Club Med Cefalù

 
4.4 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Med Cefalù
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici


POSIZIONE - Il Club Med Cefalù, riaperto dopo molti anni per l'estate 2018, è un villaggio turistico in Sicilia situato in località Santa Lucia in cima a scogliere rocciose con una vista mozzafiato sulla baia di Cefalù. Il resort si trova a circa 100 km da Palermo.

STRUTTURA - Il Club Med Cefalù dispone di 308 unità abitative per il soggiorno degli ospiti, suddivise in villette, suite e camere superiori, tutte perfettamente integrate al loro ambiente. Il resort propone tre ristoranti: La Riva Beach Restaurant in riva al mare, La Rocca e il Palazzo Gourmet Lounge con piatti proposti dallo chef stellato Andrea Berton.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Club Med Cefalù è presente un centro benessere di 700 mq curato da Carita. Le attività sportive praticabili in villaggio comprendono calcio, snorkeling, volley-ball, surf elettrico, pesi, aquadynamic e kayak. In questo Resort i bambini possono soggiornare dagli 8 anni in su, ma non è previsto nessuno servizio a loro dedicato.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Un sogno, lusso, relax, ottima cucina

E' con emozione che scrivo questa recensione perchè la gioia di veder rinata una struttura stupenda ma in decadenza da chissà quanti anni, è davvero grande! Questo grazie ad oltre 40 milioni di euro investiti dalla multinazionale francese, che ha dato vita ad un Resort nuovissimo e meraviglioso.
Il soggiorno qui è stato quasi magico non solo grazie al fatto che tutto sia nuovo, ma proprio grazie alla location, semplicemente spettacolare. Non parliamo poi degli alloggi sulla scogliera... la vista mare che hanno commuove.
Comunque sono tutte belle, sia quelle vista mare che quelle vista.. Cefalù! (scusate se è poco).
La nostra era vista città (pazienza), ampia, luminosa, confortevole e con tutti i dispositivi e quant'altro nuovi e funzionali: tv a schermo piatto, minibar, aria condizionata. Bagno grande ed elegantissimo, sia con vasca che con doccia. Corredi FANTASTICI (lenzuola e asciugamani da 5 stelle superior). Pulizia accurata.
Personale professionalissimo e gentile, a partire dall'accoglienza all'arrivo. Le aree comuni sono eleganti e moderne, c'è tanta luce ovunque e gli spazi sono molto grandi.
UNICA la piscina a sfioro con vista sul mare, solo quella è valsa assolutamente il prezzo del soggiorno! Costi comunque in linea con gli altri villaggi del marchio.
Abbiamo trascorso una vacanza veramente all'insegna del relax, delle comodità e della raffinatezza. Poi va beh, sei a Cefalù (bellissima) e se noleggi l'auto puoi raggiungere ogni giorno location indimenticabili. La Sicilia la conosco bene e siamo sempre andati a botta sicura un po' dappertutto, ma per la prima volta in vita mia ho trascorso anche intere giornate all'interno del Resort da quanto è bello e confortevole.
Inoltre l'animazione presente è veramente brava, con un capo villaggio di spessore attorniato da ragazzi molto esperti, cortesi e sempre presenti con intelligenza. Ci siamo molto divertiti con loro, anche perchè sanno come prenderti in base un po' alle tue "caratteristiche".
Eccellente tutto il resto dello staff, dal personale al bar (alto livello), a quelli del negozio interno.

Ciliegina sulla torta, la cucina: spettacolare. Si mangia sia alla carta che a buffet. La cosa che ho trovato unica è il fatto che ogni giorno univano sapientemente la cucina internazionale (veramente ottima) a quella più tipica siciliana, grazie a tanti prodotti freschi e di qualità locali (frutti di mare, pescato del giorno, frutta e verdure km.0 ecc.). Non parliamo poi della pasticceria e dei prodotti da forno: da perderci la testa, non fosse altro per come venivano proposti e presentati. Benvenuti in sicilia!

Spero tanto questo Resort abbia il successo che merita.
Per quanto mi riguarda, è stato uno dei miei migliori soggiorni con Club Med, certo grazie anche la contesto circostante: Cefalù ed il nord della Sicilia non si dimenticano.

Periodo
Giugno 2018
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi