Eden Village Nautilus
Spagna
Recensione di QVillaggi
Relax e spiaggia privata a due passi
La struttura appena arrivati si vede che è vecchiotta, quello sì, ma perlomeno è tenuta in modo decoroso. Non è un 4 stelle secondo i nostri standard, ma sinceramente io ho notato che si fanno in quattro per soddisfare il cliente, il personale è ottimo e professionale ed il prezzo di una settimana è davvero conveniente. Poi, punto di forza non sottovalutabile, è una delle poche strutture che ha la sua spiaggia. Spiaggia tra l'altro davvero godibile, ben attrezzata (ombrellone e lettini sono gratis) e bagnata da un mare stupendo. La baia inoltre è deliziosa e soprattutto non sferzata dal vento.
Spostandosi, le spiagge nei dintorni sono veramente stupende e si possono fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga.
Ci siamo rilassati e anche divertiti, grazie ad animatori capaci e non asfissianti che erano sempre presenti in ogni ora della giornata. Abbiamo fatto bellissime passeggiate e pure tante risate. Ma tutto il personale fa la differenza per simpatia e bravura.
La camera che avevamo era comodo e dignitosa, anche lei si vede che ha i suoi anni, ma la buona pulizia compensava e aveva tutte le cose a suo posto (frighetto, cassaforte (a pagamento), tv satellitare, terrazzino).
Gli spazi comuni sono ben tenuti, piscina compresa (ma consiglio sicuramente la spiaggia).
Riguardo la ristorazione, posso dire che ci sia molta varietà e una discreta qualità; alla sera al buffet trovavi sempre qualcosa di buono e ben cucinato. La sala è immensa, i camerieri velocissimi e c'è anche una area "show cooking" che abbiamo apprezzato molto. Peccato invece ahimè per la poca frutta e verdura. Poi dico anche che, avendo fatto la formula all inclusive, non arrivavamo a sera con una fame da lupi perchè durate il giorno si mangia.. sempre!! Hai un po' tutto a disposizione e puoi ingozzarti di snack, panini, merende varie ai vari bar, quello in spiaggia compreso. Riguardo al bere, a cena hai tutto free dalle spine in sala (succhi, coca cola, birra, vino rosso e vino bianco eccetera), entre durante il giorno vai al bar e chiedi lì direttamente. I baristi sono tutti sempre col sorriso, sia quelli del bar in spiaggia che del bar all'interno del villaggio (che apre alle sette di sera e che diventa anche punto di animazione e di ritrovo).
Concludendo, per quello che si paga si sta veramente bene; l'unica cosa è quella di evitare la struttura accanto a quella principale, davvero vetusta e di vecchia concezione.
Recensione Utenti
Ottima animazione, pessima cucina
Animazione grande ma cucina pessima e ambienti troppo troppo troppo sporchi.
Animazione top
Poca pulizia e cura dei dettagli ma animazione meravigliosa! Federica la personal trainer che vorrei, Pamela con una voce incantevole, Gianluca simpatico, bravo e bello, Francesco showman stupendo, Luca simpatico, Emiliano sublime attore e grande!, le Girls dolcissime, menomale che ci sono loro.
Ottobre 2016
Sono in questa pessima struttura da 5 giorni e credo di non tornarci mai più. La peggiore che io abbia trovato in costa calma e ci venga da 4 anni. Abbiamo mangiato malissimo e 4 giorni senza acqua calda. Ambiente squallido e da ristrutturare. Dovevamo avere una stanza vista mare speciale ma di speciale c'era solo la pianta che impediva la visuale. Insomma è un hotel che vi sconsiglio.
Nautilus
Struttura che necessita di ristrutturazione a brevissimo tempo, cambio biancheria da letto non effettuata tutti i giorni (riassettano la camera). Ristorante molto ripetitivo, niente di eccezionale, non permette di degustare piatti tipici (cercano di preparare piatti italiani e riescono anche male, la pasta è sempre super cotta). Il tovagliato non viene cambiato con il cambio dell'ospite. Animazione Eden viaggi perfetta, di più non credo esista!
Mal organizzato
Gli operatori eden che si trovavano in albergo sono stati molto maleducati, è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Attenzione a chi assumere-
viaggio
Siamo rientrati sabato 11 giugno con la mia famiglia e le mie due bambine di 4 e 2 anni. Partendo dall'animazione che ha intrattenuto grandi e piccini sono stati fantastici. Il villaggio è stupendo, clima perfetto caldo ma con un po' di vento. Siamo stati veramente bene e siamo intenzionati a tornare lì ad ottobre. L'ultimo ma non per importanza punto di forza del villaggio era il ristorante. Abbiamo mangiato benissimo vasta scelta di pietanze anche adatti ai più piccoli.
- Coppie
- Famiglie
Splendida vacanza
La struttura presenta qualche segno dovuto all'età, ma niente di preoccupante.
Ottima cucina, pur essendo internazionale è presente uno chef italiano che propone ottimi primi piatti. Camere un po' vecchiotte, ma sicuramente accoglienti. Provviste di terrazzo con due sedie e tavolino, divano, mobile portatelevisore, frigorifero, cassaforte (a pagamento), armadio a muro, bagno con vasca/doccia.
Animazione Eden Viaggi di qualità e non invadente.
Spiaggia privata con accesso direttamente nell'oceano. Lettini e ombrelloni molto comodi. Telo mare su cauzione.
Consigliato a tutti quelli che vogliono rilassarsi
MAI STATO COSI' MALE
SONO STATO IN QUESTO HOTEL DAL 774 al 14/4. VORREI CHIARIRE CHE NON SI POSSONO METTERE CLIENTI NEL HOTEL CHIAMATO NAUTILUS, CHE E' UN EX ALBERGO UNITO ALLA NUOVA STRUTTURA DA UN PASSAGGIO ESTERNO. LE CAMERE DI QUESTO NAUTILUS SONO DECISAMENTE SPARTANE INFATTI OLTRE AL LETTO DUE COMODINI E UNA SPECIE DI MOBILE CONTENENTE UN FRIGO BAR VUOTO, CHE SOSTIENE UN TELEVISORE ANNI 80/90, E UN ARMADIO, AL CUI INTERNO SOTTO UN RIPIANO HO TROVATO DELLA BIANCHERIA SPORCA, PROBABILMENTE DI QUALCHE PRECEDENTE CLIENTE. IN TUTTA LA CAMERA NON ESISTE UN CASSETTO. NEL BAGNO UNA VASCA USO DOCCIA SENZA NESSUN APPOGGIO DOVE POTER METTER SAPONE O SHOWER GEL, BISOGNAVA APRIRE POCO L'ACQUA SE NO LA DOCCIA TELEFONO SI STACCAVA DAL SUPPORTO E CADEVA ADDOSSO. INOLTRE MI CHIEDO COME FA ALPITOUR O LE AGENZIE DI VIAGGIO A CONSIGLIARE A ITALIANI UN HOTEL DOVE LA PERCENTUALE DEI TEDESCHI E' DEL 80%+10-15 ALTRI STRANIERI. COME PENSA SI POSSA MANGIARE? A ESCLUSIONE DELLA COLAZIONE DEL MATTINO OTTIMA E ABBONDANTE. CON QUESTO ALPITOUR I MIEI SOLDI NON LI VEDRA' MAI PIU'.
Settembre 2013
Tornati il 23 settembre, che delusione ma le foto sul depliant quando sono state fatte... 20 anni fa? camera pessima con arredamento più che usurato, pulizia pessima in una settimana mai cambio lenzuola, asciugamani doccia cambio giornaliero (se richiesto) ma sempre puzzolenti (verranno lavati?? mah!!!) animazione inesistente... (complimenti per il trattamento ai clienti Alpitour con pernottamento nel "Nautilus"...) mai più in questa struttura e siamo molto dubbiosi se viaggiare ancora con Alpitour per fortuna che non abbiamo prenotato per due settimane come era nostra intenzione.
benino
Siamo stati 2 settimane in questo hotel a ottobre 2011, isola bellissima, hotel vecchiotto ma si sapeva, ciotoli in spiaggia che ostacolavano l'entrata in mare (ma se ti spostavi 300 metri era ok), mare pulitissimo e bella temperatura, pulizia in camera scarsa, potevano fare meno composizioni sul letto e pulire di più, animazione scarsa ma poverini erano in 3 non era colpa loro, tutto sommato non malissimo.
Vacanza abbastanza buona.
Ho soggiornato a fine Agosto 2012. Francamente, leggendo le varie recensioni prima di partire, mi aspettavo un ambiente non di lusso... ma neanche così scadente. Girando un po' l'isola mi sono reso conto che a parità di costi avrei potuto scegliere un hotel decisamente migliore.
BEL POSTO
SONO STATO NELLE PRIME 2 SETTIMANE DI GIUGNO 2008. E' STATA UNA BELLA VACANZA, TRANQUILLA E NELLO STESSO TEMPO MOVIMENTATA SE FACEVI ESCURSIONI O VISITE IN ALTRE LOCALITA' ORGANIZZATE DA ALPITOUR. ALBERGO PULITO E MOLTO IGIENICO, SI MANGIA BENE.
NON MANCA NIENTE, SI MANGIA BENE E INOLTRE C'E' UNA VASTA SCELTA.
DA NOTARE BENE IL POSTO PERCHE' E' UNICO VILLAGGIO DOVE NON C'E' VENTO FORTE. SE ANDATE IN ALTRI VILLAGGI VICINI NON RIESCI NEANCHE A STARE UN MINUTO IN SPIAGGIA!
- Coppie
- Famiglie
- Single
tragico capodanno a furteventura con alpitour
sono tornato ad inizio gennaio da una vacanza a Fuerteventura natale e capodanno con formula all inclusive. avevo chiesto un albergo bellissimo per una vacanza particolare.
l'albergo Costa calma beach resort denominato 4 stelle è una vergona per la categoria vecchio e decadente, sevizio scadente camere con arredi antidiluviani e tv di 20 anni fa e microscopico.
il cibo era ripetitivo, cucinato male, mangi con il cameriere che aspetta di portare via il piatto, per non parlare del cenone di capodanno obbligatorio (80 euro a testa) ho mangiato meglio in certi ristoranti da 10 euro menù fisso.
inutile continuare penso di aver reso l'idea la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è che ho scelto alpitour perchè rinomato e non ho posto nessuna restrizione economica volevo offire una vacanza da sogno.
BELLA VACANZA
Siamo stati veramente bene peccato che nella spiaggia privata dell'hotel vi si trovavano molte alghe che non capisco come mai non le tolgano, va gia' bene che la spiaggia accanto facile da accedervi era bellissima.
Si mangia molto bene, il personale sia delle cucine che in sala e delle camere è molto cordiale, complimenti alla direzione, manutenzione ottima e animazione pessima.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
fantastica settimana
affitto auto per un giro sull'isola che ne vale la pena. e poi non aspettatevi gran che se cercate divertimenti sfrenati. troverete calma e rilassatezza. io e mio figlio ci siamo divertiti molto.
SOGGIORNO PESSIMO
tutto ciò che è meglio non CREDERE DI trovare al SUNRISE COSTA CALMA BEACH RESORT E CHE INVECE A NOI PUTROPPO è TOCCATA: COMINCIO COL DIRE CHE IL VILLAGGIO E' POPOLATO DI GATTI... LA CUI PRESENZA CI HA SORPRESO MOLTO MA CHE CI HA DATO SUBITO SPIEGAZIONE ALLA VISTA DIRETTAMENTE IN LOCO DI TOPI, "PANTEGANE"... MENTRE NELL'INSALATA NON E' MANCATA LA PRESENZA DI OSPITI, IN QUANTO VERMI... STOVIGLIE A TAVOLA SPORCHI, CHIARAMENTE NON CURATI NE' PRIMA E DOPO L'UTILIZZO DELLE LAVASTOVIGLIE... CAMERE DOVE LO SPORCO DELLA GIORNATA VENIVA SPAZZATA SOTTO AL LETTO (PROBABILE MANCANZA DI TAPPETI) SENZA CONTARE L'ASSIDUA PRESENZA DI FORMICHE E SCARAFAGGI, IN SPIAGGIA L'EVIDENTE PRESENZA DI MOSCHE (avete presente fuori da una stalla? inteso?) RENDEVA IMPOSSIBILE IL RELAX... QUESTO IL SERVIZIO HOTEL... PER QUANTO RIGUARDA L'ANIMAZIONE ALPITOUR, GLI ANIMATORI NON SI SONO MAI VISTI IN TUTTA LA DURATA DEL SOGGIORNO DI UNA SETTIMANA A PARTE I SOLI 2 SPETTACOLI DELLA DURATA DI UN'ORA CIASCUNO, TIRO CON L'ARCO E CARABINA ROTTI AL 2 GIORNO, MINICLUB PER SOLI BIMBI ASILO... E' STATO PROPIO IL CASO DI DIRE AIAIAI ALPITOUR ALLA CIFRA MODICA DI 2150OO... VERGOGNA! PRETENDO ALMENO UNA PARTE DI RIMBORSO... PERCHE' CREDO CHE ALLA CIFRA SUDDETTA SI POSSA CHIEDERE DI PIU' DI CIO' CHE CI E' STATO DATO E RINGRAZIATE CHE NON VI HO DENUNCIATO... E' STATA LA SETTIMANA 21/28-06-2010... UN VERO INCUBO...
tutto troppo calmo!!!
provato dal 6/7 al 20/7 2009 e tutto troppo calmo!!! se volete un consiglio affittate una macchina (dentro il villaggio) e andate a Jandia Morro Jable e per tutto il giorno andate a godervi il mare e le spiagge di Corralejo sono uno spettacolo!!! portatevi da mangiare e da bere perchè li non c'è assolutamente niente (corralejo)! buone vacanze!! occhio a non sforare con il peso delle valige sia ad andare che a tornare!!! 9kg in più 108 eurooooooo!!!!!!! ciao!!!
ottima la pulizia di camere e strutture interne. <br />
camerieri molto gentili. <br />
finalmente un villaggio attrezzato con sdraio e un po' meno di ombrelloni ma il posto sia in spiaggia che in piscina si trova, certo che se ci andate a mezzogiorno...
animazione: scarsissima! 3 ragazzi più il capo animatore! bravi ma limitati! alla sera iniziavano uno spettacolino della durata di 45 minuti circa non di più entro le ore 23 per ordine della direzione doveva terminare il tutto! quindi da quell'ora la serata è terminata o ve ne andate in camera o l'animazione vi chiederà di uscire con loro e vi porteranno in un bar di italiani molto carino con i taxi (max4 euro) non pensate di andare a fare due passi a piedi il vento e il NIENTE vicino al villaggio vi faranno passare la voglia!!!
BUONA LA STRUTTURA, SCADENTE IL MANGIARE
Ottimo per vacanze relax.
fantastica fuerteventura
Ho scelto il Sunrise costa calma beach resort per le mie vacanze estive del 2008 precisamente dal 28 luglio al 11 agosto assieme ad altre 3 persone, ad oggi abbiamo un bellissimo ricordo di questa vacanza a differenza di alcuni pareri espressi da altre persone. Il villaggio è molto grande ed accogliente, la pulizia sia nelle camere che negli spazi comuni non è mai mancata, l'animazine è stata presente al punto giusto, cioè senza essere troppo invadente ed insistente, la spiaggia non è grandissima ma Fuerteventura offre delle bellissime spiaggie raggiungibili con una passeggiata e il villaggio ha diversi spazi con sabbia, ombrelloni e lettini. Nell'all inclusive c'è compreso il centro benessere con sauna e jacuzzi che non è poco ma soprattutto non è da tutti i villaggi adottare questi servizi. Infine la cucina durante il nostro soggiorno è stata a dir poco SUPER!!! quasi tutti i giorni (ad esclusione del suo giorno di riposo) c'era la mitica cuoca Romina che, lasciatevelo dire, non ci ha mia fatto sentire la nostalgia di casa, quindi decisamente un 10 con lode a questo Sunrise costa calma. Non ve ne pentirete se lo sceglierete per le vs vacanze e non perdete l'occasione di visitare tutta Fuerte perchè noi l'abbiamo trovata FANTASTICA.
fuerteventura - surise costa calma alpitour
una settimana con marito e bimbo ad agosto: 2.600 euro all inclusive per una vacanza veramente scadente.
la prossima volta sto a casa che è meglio
non lo consiglio a nessuno
animazione patetica<br />
spiaggia piccola con sabbia e ciottoli per niente bella
fuerteventura
ve lo scosiglio
Buono
La struttura, sebbene sia molto grande, è buona. Tutto è molto funzionale: ci sono molti salottini per riposarsi, bar collocati nelle diverse zone della truttura, piscine, aree per prendere comodamente il sole per chi non ama la spiaggia.
Spiaggia appunto... Il villaggio si trova all'estremo della bellissima spiaggia Playa de Sotavento. Purtroppo dove si trova il villaggio la spiaggia non è un granché. Bisogna fare un bel po' di strada per raggiungere i posti migliori di questa spiaggia.
La cucina è più che soddisfacente. L'animazione molto buona. L'assistenza clienti altrettanto.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi