EXPLORAResort Press Tours Gran Bahia Principe Bavaro

EXPLORAResort Press Tours Gran Bahia Principe Bavaro

 
4.5 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
EXPLORAResort Press Tours Gran Bahia Principe Bavaro
Categoria
5 stelle


POSIZIONE - Il villaggio turistico Gran Bahia Principe Bavaro, commercializzato da Press Tours come EXPLORAResort Gran Bahia Principe Hacienda Bavaro e già proposto tra i Club de I Grandi Viaggi, è situato a Playa Bavaro, lungo la costa orientale dell'isola di Santo Domingo, su una bellissima spiaggia di sabbia bianca, circondato da una folta vegetazione tropicale. Dista un'ora circa dal villaggio di Higuey nella provincia di Altagracia e trenta minuti dall'aeroporto di Punta Cana.

STRUTTURA - Sono presenti camere e suite situate in villini a due o tre piani, dotate di servizi privati con vasca idromassaggio e asciugacapelli, telefono diretto, TV satellitare, minibar, cassaforte , ventilatore a pale, aria condizionata e balcone. I servizi a disposizione della clientela comprendono ristorante principale, vari ristoranti à la carte, vari bar, tre piscine (con area riservata ai bambini), terrazze solarium e giardini attrezzati con ombrelloni e sdraio, teatro per animazione e spettacoli. I clienti EXPLORAResort sono alloggiati nella parte Club Hacienda, una sezione esclusiva del Gran Bahía Príncipe Bávaro prossima alla spiaggia.

SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività praticabili presso il villaggio Gran Bahia Principe Bavaro prevedono aerobica, merengue, fitness, body building, windsurf, catamarano, kayak, snorkeling, tennis, biciclette. Su richiesta: pallavolo, pallacanestro, calcio, bocce, minigolf, ping pong. A pagamento: centro subacqueo PADI, uscite in catamarano, in barca e per la pesca, parasailing, lezioni di windsurf, passeggiate a cavallo. Nelle vicinanze due campi da golf: il Cocotal Golf & Coun-try Club e il Punta Cana Golf Club. La sera vengono organizzati spettacoli e musical internazionali, serate al casinò o in discoteca. Per i bambini dai 4 ai 12 anni il complesso dispone di un mini club.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Struttura  
 
5.0  (3)
Mare e spiaggia  
 
4.3  (3)
Animazione  
 
3.3  (3)
Cucina  
 
4.7  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Gran bella vacanza

E' un villaggio veramente enorme, vastissimo, per questo motivo aspettatevi del caos e anche della disorganizzazione.
Però ha diversi servizi proprio da 5 stelle e a volte pare di essere nel paese dei balocchi.
Il complesso ospita 6 blocchi differenti l'uno dall'altro: Punta Cana- Bavaro- Esmeralda (solo per adulti)- Ambar (solo per adulti)- Fantasia (pensata per i bambini)- Turquesa (la più lontana dal mare).
Il vero problema mai risolto riscontrato, è stata la non reperibilità di lettini e/o ombrelloni... Sia attorno alle varie piscine che in spiaggia (giuro) se sbagliavi di mezz'ora alla mattina, non trovavi proprio un posto all'ombra per sdraiarti. Quindi il solito LAVORO quotidiano misto ad ansia per accaparrarsi un posto...
Tornando all'inizio, il villaggio è grandissimo ma devo dire che la pulizia sia delle camere che degli ambienti comuni è nel complesso ottima.
C'è la formula all inclusive che comprende assolutamente tutto, bevande comprese (birre, vini, succhi di frutta ecc.) e attività sportive varie incluse (piscine, campi sportivi, sport d'acqua). I ristoranti sono tantissimi, ci sono 13 bar, un campo da tennis, attrezzature per sport acquatici e si possono praticare immersioni e windsurf.
Riguardo alla cucina, tutti i ristoranti tranne uno sono gratuiti, anche quelli più "esclusivi", per i quali serve solo prenotare.
Per quanto concerne l'attività fisica, se si ha voglia di farla, davvero non mancano le opzioni. A ciò si aggiunga poi uno staff d'animazione incredibile e coinvolgente, che organizza davvero di tutto. Belli gli spettacoli la sera e l'intrattenimento in generale. C'è anche un locale notturno.

La spiaggia è qualcosa di meraviglioso, oltre ad essere immensa. Nonostante ciò, come già detto, se ci arrivi alle 9.30 ti tocca mettere l'asciugamano sulla sabbia...
Mare dai colori sgargianti.. Insomma: Caraibi!!!

La clientela è eterogenea, ci sono un sacco di canadesi e americani, ma gente un po' da tutte le parti comunque. I peggiori i russi quando bevono...

Per questa internazionalità, in ambito gastronomico si trova davvero di tutto. E' impossibile non trovare un buffet o un ristorante che faccia al caso vostro. Il buffet del Bavaro poi, secondo me è eccezionale. Tutto tuttissimo è compreso, anche le bibite che hai nel minibar in camera, rifornite ogni giorno.
Le camere hanno i loro anni e si vede, ma la pulizia quotidiana è eccellente e sono tenute bene, oltre ad essere davvero molto spaziose. Siamo stati benissimo in stanza e non abbiamo neppure mai dovuto accendere l'aria condizionata. In camera però niente wi-fi. O meglio: gratis solo nella lobby, se vuoi la connessione in camera devi pagare circa 80 dollari a settimana (a camera- 4 dispositivi). A parte alcuni servizi assolutamente esclusivi, alla fine l'wi-fi è l'unica cosa a pagamento. Ci può stare.

Il personale è veramente eccezionale, migliaia e migliaia di dipendenti ottimamente formati e instancabili, quasi sempre socievoli e pronti a venirti incontro. Unica eccezione: lo staff della reception. Di una maleducazione incredibile, meglio interagirci il meno possibile.

Dimenticavo di dire: non spaventatevi per le dimensioni del villaggio, che è davvero un piccolo paese con le sue sei strutture, perchè girano in continuazione le navette elettriche (fino alle tre di notte se non ricordo male) che vi portano dove dovete andare. Noi siamo stati 2 settimane e dopo i primi 6 giorni, certi tragitti stancavano veramente e abbiamo deciso di approfittare dei trenini con molto piacere.
Conclusioni: servizi da 5 stelle e soprattutto ampissima offerta, spiaggia da cartolina e personale e atmosfera che ti fanno sentire in vacanza al 100%: musica, cordialità, calore umano.

Consigliato a
Tutti
Periodo
Dicembre 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ORMAI UN BEL RICORDO!!!

Posto ideale per stare in coppia, rilassarsi e magari per chi vuol farlo...sposarsi!!!

Veramente un altro pianeta!!!!

Punto di forza
Ormai sono passati quasi 3 anni da quando ci sono stata ma penso che sia stata una delle piu' belle vacanze...La struttura è fenomenale! Ci sono 4 ristoranti tutti fenomenali..ed è tutto curato in maniera maniacale!! Il servizio è impeccabile e la scelta del cibo quasi imbarazzante!! Insomma un po' American Style!!Il mare è fantastico la spiaggia bellissima..mi sono intrufolata nelle strutture circostanti, ma nn mi sono sembrate all'altezza di questo paradiso!!
Punto debole
L'animazione noi nn l'abbiamo vista..ma è stato meglio cosi', anche perchè ci è sembrato un posto principalmente per coppie, anche perche' nel patio fuori dalla ns stanza si sposava tutti i giorni una coppia..Eravamo gli unici italiani quella settimana..forse anche perche' l'aereoporto era lontanissimo..al ritorno a causa di un incidente che ha bloccato la strada abbiamo rischiato di rimanere li' visto che si stavano dimenticando di venirci a recuperare!! Spero che ora si appoggino al vicino aereoporto e nn piu' a quello che dista quasi tre ore!!! UN incubo arrivarci!!!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissimo

Finalmente dopo tanti sacrifici( soppratutto economici!)ho convinto mio marito a partire per Santo Domingo, anzi dopo aver perso le speranze un giorno si presenta con i biglietti e prenotando il Gran Bahia Principe Punta Cana. tengo a precisare che a S. Domingo esistono varie strutture della catena Gran Bahia e alcune non si trovano i posizioni incantevoli( vedi la romana).Dopo alcuni ritardi del volo e un viaggio in pulmino arriviamo in questo villaggio:BELLISSIMO!!!!!Le camere sono grandi e pulite anzi la pulizia è maniacale ovunque.Il bagno ha la vasca idromassaggio.A differenza di altri villaggi c'è l'acqua potabile in camera ed è importante perchè si evitano fastidi intestinali! La cucina è varia e buona (abbiamo mangiato della pizza che non aveva niente da invidiare a quella italiana)La struttura è grande per cui se vuoi partecipi alla vita del villaggio con animatori palestre e corsi di ballo, altrimenti puoi trovare degli angoli di tranquillità sotto una palma con una bibita un buon libro e la vista stupenda del mare. Durante la settimana il mare è stato mosso i colori sono sempre belli ma l'acqua non è cristallina, non ho capito se è così se è stato il periodo o se in altri punti dell'isola è diverso.La spiaggia è lunghissima e passeggiando si vedono altri resort in fondo si trova un mercatino locale che vende souvenir.Trovi ragazze che in pochi minuti fanno acconciature con treccine o tatuaggi,barche che organizzano escursioni molto più economiche del t.operatour e anche chi cambia dollari o euro con i pesos sono tutti un pò insistenti ma simpatici e sopratutto parlano italiano che per una ignorante come me non è poco!Una cosa che tengo a precisare è stato il tour operator si chiama Condor lo dico perchè questa struttura è lavorata da vari t.o.(eden, grandi viaggi,francorosso...)ma con loro risparmiate parecchio!La ragazza del t.o.Condor presente al villaggio si chiama Viviana ed è fantastica!Ci ha spiegato tutto è stata pronta ad aiutarci sempre anche in cose che non le competevano.Per farvi capire: in un occasione dopo essermi cotta al sole e aver prenotato un escursione per il giorno dopo già pagata, ho disdetto e mi ha ridato i soldi indietro. Che dire di più....vorrei tornare ma non posso, perciò spero che questa recensione sia utile a qualcuno che voglia andare a S.Domingo: scegliete il Gran Bahia Punta Cana e Condor viaggi!

Punto di forza
Pulizia Pulizia e Pulizia
Punto debole
Il mare è mosso ma non è colpa della struttura
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi