Dettagli Recensione

 
Bravo Kournas Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Eden Village Kournas 06-13/09/2009

Ho letto alcuni dei commenti qui pubblicati, il fatto che ci siano opinioni di segno opposto mi sorprende un po' e non vorrei che ci fossero differenze di trattamento secondo il periodo in cui si soggiorna.
Certo un giudizio è sempre soggettivo, magari l'ubicazione della camera, i gusti culinari le condizioni atmosferiche, la propensione a partecipare all'animazione o meno, le esperienze fatte in altri villaggi concorrono a dare un giudizio piuttosto che un altro perciò mi limiterò a dare la mia opinione senza farmi influenzare dai giudizi altrui.
Devo però confrontare questo villaggio con quelli da me frequentati in precedenza e per i quali ho speso grossomodo la stessa somma pagata qui.
Il primo impatto col villaggio è stato decisamente negativo, sul vialetto che porta alla camera c'era un forte odore di fognatura e lo si percepiva anche nella camera seppure più attenuato, eravamo in tre e la camera è apparsa immediatamente piccola, poco areata e scarsamente arredata, acnche il bagno non era certo granchè.
All'odore di fogna a volte si sommava quello di cucina, l'inconveniente è durato circa due giorni poi dev'essere cambiato il vento spostando il problema da un'altra parte poichè gli stessi odori si avvertivano ancora più forti in alcuni punti delle terrazze dei bar della spiaggia e della piscina.
L'altra cosa che ho trovato nettamente inferiore agli altri villaggi è la varietà di piatti disponibili al self service, la struttura è probabilmente troppo piccola per offrire più di così ma le bibite annacquate, quelle sono ridicole e l'all inclusive offre veramente poco.
La spiaggia per me non è un problema, mi piace camminare e li ci sono 5 o 6 Km di ampia spiaggia con sabbia fine e compatta.
Il tempo a Creta credo sia bello 355 giorni l'anno, beh dei restanti 10 giorni di pioggia 5 li abbiamo trovati noi.
Il brutto tempo non è imputabile a nessuno naturalmente ma ho notato che le perturbazioni in arrivo da ovest o da nord si fermavano regolarmente sulla montagna alle spalle di Georgioupoli e li permanevano percui da noi era nuvoloso o pioveva mentre a Rethymno c'era il sole, ciò era seccante.
Si sono verificati inoltre dei furti di vestiario (capi firmati) sottratti sugli stendini all'esterno delle camere e in almeno due casi anche all'interno, la cosa è stata segnalata; per i furti esterni può essere stato chiunque ma per quelli interni?.
Dopo tante lamentele bisogna che spezzi qualche lancia anche a favore.
Innanzi tutto l'animazione, una delle migliori che mi sia capitato di incontrare, ti coinvolgono, ti divertono, ti sono amici.
Goliardici si ma volgari no e mi stupisce che qualcuno non li abbia apprezzati, li saluto e li abbraccio tutti con riconoscenza ed affetto anche Matteo che è rientrato a Malpensa con noi al termine del suo mandato.
Anche il personale merita di essere elogiato perchè è sempre apparso gentile, discreto e proffessionale e non va confuso con i problemi della struttura.
Alla fine la vacanza si è conclusa e voglio ricordarla per ciò che di bello ha potuto dare, le persone conosciute lì, gli animatori, quel po' di sole, le stradine tipiche dei luoghi visitati con gli amici, a tutti auguro buon rientro e agli animatori buona permanenza.
Ciao a tutti da "Stella Cometa" del 12/09/2009

Punto di forza
Sicuramente l'animazione che contribuisce in maniera determinante a innalzare l'indice di gradimento della struttura nel suo complesso.<br />
Il personale è gentile e discreto.
Punto debole
Struttura piccola, camera piccola per 3 persone, poco areata e con arredamento insufficiente, frequenti odori di fognatura e di cucina all'esterno delle camere piano terra nella zona ovest, self service al di sotto delle aspettative, sala pranzo con capienza limitata, spiaggia piccola.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine