Dettagli Recensione

 
Veraclub Kolymbia Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Animazione super

Struttura nuova. Camera bellissima con vista mare (era la 203). Pulizia scarsa. Sotto i letti c'erano tre dita di polvere. Nonostante i solleciti le cose non sono cambiate. Il bagno ce lo siamo puliti da soli! Comunque in altri posti era andata molto peggio, quindi ci siamo accontentati.

Cibo e ristorante. Ristorante bello. Cibo deludente. Nei primi tropo burro, troppa panna! Sembrava di stare sulle dolomiti! Si è mai visto il pesto con la panna? Meno male il gelato, la pizza, le insalate e l'anguria. Ok la griglia, ma con lunghissime file, che spingevano a rinunciare. 2 volte non c'è stato pesce per tutti.
L'acqua è imbevibile e i soft drinks, fatti con quell'acqua, fanno schifo. La coca maschera meglio. Buona la birra. il vino non l'ho provato. A colazione ottimo ciambellone. I succhi sono fatti con le polverine.

Animazione: di altissimo livello. Stefano è un vero artista. Diego è la sua perfetta spalla. Anche il resto dell'equipe è ok. A parte uno poco sveglio e maleducato alla vela, per il resto tutti gentilissimi e volenterosi.

Sport. IL Campo di calcetto è in sintetico di seconda generazione. Molto duro però. Beach volley/beach tennis campo buono e comunque su quella spiaggia non si può fare di più, quindi complimenti. Canoe accettabili. Una barca a vela.

Consigliato a famiglie, coppie e amici, ma a giugno troverete quasi esclusivamente pensionati e bambini. Quanto a single e a persone che cercano il divertimento post spettacolo serale è meglio scegliere un altro villaggio, perché Lindos e Rodi sono lontane: rispettivamente a 35 e 31 euro di taxi (solo andata).

Spiaggia. Bellissima e lunga, di ciottoli. La sabbia c'è solo all'altra estremità della baia.

Compagnia aerea: buon servizio, ma ritardo di un'ora sia all'andata che al ritorno. Su un viaggio di due ore e 20 è un po' troppo.
Per qualsiasi cosa sono a disposizione.

Punto di forza
Animazione. Struttura nuova. Camere con vista mare splendide. Ristorante scenografico con servizio ottimo. Gelato e pizza. Spinning. Spiaggia sempre ventilata
Punto debole
Il cibo è deludente. Troppa panna e burro in tutto. Ma la Grecia non è una delle patrie dell'olio? Pulizia della stanza. Tende camera non oscuranti.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Nadia
17 Giugno, 2010
Gentile Matteo, grazie per la recensione. Con marito e figlia di 7 anni andrò al Kolymbia dal 26 Giugno. Per la prima volta proveremo Veratour e l'incognita principale per noi resta sempre il cibo all'estero, non si pretende chissà cosa ma la qualità che basta per non avere problemi di salute (se la griglia ne vale la pena, faremo la fila !!!) Con una bambina poi, spero che anche il mini club abbia quella marcia in più che coinvolge i piccoli ospiti e li rende felici. Saluti Nadia
In risposta ad un earlier comment

Inviato da matteo
17 Giugno, 2010
Cara Nadia,
spero di esserti stato utile. Aggiungo che il mini club mi ha dato un'ottima impressione. Le ragazze si facevano in 4 e i bimbi, circa 25, sembravano davvero soddisfatti. Unico neo, e lo dico da cittadino di Roma, è che parlavano un romano pesante. Vorrà dire che ci sarà anche un corso intensivo di romanaccio!
Quanto al cibo, nessun problema di salute. L'igiene al ristorante è ottima e lo staff eccellente. Rimane il problema di una cucina molto grassa e pesante, poco adatta alla stagione. Ci hanno dato pure il brasato e la porchetta :-) che però erano buoni. Altro esempio, il mais viene ripassato nel burro. E così via. Comunque si può fare.
Un consiglio se partite da Roma. In villaggio si arriva tardissimo e non verrà offerto nulla, né da bere né da mangiare. Provvedi dunque in anticipo.
Buona vacanza.
Matteo
Inviato da Marta
23 Giugno, 2010
Ciao Matteo, grazie per la recensione.
Io e il mio compagno ad agosto soggiorneremo al kolimbya beach e anche per noi il problema principale resta il cibo all estero! in passato purtroppo mi sono rovinata un viaggio per la MANCANZA di cibo e non vorrei ripetere la stessa esperienza, quindi vorrei sapere da te che ci sei stato quali sono i piatti che cucinano principalmente e sopprattutto se sono mangiabili e come mai l acqua è imbevibile..troppo calda, dispenser sporchi? La colazione com è?
Inoltre vorrei sapere se puoi darmi dei consigli per quanto riguarda le escursioni.
Grazie, Marta
In risposta ad un earlier comment

Inviato da elisa
27 Giugno, 2010
Ciao Nadia, io e il mio ragazzo soggiorneremo al Kolymbia ad agosto, appena torni facci sapere come sei stata... soprattutto per quanto riguarda il cibo e la pulizia. Grazie
In risposta ad un earlier comment

Inviato da matteo
09 Luglio, 2010
Cara Marta, scusa per il ritardo nella risposta.
Cominciamo dalle escursioni. Il personale che se ne occupa è molto gentile e disponibile. Io sono uscito dal villaggio solo due volte, una per andare a Lindos (da solo, in taxi) un'altra per andare a Rodi per "Rodi by night" con il villaggio (costo mi pare 19 euro), quindi non posso esserti molto di aiuto. Entrambe le località meritano, ma secondo me vanno viste, sia di giorno sia di notte, quindi ci si dovrebbe andare nel tardo pomeriggio e rimanere a cena fuori. Sia a Rodi sia a Lindos si muore di caldo!
Veniamo al ibo. La colazione è discreta. ci sono due tipi di ciambellone, il solito pane e marmellata, lo yogurt con frutta o miele. I succhi sono finti, quindi me li compravo al market. L'acqua fa schifo per il disinfettante che ci mettono. Sembra di bere la varechina! Di solito bevo l'acqua del rubinetto, ma lì era impossibile, quindi di nuovo al market :-).
Ho resistito una settimana grazie alla pasta in bianco, alla pizza, a pesce e carne alla griglia (grandi code, però), alle insalate, all'anguria e a tanto, tanto gelato. Per il resto, troppa panna nei primi, cibi invernali, molti fritti scadenti, cena greca terribile (ho digiunato), cipolla ovunque. Insomma il cibo non è il loro forte. Non manca, ma è mediocre.
Buona vacanza.
Matteo
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Nadia
24 Luglio, 2010
Ciao Elisa, scusa il ritardo della risposta (si rientra sempre dalle ferie sommerse di problemucci da sbrigare !!) Comunque eccomi a confermare tutto quello che di bello viene scritto a riguardo del Kolymbia. Pulizia, cortesia e divertimento sono state all'insegna di 15gg della mia vacanza (dal 26/6 al 10/7)in ogni campo dalle escursioni, allo sport ecc. Il cibo è buono e i due cuochi italiani propongono cibo piuttosto gustoso. Si creano code al buffet ma il problema è lo spazio che è piuttosto ristretto quindi ci si incolonna per passare in rassegna tutte le pietanze esposte (nulla di grave comunque) L'unica nota dolente è la serata greca (il mercoledì sera) che propone solo piatti locali quindi chi non ama assaggiare nuovi cibi e preferirebbe anche una porzione di pasta in bianco (come me e mio marito), non riesce a soddisfarsi ... pazienza ... il giorno dopo si aggiusta tutto! E' andata meglio a mia figlia che frequentando il miniclub, durante la cena greca aveva a disposizione una succulenta pasta al pomodoro, hambuger e patate !!! L'animazione è ottima: le gag di Stefano e compagnia le porteremo nel cuore a lungo come il ricordo della bella vacanza. Parti tranquilla e goditi l'isola di Rodi, è veramente bella.
6 risultati - visualizzati 1 - 6