Ikaros Beach Resort & Spa

 
4.6 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Ikaros Beach Resort & Spa
Categoria
5 stelle

Grecia

Località


POSIZIONE - Il resort Ikaros Beach & Spa, villaggio turistico a Creta proposto da Settemari dall'estate 2012, è un favoloso hotel di lusso, forse uno dei più belli di tutta l’isola, che sorge in posizione panoramica direttamente sul mare e su una bella spiaggia di sabbia dorata, a 2 chilometri dal vivace centro di Malia e a circa 35 da Heraklion e dal suo aeroporto.

STRUTTURA - Ikaros Beach & Spa è una struttura costruita interamente in pietra dall'atmosfera raffinata ed ambienti moderni, composta da un corpo centrale e da bungalow all'interno dei quali sono distribuite 246 camere elegantemente decorate, tutte dotate di balcone o veranda, TV satellitare LCD con ricezione di canali italiani, aria condizionata, connessione internet, frigo, cassaforte, kit per tè e caffè, servizi privati, phon. Le unità abitative sono disponibili nelle tipologie Classic, ubicate nel corpo centrale, Bungalow classic, Bungalow deluxe, Junior suite, tutte fronte mare con piscina privata, e Suite.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il valido staff d'animazione dell'Ikaros Beach & Spa organizza quotidianamente giochi, tornei e spettacoli serali di vario genere, coinvolgendo gli ospiti in modo discreto e divertente. Per i più piccoli vi è il miniclub 4-12 anni con attività ed area giochi dedicate. A disposizione degli ospiti inoltre 6 piscine d’acqua dolce, di cui 2 per bambini, campo da tennis, la possibilità di praticare sport acquatici nelle vicinanze e l'elegante centro benessere The Aura Spa by Anne Semonin Paris, rinomato a livello internazionale, in cui si ha gratuitamente l'utilizzo di palestra, sauna, bagno turco, jacuzzi e piscina coperta.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0  (2)
Mare e spiaggia  
 
3.5  (2)
Animazione  
 
4.5  (2)
Cucina  
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Magnifico

Vacanza MERAVIGLIOSA. La struttura è semplicemente magnifica, elegante, curatissima, bella anche solo a vedersi, in una posizione unica e panoramica a solo pochi minuti a piedi da Malia, centro davvero grazioso dove perdersi tra numerosi negozi, caffetterie e ristoranti (e ci sono anche le discoteche).
La spiaggia è privata, attrezzata e tutta di sabbia morbida. Il mare è bello, va però a giorni in base al vento e alle correnti...
Lo staff, ognuno nel suo ruolo, è di alto livello e sei coccolato e riverito (a parte l'arrivo alla reception, di cui non mi va neanche di parlare..) dall'inizio alla fine della permanenza.
Le camere sono bellissime, almeno la nostra, che era una suite fronte mare con piscina privata... mi emoziono ancora a ricordarla. All'interno pulizia, tanto comfort, arredi bellissimi, bagno stupendo, corredi soffici e profumati. Verso sera poi la struttura diventava di un romantico incredibile.. Ho ancora nella testa un massaggio fatto a ora tramonto.. con i colori violacei del crepuscolo, il mare a destra e la piscina a sfioro sulla sinistra.... (le piscine sono ben 5).
L'Ikaros è sicuramente consigliabile a tutti, certo è che per le coppie è proprio il top. Se venite qui, esagerate e concedetevi il massimo. Poi ovviamente ci si diverte anche parecchio, ma di sicuro è più per una vacanza rilassante. Si sta da re anche perchè la clientela italiana è pressochè inesistente (per noi la cosa è un punto a favore, poi ognuno faccia le sue considerazioni), con l'unico retro della medaglia che nessuno parla o capisce l'italiano praticamente, ma non è mai stato un problema, basta l'inglese delle scuole medie per avere e chiedere qualsiasi cosa.
L'hotel offre volendo un servizio navetta gratuito per il parco acquatico Star Beach, noi ci siamo andati e ci siamo divertiti parecchio!
Riguardo l'animazione, sappiate che.. non c'è!! A parte degli spettacoli serali piuttosto soft. Ma tanto noi si andava sempre a Malia. Consiglio anche di andare ad Heraklion o ad Agios Nikolaos, è tutto a circa una mezz'oretta di macchina (praticamente a 30 minuti di auto hai i siti archeologici principali e spiagge bellissime).
Dimenticavo di parlare della cucina: superlativa. In vita mia non ho mai visto colazioni dl genere, MAI.
Poi per gli altri pasti, dico solo che credo in cucina fossero in 30 persone. Ogni giorno decine e decine di antipasti, di primi, di secondi, contorni, buffet e dolci perfetti per cotture, presentazione, qualità degli ingredienti.. e il tutto.. per centinaia e centinaia di persone. Chapeaux veramente agli chef e al personale tutto. Come impronta, diciamo che parliamo di delicate ricette della cucina sia greca che internazionale.
Se non fosse che questa è stata la nostra terza volta a Creta, qui ci tornerei domani.
Consiglio l'Ikaros anche per l'ubicazione geografica. Io Creta ormai la conosco bene e questa è la posizione perfetta per andare alla scoperta dell'isola.

Punto di forza
Posizione: a Malia in una location invidiabile.
Panorama mozzafiato.
Spiaggia sabbiosa privata.
Centro benessere da urlo.
Pulizia.
Colazioni: spettacolari.
Punto debole
Assolutamente lo staff della reception.
I prezzi all'interno del resort li ho trovati ingiustificatamente esorbitanti.
Consigliato a
Coppie
Periodo
Settembre 2015
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ikaros

Si tratta di un villaggio assolutamente da consigliare.

Punto di forza
Villaggio di altissimo livello completamente integrato nel verde di splendidi giardini ma direttamente sul mare cristrallino con spiaggia privata a disposizione dei clienti con teli e ombrelloni. Le piscine sono molto grandi e mai affollate. La clientela è internazionale quindi la cucina è veramente varia con un buffet superlativo esageratamente ricco volendo, tra colazione pranzo e cena, si può mangiare quasi ininterrottamente. Sono presenti anche tre ristoranti a tema con vista panoramica. La SPA è lussuosa e per i clienti offre sconti di vario genere. L'animazione italiana offre molto per i bambini ed è stata estremamente simpatica e mai invadente per coloro che cercano la tranquillità.
Punto debole
Serve un minimo di inglese.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi