Olympic Palace Resort

 
3.2 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Olympic Palace Resort
Categoria
5 stelle
Ideale per
Famiglie

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Resort Olympic Palace, già proposto in Italia da Going, è un villaggio turistico di Rodi situato nel cuore di Ixia, a 12 km circa dall'aeroporto internazionale e a 5 km dalla città di Rodi.

STRUTTURA - Il Club Olympic Palace dispone di 341 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di TV LCD con canali satellitari, accesso Internet su rete via cavo o Wi-Fi, musica, linea telefonica diretta, frigorifero o mini bar , caffè e tè, cassaforte, servizi privati con doccia, asciugacapelli e telefono, balconi privati con vista mare.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff internazionale dell'hotel propone un'animazione soft con attività ricreative e di intrattenimento. Per i piccoli ospiti, è presente un mini club con personale italiano, che accoglie bambini dai 5 anni, con un programma di animazione a loro dedicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
1.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza a fine luglio 2015

Se non fosse stato per la fortuna di aver ricevuto una camera tra quelle della parte completamente ristrutturata, e vista mare per di più, credo onestamente che il mio commento sarebbe spietato e negativo al massimo, o quasi dai, adesso non voglio esagerare.
Le potenzialità ci sarebbero anche, ma non credo che questa struttura potrà mai un giorno regalare vacanze come le intendiamo io e mio marito.
La posizione è molto bella, proprio fronte mare, davanti però ad una spiaggia davvero.. brutta! Un arenile non grande con tanti sassi e ciottoli vicino a riva, e del terriccio con ghiaia nella parte retrostante (chiamarla sabbia sarebbe offendere la signora sabbia). In questo pezzo di terra, un vero e proprio ammassamento di ombrelloni e lettini e in spiaggia il triplo di gente che gli stessi potessero accontentare.. Credetemi: l'inferno.
A ciò si aggiunga un tratto costiero molto battuto dal vento, per cui anche il mare, che sarebbe davvero cristallino, era spesso tanto mosso e quindi l'acqua torbida. In tutto questo carnaio, mettiamo come ingrediente finale una percentuale del 60% di gente ubriaca.. et voilà: il ricordo orrendo della vita in spiaggia è servito! Non parliamo poi della pulizia della stessa, inesistente, o forse la facevano ma la gente sporcava talmente tanto che si era sempre punto e a capo. Teli mare sempre gratuiti, cambiati ogni due giorni (quindi non metteteli in valigia).
Abbiamo riscontrato poi disorganizzazione nella gestione dei servizi interni. Primo esempio che mi viene in mente riguarda la piscina principale:
innanzitutto piscina presa d'assalto in certe ore da veri incivili già mezzi ubriachi nel primo pomeriggio.. Poi la zona solarium attorno è abbastanza sacrificata e trovare un lettino è cosa impossibile per davvero, ma proprio perchè sono troppo pochi. In certi orari poi.. anche la piscina diventa un inferno, da scappar via.
Per fortuna che il bar della piscina chiudeva di sera, forse per evitare tuffi strani di mezzanotte....
La clientela, manco a dirlo, è per lo più di tedeschi e polacchi e altro, gente (con tutto il rispetto parlando) che fa le ferie per sfondarsi di alcool, mettendo di certo al secondo posto il mare, la passeggiata sul bagnasciuga, il relax eccetera.
Noi invece aspettiamo quasi un anno per farci una bella settimana, che col fatto poi che questa struttura sia diventata un 5 stelle ci è pure costata parecchio, al fine di goderci il mare, di assaporare le bellezze dell'isola e di trovare una struttura confortevole. Ma ahimè niente di tutto questo.
Se poi aveste pure la sfortuna di essere messi un una camera della parte vecchia... aiuto!! Le abbiamo viste le camere vecchie, roba da star male (dico solo che hanno ancora la moquette sul pavimento..).
La nostra invece (una doppia con balcone) era stupenda, completamente nuova, un grande balcone vista mare che abbiamo goduto tanto, arredi chiari, stanza ariosa, piena di luce, una bellezza.. cassaforte però a pagamento, così come la connessione wi-fi (mi astengo da commenti..). Certo è che al mare non ci vai per stare in stanza!
Riguardo agli altri servizi, ci sono più piscine anche per i bambini ed il baby club debbo dire che è molto valido.
Le attività da fare sono molte, belli i campi da tennis in particolare, mentre bruttina e molto molto piccola la palestra. Nella media la zona benessere, la prenotazione però è agevole.
Bravi un po' tutti quelli dell'animazione, simpatici e capaci. Ben fatti e anche divertenti gli spettacoli serali, cui poi seguiva intrattenimento musicale.
L'hotel ha una stupenda fermata dell'autobus proprio a due passi, di una comodità unica per chi volesse andare a Rodi città. Comoda anche per chi avesse la macchina, nel caso la sera si volesse sbevazzare un po'.
Noi abbiamo noleggiato l'auto, ed è una cosa che consiglio perchè, come detto, la spiaggia dell'hotel è pessima e Rodi invece è bellissima e regala spiagge e calette stupende e che restano nel cuore.
Per quanto concerne il mangiare, così caro a noi italiani, dico subito due cose: il ristorante è male organizzato e quindi quando in alta stagione l'hotel è tutto al completo, se sbagli ora puoi anche fare la coda... ma ciò è sopportabile (ma anche questo aspetto non è certo da 5 stelle, e ci tengo a rimarcarlo!) perchè poi le specialità proposte sono davvero buone. Ma buone buone! Il cuoco è di categoria veramente. Poi le serate a tema sono una delizia per occhi e per palato, fenomenale quella greca, ci siamo davvero tolti la voglia di specialità tipiche.
Personale di sala (ma ovunque direi) davvero bravo e cordiale.
Conclusioni finali: un 5 stelle deve garantire certi standard, ma qua non ci siamo proprio.
Sempre che vi diano una camera degna di tale nome, se noleggiate la macchina e la vita di mare la fate ogni giorno da altre parti, se chiudete un occhio sul carnaio maleducato in piscina e in spiaggia e se vi adattate anche al tipo di clientela, questo hotel può fare per voi.
Altrimenti cambiate zona e struttura.
Cosa che noi l'anno prossimo faremo di sicuro, fermo restando che qui abbiamo dormito in una bella camera, mangiato bene e nostra figlia, nei pochi giorni trascorsi in hotel (eravamo sempre in giro in macchina - per fortuna), si è divertita col miniclub.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi