AlpiClub Labranda Sandy Beach

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Labranda Sandy Beach
Categoria
5 stelle
Ideale per
Famiglie

Grecia

Località


POSIZIONE - AlpiClub Labranda Sandy Beach è un villaggio turistico di Corfù proposto in Italia da Alpitour dall'estate 2019. Il resort è situato sul versante sud occidentale dell'isola greca nei pressi del villaggio di Agios Georgios, tra la spiaggia di Agios Georgios, lunga 5 chilometri di sabbia soffice e dorata, e la spiaggia di Issos. La città di Corfù dista circa 40 km, così come l'aeroporto internazionale.

STRUTTURA - AlpiClub Labranda Sandy Beach si articola in 684 camere per il soggiorno della clientela, tutte dotate di asciugacapelli, TV satellitare, aria condizionata con controllo individuale, minifrigo, accesso internet Wi-Fi, cassetta di sicurezza, balcone o veranda. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale, un ristorante italiano e gli snack-bar in spiaggia e presso le piscine.

SPORT E DIVERTIMENTO - AlpiClub Labranda Sandy Beach dispone di 3 piscine, un acquapark con quattro scivoli, campi da tennis, fitness room, beach-volley, campo da pallacanestro e ping-pong. Animazione italiana e miniclub per gli ospiti Alpitour.
Numero camere 684 - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 38 km

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Bel resort immerso nel verde

Siamo stati molto bene. E' un bel villaggio grande e curato, situato sulla spiaggia sabbiosa di St.George. Di sicuro, tra i punti di forza in assoluto, la posizione: in pochi minuti a piedi sei in spiaggia: una spiaggia ampia e di sabbia soffice, ben pulita e con comode passerelle di legno. Peccato invece che gli ombrelloni non siano molti e siano pure a pagamento!
Il mare è bellissimo, ha un acqua davvero notevole ed è perfetto per i bambini perchè i fondali sono digradanti e di sabbia, anche se l'acqua è davvero gelida e bisogna entrare con cautela. La vera nota negativa è stata comunque rappresentata dalla lotta agli ombrelloni: POCHI. Quindi il classico stress della sveglia presto per provare ad accaparrartene uno. Riguardo ai costi, se non ricordo male due lettini costavano 7 euro al giorno.

Il personale in generale lo abbiamo trovato affabile il giusto e molto diligente.
Alla reception sono svegli e veloci e sia il check in che il check out sono stati veloci e indolori.
Avevamo prenotato una junior suite ed è stata una gran bella scelta, perchè il villaggio è abbastanza vecchiotto e le camere standard sono più piccole e umide. Impagabile la vista mare. Poi comfort nella norma, bagno senza bidet e wi-fi inesistente (solo nelle aree comuni).
Corredi in buono stato, ma molto migliorabile la pulizia giornaliera della camera.
Pulizia che abbiamo invece trovato inadeguata nelle aree comuni, a partire dalla sala ristorante per andare alle piscine. Le piscine, che sono tre, sono davvero belle e ci sono pure gli scivoli. Quindi è immaginabile quanto si divertano e ci stiano i bambini. Motivo per cui l'acqua dovrebbe essere monitorata e pulita molto, ma molto di più...

Animazione per i più piccoli eccellente, un po' meno per gli adulti. Lo dico non tanto per quello che riguarda l'intrattenimento diurno, dato che gli animatori sono presenti e attivi sì, ma non rompono troppo le scatole (quindi per chi cerca il villaggio un po' caotico con la musica sparata a bordo piscina dalla mattina alla sera, questo non lo è affatto), ma per quanto riguarda l'intrattenimento serale, appena sufficiente. L’animazione serale in teatro è invece prevalentemente dedicata ai più piccoli ed è fatta molto bene.

Camerieri svegli e simpatici, non perdevano mai un colpo, anche perchè con l'all inclusive non è mai facile. Questo all inclusive ci ha però delusi parecchio per la qualità delle bevande, davvero mediocre; tante le bibite annacquate e pure l'acqua era al limite del bevibile (alla fine l'abbiamo sempre comprata al supermercato).
Bene invece la ristorazione in generale, ci sono tre ristoranti e sia quello italiano che quello greco li abbiamo trovati molto validi: cibo fresco, ben preparato, cotture ottime (anche della pasta), pochi fronzoli e niente di troppo speziato o unto. A volontà sempre verdure, frutta e dolci. Eccellenti sempre la pasta e la carne.
Nulla da eccepire insomma.

Per il resto, è un villaggio che si trova in una zona tranquilla, anche se si possono raggiungere comodamente il centro del paesino e i suoi minimarket, pub, ristoranti e servizio escursioni.

Vista la bellezza dell'isola e lo stress per accaparrarsi un ombrellone in spiaggia, consiglio vivamente sia di prenotare qualche escursione, sia di noleggiare la macchina.
Avviso che praticamente nessuno parla italiano.

Punto di forza
Posizione fronte mare;
spiaggia di sabbia morbida;
mare bellissimo;
junior suite spaziosissima;
ristorante italiano;
animazione per i bambini.
Punto debole
Wi-fi;
pochi ombrelloni in spiaggia e a pagamento;
bevande comprese nell'all inclusive di qualità medio-bassa;
pulizia delle piscine e un po' in generale.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi