struttura sicuramente molto carina, ma ci fosse stato una sola persona che non abbia lamentato problemi di formiche in camera (io forse fortunato ne ho avvistate pochissime solo nel bagno della mia camera), alcuni addirittura scarafaggi. Anzi a dire il vero le formiche le abbiamo trovate anche al bar che tranquillamente salivano e scendevano sulle pareti mentre noi sorseggiavamo un caffè. A questo aggiungiamo poi capelli tra le lenzuola, e una pulizia sommaria delle camere fatta in pochissimi minuti, entro certi orari (le tre del pomeriggio), trascorsi i quali la camera restava senza sistemazione per quel giorno. Per non parlare poi di ombrelloni, lettini e sdraio in spiaggia tutti vecchi e fatiscenti (ombrelloni arrugginiti di canne spezzate, lettini sporchi), di sicuro da sostituire.
Una cosa strana poi che ho notato è che ambienti come ristoranti, hall, bar non erano climatizzati e dato il caldo umido non era molto piacevole soggiornarvi...
L'animazione, poi, un pò ripetitiva... di giorno le attività proposte erano solo ginnastica in acqua,freccette, bocce e beach volley tutti i giorni per due volte al giorno... di sera uno spettacolino giusto per intrattenimento ma niente di che.
L'assistenza Francorosso un pò carente, se consideriamo che l'unica preoccupazione dell'assistente al nostro arrivo è stata quella di presentarci le escursioni e di consigliarci di affrettarci a prenotarle, per il resto bisognava essere fortunati per trovarla in postazione per poter chiederle info...
Approposito per le escursioni meglio il "fai da te" oppure prenotarle a privati che si propongono, si risparmia e di sicuro si visita di più e meglio. Le escursioni proposte da Francorosso costicchiano, sono bruttine e sei semplicemente preso dall'albergo, scaricato sul posto dove devi "inseguire" la guida e portato a fare un giro velocemente, nessuno si accorge se ti perdi perchè non ti controllano mai.
Per quanto riguarda la cucina direi che da mangiare ce n'era a volontà, naturalmente cucina internazionale, magari è vero un pò ripetitiva, ma dato che è impossibile mangiare ogni giorno tutte le pietanze proposte, direi che la scelta c'era eccome! A questo aggiungiamo i vari snack serviti nei diversi bar. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo veniva proposto poco pesce, cosa che in un'isola ti aspetti sia abbondante e invece era quasi assente.
Quello che era magari antipatico invece era vedere volare gli uccelli nei ristoranti, fare la fila fuori al ristorante prima di entrare, e infine l'impossibilità quasi di accedere ai ristoranti alternativi. Infatti oltre al ristorante principale ci sono altri tre ristoranti: la taverna Varka, il ristorante greco e quello cinese. Al primo siamo riusciti a prenotare un paio di volte (buona la pasta e molto buona la pizza), mentre per gli altri due mai riusciti! alle nove del mattino era sempre già tutto prenotato, pare che la gente facesse la fila già dalle sette per accaparrarsi un posto...
Personale fantastico, sempre disponibili, gentili, sorridenti al grido di: "yes, please"!
Consiglierei questa struttura a coppie e famiglie che intendono passare una vacanza di assoluto relax.
Nonostante gli aspetti negativi sopra enunciati a me la vacanza è comunque piaciuta perchè il mare è bello così come tutta l'isola (da visitare le cittadine di Lindos e Rodi), la struttura comunque è carina, i confort di base non mancano di certo, di sicuro non vale i soldi che abbiamo pagato, ma ci ritornerei volentieri. Forse noi italiani siamo sempre troppo esigenti e incontentabili, abituati al troppo stare bene, tanto è vero che siamo gli unici a lamentarci (purtroppo siamo solo una piccola parte e quindi ininfluenti, anche a detta degli animatori) infatti mai visto un russo o altro turista in questa struttura lamentarsi, l'importante per loro era mangiare, bere, dormire e divertirsi un pochettino (tanto loro si divertono con niente!).
Ripeto il concetto: non sarà un 5 stelle, al massimo un 4 stelle, ma la struttura è molto vivibile e carina, l'isola tutta da visitare!

Punto di forza
Di sicuro mare molto bello anche se in Italia abbiamo di meglio, personale molto gentile, disponibile e sempre sorridente!
Punto debole
Animazione un po' ripetitiva e monotona, pulizia delle camere e degli ambienti in generale da rivedere, alcune cose da mettere a nuovo come sdraio e ombrelloni soprattutto in spiaggia...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine