Dettagli Recensione

 
Bravo Kournas Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

Prima di partire ho dato un'occhiata in questo sito e alcune recensioni, sinceramente, mi hanno fatto stare un po' in ansia...
Invece è stata una bellissima vacanza che difficilmente dimenticherò.
Il villaggio è relativamente piccolo, ma proprio per questo molto accogliente, familiare e pulito.
Ideale per tutti: dalle famiglie, che trovano un ottimo servizio di mini e junior club, a tutti coloro che cercano sia relax che divertimento.
L'animazione è ottima: gli animatori sono sempre sorridenti, disponibili, mai invadenti, cercano di coinvolgere tutti ma sempre con garbo e mai insistentemente. Gli spettacoli serali nell'anfiteatro sono divertentissimi!
La cucina è buona: la scelta è enorme, il buffet viene riempito in continuazione e si possono assaggiare sia specialità locali che piatti tipici italiani. Non aspettatevi una "nouvelle cuisine" o piatti particolarmente elaborati: ma vi posso assicurare che ci siamo sempre alzati da tavola satolli e soddisfatti. Il cuoco è italiano, quindi si va per la maggior parte di piatti caldi tipici nostrani: spaghetti aglio/olio e peperoncino (divini), pasta alla carbonara, arrosti vari con patate e via di seguito.
Tutto il personale (reception, camerieri, servizio camere, ...) è sempre stato sorridente, gentile e molto efficiente.
Le camere sono spaziose e confortevoli. L'arredamento è essenziale ma non ci è mai mancato nulla. Noi, per scelta, non abbiamo voluto l'aria condizionata, quindi un pochino di caldo l'abbiamo sofferto, soprattutto di notte.
La spiaggia è di sabbia, tranne alcuni sassolini nell'accesso al mare. E' effettivamente un po' piccola, non ci sono ombrelloni per tutti. Noi però non abbiamo trovato posto un'unica volta, quando siamo rimasti a letto un po' di più (solitamente per le 8.30 noi siamo in spiaggia perché ci piacciono le prime ore del mattino). Quel giorno abbiamo quindi preso posto sulle sdraio accanto alla piscina.
Ci sono un sacco di zanzare... quindi portatevi buoni prodotti repellenti!
Per le escursioni io vi consiglio di noleggiare la macchina affidandovi al servizio fornito al villaggio: forse è un pochino più costoso che prenderla fuori ma il prezzo è tutto compreso (anche la Kasko), e le macchine sono belle. La benzina è un po' cara ma vi consiglio di farne una bella scorta in previsione delle vostre mete, in quanto per km e km potreste poi non trovare un benzinaio.
I cretesi non sono così "pazzi scatenati" in macchina come li ha dipinti qualcuno. Noi abbiamo girato senza problemi e senza trovare pirati della strada.
Concludo questa "filippica" dando un voto complessivo decisamente buono a questa vacanza. Per chi vuole un bel villaggio senza troppe pretese e ad un buon prezzo... consiglio sicuramente il Kournas! Io sono tornata da due giorni e vivo ancora sulle nuvole!

Punto di forza
Villaggio semplice, accogliente, caratteristico.
Personale sempre sorridente e gentile.
Punto debole
La spiaggia un po' piccola e le zanzare!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine