Le Dune Resort SeaClub Francorosso

 
3.8
 
3.0 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Le Dune Resort SeaClub Francorosso
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il villaggio turistico SeaClub Le Dune Resort, novità proposta in Sicilia in esclusiva da Francorosso per l'estate 2013, sorge in posizione privilegiata direttamente su una bella spiaggia sabbiosa a pochi chilometri dal piccolo borgo di Porto Palo, in una zona di indubbia bellezza della Sicilia occidentale, non lontano dall'area archeologica di Selinunte. Il resort si trova a 90 chilometri da Trapani e a circa 100 dall'aeroporto di Palermo.

STRUTTURA - Il SeaClub Francorosso Le Dune Resort è una struttura piccola e curata composta da un edificio “corte”, ove sono collocate 52 camere, e da altri edifici bassi e tensostrutture immersi all'interno di un verde giardino. Delle 52 unità abitative, metà affacciano all'interno di una corte, altre verso l’esterno e sono dotate di patio privato. Tutte le camere dispongono di TV satellitare, aria condizionata, collegamento internet, minibar, cassetta di sicurezza, servizi, phon. Si suddividono in doppie per due adulti e un bambino fino a 2 anni, doppie con terzo letto aggiunto, junior suite.

SPORT E DIVERTIMENTO - E' previsto un programma di intrattenimento soft diurno e serale con pianobar, musica sotto le stelle ed esibizioni di artisti locali. Per i più piccoli, Miniclub 3-8 anni con attività ed aree dedicate, nonchè con la possibilità di imparare l'inglese con una animatrice professionista madre lingua. A disposizione degli ospiti inoltre una piscina per adulti e una per i più piccoli, tre mini piscine con idromassaggio, area fitness/spinning e la possibilità di praticare in spiaggia surf e canoa.
Numero camere 52 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 3 km - Distanza aeroporto 105 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Relax, tanti servizi e gran bella spiaggia

A noi la vacanza qui è piaciuta molto, siamo stati benissimo e ci siamo riposati più di qualsiasi rosea aspettativa. Questo grazie proprio alla struttura, con alloggi ben insonorizzati (nessuno dà fastidio a nessuno) e una moltitudine di aree attrezzate, di spazi curati e di servizi che ti permettono un relax totale o di non star mai fermo!
Abbiamo riscontrato alcune pecche, passate però in secondo piano. Se il Resort costasse anche un po' di meno, sarebbero pure passate in terzo piano..
Comunque, la location è un gran punto di forza: si è isolati un po' da tutto e, anche se ad una decina di minuti si trova Menfi, è poco frequentata e offre pure poco. Si gode insomma di una impagabile riservatezza e tranquillità, con la spiaggia davanti, ampia e di sabbia soffice. Tutt'attorno verdissimi giardini mediterranei, vialetti, piante, vasche idromassaggio, piscine (una per i piccoli, una per gli adulti), aree gioco, ristorante vista mare e molto altro. Volendo è possibile anche farsi qualche bel giro in bicicletta (te le danno loro gratuitamente). Insomma: si può stare magnificamente anche senza uscire mai dal villaggio. Villaggio che tra l'altro accoglierà una cinquantina di camere, niente resse quindi e il tutto è ben organizzato, tra l'altro anche in grande armonia con la natura circostante, che non guasta.
Le camere non sono nulla di trascendentale e nemmeno così spaziose... ma sono comunque ben pulite e confortevoli. Molto bello il nostro bagno. Comunque in camera ci siamo stati gran poco!
La spiaggia è davvero da godere, ha un arenile notevole e nei giorni di poco vento il mare era di un trasparente straordinario. Volendo ci sono altre belle spiagge nell'arco di 3- 4 chilometri. Per i bambini la sicurezza è garantita, grazie al personale e ad un mare dai fondali digradanti.
Il miniclub è eccellente, lo staff è davvero preparato e caloroso. Bravo comunque tutto lo staff, che offre una animazione light presente sì, ma mai invadente, con tornei di beach volley, di bocce e un sacco di altre iniziative. La sera ci siamo sempre divertiti e in un paio di occasioni gli spettacoli sono stati superlativi! Indimenticabile lo show del fuoco!
Comunque il plauso va a tutto il personale, ognuno nel suo ruolo, giardiniere compreso, ha fatto la differenza per farci stare bene.
Riguardo la cucina, si può migliorare, soprattutto nelle colazioni, ma nel complesso ok. Non sono mai mancate grigliate nè di pesce nè di carne, frutta e verdure, antipasti freschi a buffet, primi e secondi à la carte discreti/buoni, con molte specialità del territorio ricche di sapori e colori. Il ristorante ha poi una piacevolissima vista mare e la zona pranzo all'aperto è ben ombreggiata.
Direttore estremamente cordiale, presente e competente.
Grazie a tutti.

Punto di forza
- La posizione è perfetta: si è a 1 minuto a piedi da una gran bella spiaggia e al contempo si è comodissimi per andare alla scoperta di tante località, da Sciacca a Selinunte, al trapanese e, volendo, ad Agrigento (1 oretta e 15 di macchina circa).
- La spiaggia: ampia, tutta di sabbia, con ombrelloni di paglia ben distanziati tra loro.
- Animazione: bravi, professionali come quasi sempre gli staff Francorosso, attenti e mai asfissianti.
- Centro massaggi.
- Fantastico per chi viaggia con bambini piccoli al seguito, grazie alla tranquillità e ai tanti servizi a disposizione che permettono, se lo si vuole, di vivere una vacanza completa senza dover mai uscire dal villaggio.
- Struttura grande ma con un numero "limitato" di camere, permettendo così di stare ovunque senza pestare i piedi a nessuno, o di non fare mai una coda, o di non trovare posto a sedere eccetera.
Punto debole
Sono un po' troppo cari.
Wi-fi.
Escursioni consigliate
Noi siamo andati a: Selinunte, Mazara del Vallo, Marsala, Sciacca, Templi di Agrigento, Trapani e pure a Favignana!
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.8  (4)
Mare e spiaggia  
 
3.3  (4)
Animazione  
 
3.0  (4)
Cucina  
 
2.3  (4)
Pulizia 
 
3.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Non andateci

Viaggiamo molto ma un posto simile non pensavamo proprio di vederlo.
Francorosso non dovrebbe vendere una struttura simile.
Non andateci perché è terribile.

Punto di forza
Essere riusciti a vendere questo posto come un resort.
Punto debole
Tutto
Note sul volo
Biglietto con volo di linea Alitalia. Viaggiato con airone, peccato che sia una low cost
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Pessimo

Il posto è bello se non fosse gestito da un direttore del genere e con la scusa che eravamo ad inizio stagione non c'erano escursioni organizzate; la cucina è deludente, non fate pensione completa sono soldi buttati via. la francorosso mi ha deluso, credo che non la userò più per viaggiare! Non so come facciano i dipendenti a lavorare in un posto così!

Punto di forza
Gli animatori, baristi, addetti alle pulizie
Punto debole
Direttore resort
Note sul volo
Volo puntuale e comodo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Delusione estrema

Ho viaggiato quasi sempre con Francorosso ma questa volta ha toppato.
Non mi si può vendere "una piccola bomboniera" o nominare questa struttura "HOTEL" mentre per me non è altro che "un camping".
Reception all'aperto, non posso chiamare "stanza" ma per me era una "cantina".
Umidità estrema tanto che i vestiti rimasti nella valigia erano perfino umidi. Di giorno devi accendere la luce per vedere. Vendete "stanza vista mare" quando il mare dista almeno 3-400 metri.
Impossibile dormire in questa cantina di 30mq scarsi.
La cosiddetta "suite junior" (eravamo costretti di pagare il supplemento, altrimenti dovevamo tornare a casa, non avevamo alternativa) non è altro che si tratta di un locale più grande, arredamento misero, visto che viene valutato "Hotel a 4 stelle". INCREDIBILE!
Il bagno era l'unico locale accettabile.
Ma un Vs. responsabile non si reca al posto per verificare? Io ho pagato per un Hotel a 4 stelle con stanza vista mare, ma non ho avuto questo servizio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

sentirsi in famiglia

Resort di dimensioni ridotte, molto curato e ben gestito, con un giardino splendido ed un mare fantastico in posizione ideale sia per una vacanza rilassante che per un viaggio alla scoperta delle bellezze della Sicilia. Camere e bagno sufficientemente spaziosi e molto puliti. Cucina di ottimo livello, ottima per qualità e varietà. Personale sempre molto gentile, disponibile e professionale, da Claudio (direttore) fino a Carlo e Bruno (bagnini) passando per tutti i membri dello staff (Toni, Gaspare, Piero, Toni barman, il personale di cucina e del rifacimento stanze, l'animazione). Ho viaggiato con moglie, figli di 4 e 11 anni e suoceri, tutti soddisfatti per i 15 giorni trascorsi in questo resort, pronti a consigliarlo a chiunque volesse andare in vacanza in questa parte di Italia.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi