Dettagli Recensione

 
Alpiclub Barceló Fuerteventura Mar
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Struttura bellissima

Abbiamo prenotato al Barcelò perchè c'era una bella offerta, ma già ci eravamo stati parecchi anni fa. Sono rimasta stupita perchè tutto è addirittura migliorato e ci sono state delle ristrutturazioni che hanno reso la struttura ancora più bella, in particolare i bagni, sia in camera che quelli pubblici (zona piscine). E' stata una settimana stupenda.
Il personale è qualcosa di eccezionale non solo per bravura e gentilezza, ma proprio perchè si dà al cliente cercando di andargli sempre incontro ed aiutarlo a soddisfare ogni richiesta. E non si è certo in pochi, ci sono oltre 450 camere e ho fatto una media di 3 persone a stanza... L'organizzazione infatti è eccezionale.
Anche gli animatori, che rendono sicuramente ancor più speciale la permanenza, già dalla mattina presto sono pronti a bordo piscina e, solo se lo vuoi perchè sono molto educati, non ti mollano più. Con un bel bagaglio di esperienza gestiscono il club per bambini e l'intrattenimento per adulti durante il giorno, mentre la sera/notte si esibiscono instancabilmente sul palco nel teatro che si trova all'interno. Lavorano duramente, fanno un ottimo lavoro e gli spettacoli sono sempre stati apprezzati, solo un paio sono stati un po' noiosetti.

L'hotel è fronte mare, ha ampie zone comuni, giardini curati e palme e piante un po' dappertutto. I giardinieri e gli addetti alla manutenzione sono fuori ogni mattina e tengono il posto immacolato: i lettini sono tutti allineati ogni sera e di giorno erano sempre a sufficienza per tutti.
Ci sono tre piscine, quella centrale è enorme e meravigliosa e poi ce ne è una apposta per i bambini. Comunque anche quella per adulti non è molto profonda (1,20 mt. C'è chi è contento di questa cosa, e chi il contrario).
La cura e la pulizia sono una costante che abbiamo apprezzato moltissimo. Vale anche per le camere. L'hotel ha diversi piani, noi avevamo richiesto un terzo piano e siamo stati accontentati. Camera luminosa, spaziosa, tenuta bene, molto confortevole e con un bel bagno grande. Vista mare impagabile. Comunque anche le camere al piano terra sono molto belle, non pensavo, sembrano nuove ed hanno anche la vasca idromassaggio.
Notevole inoltre la Spa, compresa nel prezzo (a parte i trattamenti), l'abbiamo goduta molto, cosa che non facciamo quasi mai.
Siamo rimasti tantissimo anche in piscina, l'acqua era calda, stupenda. Poca ressa nonostante l'hotel fosse bello pieno (e nonostante la maggior parte di clientela inglese).
Forse ci siamo tanto goduti la piscina perchè la spiaggia non è affatto un granchè, soprattutto il mare. Sembra la spiaggia di un porto, tutta di sabbia con fondo "duro" e mare con l'acqua che sembra quasi stagnante. Volendo comunque ci sono lettini e ombrelloni anche in spiaggia, è spaziosissima e più che lunga è molto profonda.

Al ristorante, che è a buffet, abbiamo sempre mangiato molto bene, salvo in un paio di occasioni dove quantità batteva qualità 3-0. Ma in generale l'offerta è ottima, pensando anche per quante persone fanno da mangiare. Buffet ricchissimo sia colazione che a cena, con predominanza di piatti internazionali e tantissimi contorni un po' di ogni tipo. Evitare accuratamente primi piatti italiani. Squisiti i dolci. Verdure sempre presenti. Bello - e buono - tutto ciò che veniva cotto nella zona show cooking, gli unici momenti dove abbiamo fatto code. Per il resto, in sala c'era sempre confusione, ma non a scapito dell'efficienza. Vassoi finiti, subito sostituiti e camerieri sempre attenti.
Con la formula all inclusive poi si può mangiare e bere quasi ovunque e a tutte le ore.
Il bar Aloe offre la possibilità di mangiare dei buoni piatti oltre ai cocktail. E' anche l'unico bar dove le bevande di sera le devi pagare. Ogni spuntino dolce e salato è compreso (al bar della piscina ogni giorno ci sono patatine, hamburger, nuggets ecc. fino a tardo pomeriggio).

Eravamo mancati da parecchio, ma credo che ritorneremo quanto prima. Un hotel da favola per passare una settimana staccando la spina. E' pure semplicissimo da raggiungere dall'aeroporto ed una volta arrivati... basta solo avere con sè costume, accappatoio e infradito: al resto ci pensano loro!

Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine