Dettagli Recensione

 
Eden Village Sirenes Samos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza a samos

Ciao a tutti!
Abbiamo passato le nostre vacanze di meta’ settembre a Samos, isola fresca e profumata dove davvero ci e’parso che il tempo si fermasse.
Il mare e’ sempre limpido e azzurro, le spiagge non sono mai affollate e trasmettono un senso di tranquillita’ e pace.
L’isola merita di essere vissuta e visitata, è sicuramente molto varia e quindi adatta non solo a chi ama stare sdraiato al sole, e’ tutto un alternarsi di scorci: dalle baie azzurre alle verdi e piccole montagne dai paesini caratteristici. A tal proposito consigliamo di vistitare Manolates e Platanos, ti riporta ad altri tempi l’atmosfera suggestiva sia delle botteghe artigianali che delle taverne locali dove si può anche assaggiare il delizioso passito prodotto in loco. Da vedere assolutamente le spiagge di Lemonakia e Tsambou nella parte nord, molto piu ventosa della zona sud.
Noi abbiamo noleggiato uno scooter presso la ditta Aramis, di pessima qualità data l’assoluta mancanza di manutenzione, il primo 125 arrivava a stento a 40 km/h, subito sostituito con uno simile ma con prestazioni ragionevoli (70km/h..). Nonostante tutto ciò abbiamo percorso quasi 400 km.
Ora veniamo alla descrizione del villaggio eden: abbiamo scelto questa soluzione dal momento che a metà settembre le tariffe erano molto convenienti, trovo comunque che la spesa sostenuta sia stata ragionevole per quanto offerto ma chi è andato ad agosto ed è arrivato a pagare anche il doppio… sicuramente si sara’ sentito deluso e noi non gliene diamo torto.
La struttura nonostante da una vista esterna sembri graziosa, piccola e ben rifinita, ha parecchie lacune. Le piu’ eclatanti sono rappresentate dalle stanze spartane, poco pulite, con un bagno piccolissimo e a dir poco vintage: tenda inguardabile nella doccia, lavabo rotto, calcare ovunque e buco di scolo al centro del bagno… abbiamo chiesto una camera matrimoniale e siamo stati alloggiati in una stanza con due singoli avvicinati perciò comunque divisi… l’aria condizionata sulla carta c’era ma non andava infatti l’apparecchio era rotto, e non potendo tenere aperte le finestre visto il gran numero di zanzare si è sofferto non poco il caldo durante la notte.
La struttura dovrebbe offire un all inclusive ma sarebbe meglio definirla una pensione completa, non c’erano snack e bibite tranne quelle di scarsa qualità offerte dal bar vicino alla piscina. L’acqua naturale era imbevibile, i succhi annacquati, il vino e la birra così così, e i baristi ahimè davvero incompetenti.. incapaci di preparare cocktail: facevano passare un campari col vino bianco per spritz…che comunque, teoricamente, era incluso nelle bevande gratuite!
Un capitolo che non prendo in considerazione è l’animazione dal momento che non abbiamo scelto il villaggio per questo genere di cose, ma solamente come punto d’appoggio per girare l’isola. Sicuramente vista la scarsità dei mezzi messi a disposizione (un campo da beach volley) alcuni dei ragazzi hanno comunque cercato di allietare al meglio il soggiorno di chi desiderava “fare gruppo”.
Un grande applauso invece va ai camerieri di sala, sempre gentili anche se indaffaratissimi, veloci ed efficienti, ovviamente era tutto personale locale.
Colazione, pranzo e cena a buffet erano molto varie e la qualità del cibo offerto è stata piuttosto soddisfacente. Carina e suggestiva la taverna dove si pranzava, direttamente sul mare.
Nota molto positiva e che fa parzialmente dimenticare le mancanze della struttura è la spiaggia (baia di mikali), molto tranquilla, lunga e spaziosa e forse tra le piu belle dell’isola, il mare è fresco, ma limpido e cristallino.
Beh nel complesso è stata un'ottima vacanza, rilassante tranquilla e all’insegna del bel mare, forse sarà piu fortunato chi deciderà di soggiornare all’eden village nella prossima stagione dal momento che il 15 ottobre cominceranno i lavori di ristrutturazione del villaggio…
Tanti saluti e buone vacanze dai “turisti per caso”
Simone e Sara

Punto di forza
mare, spiaggia, tranquillità
Punto debole
struttura, pulizia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine