Nicolaus Club Meditur Village

 
3.8
 
4.7 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club Meditur Village
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Meditur Village, proposto dal tour operator Nicolaus dall'estate 2017 come Nicolaus Club Meditur Village, è un villaggio turistico in Puglia situato nei pressi della riserva naturale di Torre Guaceto. La zona mare antistante al complesso è caratterizzata da scogliera bassa e piccole zone di sabbia.

STRUTTURA - Il Nicolaus Club Meditur Village dispone di 100 unità abitative per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di servizi privati, doccia, clima automatico, cassaforte, asciugacapelli, tv con Sky. Il ristorante Mediterraneo con sala climatizzata è aperto per prima colazione, pranzo e cena a buffet.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Nicolaus Club Meditur Village è presente il gruppo di animazione Nicolaus Team, che allieta il soggiorno degli ospiti con un ricco programma di intrattenimento e sport con giochi, tornei, corsi collettivi di tennis, aerobica e danza, animazione serale con piano bar, spettacoli in anfiteatro e serate a tema. Per i bambini è disponibile il Nicolino Club.
Numero camere 62 - Distanza spiaggia 100 metri - Distanza centro abitato 8 km - Distanza aeroporto 19 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Nel complesso una bella vacanza

Bel villaggio a Torre Santa Sabina, proprio a due passi dalla costa e a neanche 3 chilometri dalla Riserva naturale di Torre Guaceto.
La posizione incanta fin da subito, soprattutto per i colori del mare, la spiaggia ha diverse aree di sabbia morbida, poi il resto è scogliera bassa. Per questo motivo se avete bambini piccoli dovete fare attenzione, gli scogli sono piuttosto pericolosi. L'accesso al mare dove c'è la sabbia è invece abbastanza agevole (comunque in valigia mettete le scarpette di gomma).
L'acqua... è semplicemente MERAVIGLIOSA.
Ombrelloni e lettini sono in ottimo stato e gratuiti. Alle spalle della spiaggia c'è un po' dappertutto macchia ed una profumata pineta. Un angolino di paradiso ben preservato in cui godere del mare della natura circostante.
Purtroppo però la spiaggia non è adatta alle dimensioni del villaggio.. Ma la cosa si risolve con la navetta gratuita che in 5 minuti vi porta nella vicina e fantastica spiaggia della Riserva! A supplire potrebbe poi anche pensarci la piscina, che è davvero carina, ma anch'essa sottodimensionata per il numero di ospiti. Proprio a tal riguardo mi sento di dire che un po' tutta la struttura non ha spazi idonei per il numero di clienti. Le camere standard sono davvero piccole ed anche la sala ristorante non è in grado di ricevere tutti gli ospiti del villaggio (quindi impratichitevi con gli orari).
Gli alloggi comunque sono puliti e rinnovati. Se tornassi indietro prenoterei una suite, è davvero di altra categoria e un sacco spaziosa.
Per il resto, il villaggio si presenta bene, è assolutamente a misura di bambino, i servizi per loro sono tanti e gli animatori hanno una marcia in più. Coccolano sia adulti che bambini! Sono dinamici, coinvolgenti, educati, sempre disponibili. Ci sono diverse aree gioco polivalenti, campo da tennis e la possibilità di noleggiare (gratis) biciclette, cosa che straconsiglio di fare.
Per non parlare dell'intrattenimento serale: sempre ben fatto e mai banale ma anzi, spesso un sacco coinvolgente.
Il bar principale è praticamente sempre aperto ed è ben fornito.
A bordo piscina c'è pure la pizzeria.
Le colazioni sono ottime, forse poco abbondanti, ma tutto si dimentica grazie ad Angelo e alle sue deliziose e fresche centrifughe.
Per il resto della ristorazione, si mangia bene, andrebbero solo migliorati i primi piatti. Comunque ogni giorno si aveva ricco antipasto a buffet, due primi e due secondi. Ottimo poi il fatto che il pesce fresco (e parlo anche di rombi, scusate se è poco) fosse sempre presente.
Ciliegina sulla torta: gelato artigianale e torte da leccarsi i baffi veramente.
Bravi, cordiali e professionali i camerieri.
C'è poi pure un minimarket molto fornito e comodo cui accedere.
Insomma, è stata una bella vacanza. Il villaggio ha delle lacune, ma ho nel complesso apprezzato la cura e disponibilità verso il cliente da parte della gestione.
PS: avviso che vi è assenza di copertura di qualsiasi compagnia telefonica e l'Wi-fi è a pagamento.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Struttura  
 
5.0  (3)
Mare e spiaggia  
 
4.3  (3)
Animazione  
 
5.0  (3)
Cucina  
 
4.3  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una bella vacanza

Ho soggiornato con mia moglie e due coppie di amici (tutti poco più che sessantenni) nella prima settimana di giugno.
Dal primo incontro all'aeroporto fino ai saluti finali ci siamo affidati all'organizzazione e non abbiamo sbagliato.
Siamo stati accolti con molta gentilezza ma questa gentilezza l'abbiamo poi riscontrata ad ogni livello, da parte di tutti ed in ogni situazione.
Le camere ci sono piaciute subito, con ampi servizi e una pulizia che, nell'arco della settimana, si è rivelata puntuale e soddisfacente. Forse favoriti dal periodo (non c'era il pienone di agosto), abbiamo potuto usufruire liberamente di tutte le strutture del villaggio, a cominciare dalla spiaggia (che sicuramente, pensando all'alta stagione, è piuttosto limitata ma a pochissima distanza ci sono le spiagge di Torre Guaceto, bellissime)e dalla piscina per arrivare agli spazi ricreativi. Qui è doveroso parlare dei ragazzi dell'animazione: Gianky, Ivan, Max e Salvo, rigorosamente in ordine alfabetico perché parimenti educati, sempre presenti ma mai assillanti, molto bravi e simpatici.
Al ristorante noi abbiamo mangiato bene!
Anche i camerieri, efficienti ma discreti e sorridenti, hanno contribuito per la loro parte e quindi ci complimentiamo volentieri con il Maitre.
Ci siamo ripromessi di tornare, magari con i nostri nipotini, anche se 1000 km ci separano, ma se ne vale la pena...

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza in un villaggio famiglia

In un Villaggio tutti hanno un punto di forza, perché se sono uniti e volenterosi nell'operare al meglio hanno tutti un punto in più da regalare all'ospite che si porta via un bel ricordo da raccontare.
Allora per quanto riguarda il ristorante devo dire che i camerieri sono tutti cordiali, attenti e disponibili all'istante senza essere affatto invadenti... e questo si deve al loro Maitre Angelo Dibello, dove c'è una sana Direzione c'è una squadra che rende al meglio! Come definire il Signor Dibello... un uomo tutto d'un pezzo, dall'aspetto estremamente serioso e dal sorriso discreto, vigile a tutto ciò che gli accade intorno, attento a non lasciare nulla di scontato ma a renderlo più piacevole per l'ospite,umile nel dare il buon esempio lavorando lui stesso impartendo direttive per non lasciare mai sprovvista la sala... non gli sfuggiva nulla!
La reception è cordiale ma devo dire di una praticità risolutiva, e non è poco... sono riuscite a venirmi incontro più volte senza mai perdere il sorriso e la loro professionalità.
L'animazione è genuina, simpatica ma io avendo una bimba di 8 anni ho avuto più diretto contatto con il miniclub... per me un vero e proprio miracolo in quanto mia figlia ci andava il primo giorno e poi abbandonava in qualsiasi villaggio andavamo... al Nicolaus un MIRACOLO! è andata partecipando alla pizza,spettacolo, giochi, babydance... una vittoria!
Le signore delle pulizie amabilissime, sempre sorridenti e il loro lavoro lo sapevano svolgere al meglio.
Gli operai addetti all'interno e all'esterno della struttura sempre pronti alla battuta per l'ospite e a non tirarsi mai indietro nel loro lavoro estremamente duro... sorrisi sempre e comunque, erano presenti anche quando non li cercavi se ti trovavano un attimo smarriti.
Al bar vado ben poco ma quelle poche volte che sono andata ragazzi amorevoli e svelti.
Il fotografo, Vincenzo, che io definirei nei suoi scatti il "cattura emozioni" è un uomo di esperienza con il suo lavoro e con le persone che si presentano da lui ogni giorno... e devo dire che riesce professionalmente a risolvere le varie soluzioni per ogni cliente diverso.

Punto di forza
Avere varie versioni per varie tipologie di ospiti: camperisti, casette in legno, versione residence... un secondo ristorante "Carretta" a pagamento offerto per tali tipologie per chi non adotta la pensione completa. Gli ospiti venivano così dislocati senza che si accalcano tutti allo stesso punto.
Punto debole
Non lo chiamerei un punto debole ma un punto da suggerire. Il medico non c'è tranne che su chiamata e a pagamento. Un consiglio... mettete un medico per una fascia oraria nel vostro villaggio... andrebbe a dare un punto di forza e sicurezza ai vostri ospiti e alle tanta mamme con i loro bimbi.
Escursioni consigliate
E' un punto strategico per muoversi con facilità, la Puglia merita tutta.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Settimana tra relax e divertimento

Ho soggiornato con mio marito dal 25 maggio al 1 giugno 2019.
Arrivati al villaggio l'accoglienza è stata professionale e gentile.
La struttura ti fa assaporare il vero Salento con alberi di ulivo e sassi che la fanno da padrona.
Stanza pulita ed essenziale, posizione strategica puoi spostarti con grande facilità per visitare altre meraviglie della Puglia. Un ringraziamento particolare va all'animazione, che con la loro grande simpatia ed esperienza ci hanno allietati per tutta la settimana, in particolare Gianky, Massimiliano, Ivan, e Salvo.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Bar un po' distante
Escursioni consigliate
Lecce, Gallipoli, Otranto, Albero Bello, le Grotte della Castellana, Polignano
Consigliato a
Famiglie
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi