Dettagli Recensione

 
Grand Bahia Principe Bavaro
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Gran bella vacanza

E' un villaggio veramente enorme, vastissimo, per questo motivo aspettatevi del caos e anche della disorganizzazione.
Però ha diversi servizi proprio da 5 stelle e a volte pare di essere nel paese dei balocchi.
Il complesso ospita 6 blocchi differenti l'uno dall'altro: Punta Cana- Bavaro- Esmeralda (solo per adulti)- Ambar (solo per adulti)- Fantasia (pensata per i bambini)- Turquesa (la più lontana dal mare).
Il vero problema mai risolto riscontrato, è stata la non reperibilità di lettini e/o ombrelloni... Sia attorno alle varie piscine che in spiaggia (giuro) se sbagliavi di mezz'ora alla mattina, non trovavi proprio un posto all'ombra per sdraiarti. Quindi il solito LAVORO quotidiano misto ad ansia per accaparrarsi un posto...
Tornando all'inizio, il villaggio è grandissimo ma devo dire che la pulizia sia delle camere che degli ambienti comuni è nel complesso ottima.
C'è la formula all inclusive che comprende assolutamente tutto, bevande comprese (birre, vini, succhi di frutta ecc.) e attività sportive varie incluse (piscine, campi sportivi, sport d'acqua). I ristoranti sono tantissimi, ci sono 13 bar, un campo da tennis, attrezzature per sport acquatici e si possono praticare immersioni e windsurf.
Riguardo alla cucina, tutti i ristoranti tranne uno sono gratuiti, anche quelli più "esclusivi", per i quali serve solo prenotare.
Per quanto concerne l'attività fisica, se si ha voglia di farla, davvero non mancano le opzioni. A ciò si aggiunga poi uno staff d'animazione incredibile e coinvolgente, che organizza davvero di tutto. Belli gli spettacoli la sera e l'intrattenimento in generale. C'è anche un locale notturno.

La spiaggia è qualcosa di meraviglioso, oltre ad essere immensa. Nonostante ciò, come già detto, se ci arrivi alle 9.30 ti tocca mettere l'asciugamano sulla sabbia...
Mare dai colori sgargianti.. Insomma: Caraibi!!!

La clientela è eterogenea, ci sono un sacco di canadesi e americani, ma gente un po' da tutte le parti comunque. I peggiori i russi quando bevono...

Per questa internazionalità, in ambito gastronomico si trova davvero di tutto. E' impossibile non trovare un buffet o un ristorante che faccia al caso vostro. Il buffet del Bavaro poi, secondo me è eccezionale. Tutto tuttissimo è compreso, anche le bibite che hai nel minibar in camera, rifornite ogni giorno.
Le camere hanno i loro anni e si vede, ma la pulizia quotidiana è eccellente e sono tenute bene, oltre ad essere davvero molto spaziose. Siamo stati benissimo in stanza e non abbiamo neppure mai dovuto accendere l'aria condizionata. In camera però niente wi-fi. O meglio: gratis solo nella lobby, se vuoi la connessione in camera devi pagare circa 80 dollari a settimana (a camera- 4 dispositivi). A parte alcuni servizi assolutamente esclusivi, alla fine l'wi-fi è l'unica cosa a pagamento. Ci può stare.

Il personale è veramente eccezionale, migliaia e migliaia di dipendenti ottimamente formati e instancabili, quasi sempre socievoli e pronti a venirti incontro. Unica eccezione: lo staff della reception. Di una maleducazione incredibile, meglio interagirci il meno possibile.

Dimenticavo di dire: non spaventatevi per le dimensioni del villaggio, che è davvero un piccolo paese con le sue sei strutture, perchè girano in continuazione le navette elettriche (fino alle tre di notte se non ricordo male) che vi portano dove dovete andare. Noi siamo stati 2 settimane e dopo i primi 6 giorni, certi tragitti stancavano veramente e abbiamo deciso di approfittare dei trenini con molto piacere.
Conclusioni: servizi da 5 stelle e soprattutto ampissima offerta, spiaggia da cartolina e personale e atmosfera che ti fanno sentire in vacanza al 100%: musica, cordialità, calore umano.

Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi