Gran Bahia Principe La Romana

 
3.0 (21)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Gran Bahia Principe La Romana
Categoria
5 stelle
Ideale per
Famiglie


Il Gran Bahía Príncipe La Romana è situato ai piedi di una vasta spiaggia di sabbia di più di 2.800 metri di lunghezza, costeggiata da palme, con vedute mozzafiato su una splendida insenatura. L'hotel si trova nella zona meridionale della Repubblica Dominicana, fra Santo Domingo e la Romana, su un terreno di 950.000 metri quadrati. La struttura dispone di 400 camere, tipologia junior suite, distribuite su 2 piani con terrazza o balcone, aria condizionata, ventilatore a pale, asciugacapelli, TV sat, telefono, cassaforte, minibar. Intrattenimento serale e diurno con staff internazionale.

Recensione Utenti

21 recensioni

 
(1)
 
(9)
 
(6)
 
(2)
 
(3)
Voto medio 
 
3.0
 
4.0  (21)
 
1.3  (21)
 
2.6  (21)
 
3.3  (21)
 
4.0  (21)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

State alla larga!

Mi trovo già qua in questo albergo vergognoso. Struttura vecchia e trasandata, l'unica cosa decente sono il sorriso e la disponibilità dei dipendenti e il giardino curato, sempre grazie a loro. Arrivato la sera prima e mentre ci accompagnavano in stanza, ho sentito la puzza di fogna per i vicoli del resort. Stanza arredata modestamente e mobili vecchi. Acqua del rubinetto assolutamente da evitare anche per lavare i denti, pena DIARREA. La chiave del cassaforte non c'è e neanche si capisce come attivare il codice di questo vecchiaccio di cassaforte. Chiamiamo per chiedere istruzioni e risponde la segreteria telefonica, amen. Il condizionatore fa un rumore che non ti fa neanche dormire in pace, perché e troppo vecchio. Il resort molto piccolo, il cibo della tavola calda scadente e pochi assortimenti. Acqua in bottiglia non te la danno manco se la paghi in monete d’oro, non c’è, tranne che nel frigorifero di stanza. Appena fatto la doccia con l'acqua fredda perché quella calda te la devi sognare. Spero che sia un difetto provvisorio e che lo risolvano presto. Il mare? Molto meglio quello di OSTIA, GIURO, altroché Caraibi! Si trova nella baia di un fiume bello grosso che porta di tutto. Come si fa a costruire alberghi e resort in questo posto? Stiamo tutto il giorno in piscina, piccola e niente di che. Animazione veramente il minimo, nonostante gli animatori cercano di fare il meglio. Forse perché mi sono sentito molto bene al Majestic l'anno scorso, sempre in Repubblica Domenicana, mi sono fatto fregare, anche dalle recensioni (sinceramente come cavolo si fa a lodare un posto così) che sono venuto quest’anno senza pensarci troppo e informarmi bene.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Impensabile andar ai Caraibi e trovare questo mare

La vacanza è stata bella, rilassante, piacevole, completa. però non è un 5 stelle questo villaggio, anche se i argini di miglioramento per diventarlo a pieno merito ci sono tutti.
Inizio subito col dire la cosa più importante: IL MARE E' INDECENTE.
Quindi informatevi benissimo prima di prenotare perchè la situazione a fine maggio 2016 era davvero triste e penosa: acqua quasi stagnante, alghe a go-go, punti melmosi.. Un disastro.

Premesso ciò, all'arrivo è stato fin da subito tutto entusiasmante: accoglienza stupenda, atmosfera frizzante, allegra e vivace, personale sorridente e Resort pulito in modo impeccabile. Peccato per l'assenza di un drink di benvenuto, che avrebbe fatto piacere anche perchè eravamo stanchissimi. Pazienza..
La camera che ci hanno assegnato era vista piscina: una stanza luminosa, spaziosissima, arredata con gusto, luccicante ed in ottimo stato, con un bel bagno grande. Ahime però, come quasi sempre capita nei villaggi, a ridosso della piscina c'è l'animazione... quindi in camera scordatevi la tranquillità dalle 11:00 alle 19:00..!!! Pertanto chiedete una camera che non dia sulla piscina!
Inaccettabile per un 5 stelle l'assenza in camera di accappatoio e pantofole.
Non parliamo poi delle guerre fatte per i teli mare. Pazienza anche qui.

La piscina è davvero bella, grande e pulitissima e mai nella mia vita avrei pensato di trascorrervi così tanto tempo, ma, come ho detto, il mare era inavvicinabile, pare a causa del fiume che vi sfocia vicino e che porta tutte le "schifezze" di Macoris, S.Pedro eccetera. la spiaggia invece è stupenda e tenuta benissimo, punteggiata da altissime palme da cocco. Che peccato veramente...
Meno male che il buon umore te lo facevano venire gli animatori, un team stupendo, pieno di energia, professionale e ingegnoso. La sera ottimo intrattenimento, alcune sere addirittura eccezionale. Dopo le 23.00, se non hai sonno, c'è il night club, aperto fino alle 2.00.
Per fare attività fisica, c'è un campo da tennis, un centro fitness e anche la possibilità di noleggiare la bicicletta (è gratis).

Riguardo al mangiare, l'offerta è ampia ma di poca sostanza. A parte le colazioni, ricchissime, poi la varietà manca completamente. Al Buffet si mangia molto bene, ma dopo qualche giorno ti accorgi che ci sono sempre ed esattamente le solite cose. Se fai le due settimane come noi.. non ne puoi più. C'è anche la possibilità di provare i diversi ristoranti tipici del villaggio (sono con menu alla carta), ma erano troppo miseri nella scelta. L'unico che salvo è il ristorante giapponese.

E' stata insomma una vacanza rilassante ma con luci ed ombre.. Non torneremo qui, spiace per il personale ed anche per la struttura, che di per sè è bellissima.

Punto di forza
Personale e animazione.
Struttura a livello architettonico.
Spiaggia.
Punto debole
MARE.
Nei fine settimana un caos da fuori di testa perchè arriva la gente locale ad invadere ogni spazio, non sembrava neanche di essere nello stesso Resort..
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

viaggio di nozze consigliato da alpitour

Siamo stati indirizzati lì dalla nostra agenzia, dopo un tour in america per riposarci. Ma devo dire che siamo rimasti davvero delusi! se non facevamo una escursione nell'isola di Saona (a pagamento) non avremmo mai visto il vero mare dei caraibi...

Punto di forza
sicuramente il punto di forza è il personale, sempre sorridente e soprattutto efficente per qualsiasi problema.
Punto debole
Il mare, grigio e poco curato... la spiaggia sicuramente è poco curata e direi proprio che è stata una vera delusione.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Povero mare dei caraibi (in questo posto)

Sono stato in questo villaggio dal 7/4/09 al 14/04/09.
Il villaggio è molto ben curato, tutto il personale, ed è numeroso, cura l'ospite e la struttura stessa in maniera maniacale ed è sempre presente con un sorriso.
Peccato, peccato, peccato, peccato il mare.
Il mare è grigio metallizato. Non invoglia a bagnare neanche l'alluce del piede.
Per fortuna la splendita piscina si sostituisce brillantemente la mare. Ciao a tutti.

Punto di forza
L'organizzazione del villaggio. Funziona tutto. Il personale sorride sempre.
Punto debole
Sicuramente il mare. Peccato! La bella baia con le palme tropicali purtroppo non servono a niente.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

che schifo!!!

Che delusione!!! la mia prima volta ai caraibi e mi sono ritrovata in una palude.... che schifo di mare...dava sul marroncino... e non credete a chi dà la colpa alla tormenta tropicale...è sempre così a causa del fiume che sfocia direttamente nella baia davanti l'hotel...ma come si fa a costruire una struttura del genere in un posto così? LA KUONI inoltre sul catalogo ha scritto che si trova a BAyahibe...!!! FALSO!!!! bugiardi, come tutti i tour operator...

VERGOGNATEVI!!!

Punto di forza
il resort nel complesso è molto scenografico e le camere grandi e curate
Punto debole
il mare inesistente
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

che mare...........marrone.......

il 13agosto dopo aver prenotato un offerta x il 15 al gran bahia principe la romana decidiamo di guardare le opinioni su internet arrivando a questo sito,avendo letto i commenti ci veniva da piangere, allora x evitare delle ferie disastrose chiamiamo l'agenzia che ci dice che è troppo tardi x cambiare destinazione, così partiamo con la speranza che quello che avevamo letto era falso,ma arrivati al villaggio (non avevamo il coraggio di andare a vedere di persona l'acqua) purtroppo era tutto vero, l'acqua era marrone come avevamo letto, purtroppo i 2 fiumi (che esistono davvero) sfociano solo lì e la bellissima spiaggia che rimane chiusa in una conca ne risente perchè si ferma tutto lo sporco, anche se quelli del villaggio fanno di tutto x pulire ma non serve a niente.Gente inferocita che chiama l'ambasciata e che insulta i ragazzi del tour operator che alla fine ci hanno aiutato spostandoci a punta cana, pagando una differenza che poi ci è stata risarcita,comunque se andate lì, il villaggio è stupendo, un vero 5 stelle(pur essendoci gente che si è lamentata anche di quello)ma il mare non è per niente caraibico come dicono le agenzie ma è paludoso!!!!fate un reclamo al tour operator che vedrete vi sposterà......

Punto di forza
villaggio di lusso, pulito e molto curato.
Punto debole
purtroppo la spiaggia è molto bella e lunga ma il mare è una palude..........non si vede a 10 cm di profondità...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

VergognateVi

Abbiamo trovato una bella struttura, ma il mare non è sicuramente caraibico.
Noi e i nostri amici di sventura stiamo facendo causa al tour operator.
MI RACCOMANDO NON ANDATE.....................

Punto di forza
Struttura,pulizia,mangiare.
Punto debole
Mare,Mare,Mare,Mare.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

AGOSTO 2008

SE NON SI VA PER IL MARE MA PER IL LUSSO E IL RELAX OK MA SE VI ASPETTATE DI TROVARE I CARAIBI LI NON SIETE NEANCHE A RIMINI CIAO

Punto di forza
LA STRUTTURA MOLTO BELLA E BEN ORGANIZZATA IL MANGIARE VARIO BUONO E ABBONDANTE MOLTA PULIZIA E BUONA L'ANIMAZIONE
Punto debole
IL MARE UNA VERA PECCA SEMBRA DI STARE IN CANALE ACQUA VERAMENTE TORBIDA CHE DOPO 9 ORE DI VOLO NON TI ASPETTI PROPRIO DI TROVARE
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

incubo al bahia principe la romana

NO COMMENT NEMMENO IL NO COMMENT rende l'idea credetemi

Punto di forza
incubo al gran bahia principe la romana<br />
Autore eleonora 26 June 2008<br />
<br />
<br />
Villaggi turistici<br />
Punto di forza: camere ampie e confortevoli.personale disponibile.struttura bella
Punto debole
Punto debole: mare da schifo.viaggio di nozze rovinato una settimana di piscina.l'acqua è melma.tour operator bugiardi solita storia della tempesta tropicale.abbiamo fatto denuncia alla KUONI tutti i soldi che si sono spesi per un troiaio di mare.ripeto viaggio di nozze non andateci mai!!!!non lo risaneranno più è troppo costoso e difficile.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

i sogni son desideri...!

L'anno scorso sono andata al blu club di Punta cana, animazione italiana splendida, mare bello e pure il villaggio...quest'anno sono tornata a Santo Domingo perchè quella vacanza mi era rimasta veramente nel cuore...la delusione è stata tanta, non quanto per la riuscita, che è stata più che soddisfacente soprattutto per la compagnia, ma per il mare che tutto è, meno quello dei caraibi (l'adriatico di Riccione lo supera notevolmente e credo questo spieghi tutto!). Il lato positivo è stato che, per fuggire da quella palude siamo state costrette a scappare dal villaggio, sfruttando l'opportunità di partecipare a varie exursioni, per andare nel vero mar dei caraibi nelle zone limitrofe, (bayaibe-Saona-Catalina, l'isola più bella azzurra e selvaggia).Abbiamo prenotato il viaggio tramite internet dove ci hanno scritto erroneamente che il villaggio si trovava a Bayaibe (zona del Viva Dominicus)invece non è così.

Punto di forza
che dire.....il villaggio per quanto uno non possa fare tutte quelle ore di viaggio per "godere" solo di quello...bello è!
Punto debole
IL MARE, IL MARE, IL MARE!e più lo guardi più non ci puoi credere.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

le piu' brutte vacanze

non e' possibile fare tante ore d'aereo per poi essere costretti a stare in piscina.il mare caraibico e' una palude...un consiglio:non fatevi fregare dai vari tour operator che danno la colpa alla tempesta tropicale ecc...li e' sempre così a causa del fiume che sfocia li vicino e non è stato bonificato. anche noi faremo causa alla press tour.

Punto di forza
una struttura stupenda in un posto di .....
Punto debole
il mare
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

vergogna

incredibile facciamo 15000 km per far fare il mare al bimbo e ci obbligano al bagno in piscina. uno schifo. il mare dei caraibi in questo villaggio e' marrone. abbiamo fatto foto riprese e fatto causa all eden viaggi , un tour operator che non conosce la vergogna , dandoci dei bugiardi,vogliono farci passare per dei visionari o degli scrocconi, ma noi andremo fino in fondo.queste sono truffe

Punto di forza
la struttura e' bella pulita cucina discreta
Punto debole
il mare e' una vergogna e la cosa peggiore e' che i tour operator lo negano.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

ORRIBILE!

Ciao, siamo una coppia di ventenni e dopo una lunga stagione estiva di lavoro e sacrificio nel mettere da parte i soldi per la vacanza, ci siamo ritrovati,in questa struttura.La struttura in sè molto bella e accogliente, serviti e riveriti,ma dopo 10 ore di volo, aspettandoci il mare favoloso, azzurro e trasparente dei Caraibi, che cosa ci ritroviamo davanti ai nostri occhi? una pozzanghera, dove non si vedono nemmeno i piedi immersi a riva, pieno di meduse e scarichi del fiume...adesso richiederemo rimborso all'Eden Viaggi.

Punto di forza
Hotel molto curato e bello
Punto debole
Mare,spiaggia e animazione
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

FANTASTICO

sono stato 10 giorni alla fine di gennaio. La struttura è fantastica, la spiaggia enorme e piena di palme. L'animazione fantastica: i ragazzi sono simpatici e non rompiscatole come in altri villaggi. La cucina è ottima sia nel ristorante a buffet che negli altri 4 ristoranti.

Punto di forza
Spiaggia, cucina, animazione.
Punto debole
Il mare in alcuni periodi dell'anno è sporco, causa vicinanza di un fiume.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

La romana

Sono veramente allibito nel leggere che in tutti i cataloghi la struttura è inserita nella spiaggia Baiahibe, ma non è vero la struttura si trova a baia santana vicino al fiume soco.

Punto di forza
l'hotel come tutta la catena Bahia principe è molto curato e bello.
Punto debole
La spiaggia è veramente una pozzanghera se poi vi capita un giorno di pioggia il rio soco invade la spiaggia e l'acqua è marrone.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Buono

Che dire. Facile trovare lati negativi in posti così. Ci si aspetta sempre chissà che cosa. Effettivamente il mare non era il massimo. Ma nemmeno paludoso e non balneabile. Pensare che c'è gente che fa il bagno a rimini (quello è indecente!!! e in piu' costoso!). Il ristorante a buffet è fantastico. C'è di tutto di piu', e la qualità è sicuramente alta. Si puo' invece evitare i ristorantini che ci sono all'interno del villaggio perchè non offrono niente di piu' anzi... Forse c'è un po' piu' di intimità.

L'animazione è buona. Non eccessiva, ma sicuramente sono cortesi e disponibili come tutte le persone che lavorano li. E se si è di compagnia ci si diverte molto. La pulizia è ottima. Niente da dire.

Belle le escursioni a Catalina e Saona. Mare fantastico. Preferisco Catalina dove si puo' fare un po' di snorkeling in tranquillità! E rilassarsi dopo una bella abbuffata di aragosta e pollo. C'è sempre musica ovunque e buon umore, e ci tengo a risottolineare che la cortesia è di casa. Di sicuro non come qui in Italia!!!!

Se qualcuno volesse qualche informazione in piu' puo' scrivermi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Punto di forza
Pulizia, cortesia, ristorazione, relax (non è un villaggio per persone che cercano estremo divertimento)
Punto debole
Mare non proprio caraibico
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MARE PUNTO DEBOLE

Dal 9 gennaio al 16 gennaio.Punto debole aimè il mare,che come già detto causa fiume che sfocia(in fase di bonifica)lo rende quasi non balneabile.La spiaggia non è bianca ma dorata e pare quasi artificiale.La struttura invece l'ho trovata super pulita,addirittura maniacale,mentre l'animazione non era il massimo ma comunque facevano del loro meglio.Ho mangiato alla grande.

Punto di forza
Pulizia e mangiare.
Punto debole
Il mare e la spiaggia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

UNO SCHIFO!!!!!

E' VERGOGNOSO APRIRE UN ALBERGO SU UNA PALUDE

Punto di forza
NESSUNO
Punto debole
TUTTI IN PARTICOLARE IL MARE O MEGLIO LA PALUDE
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

MAI PIU'

PENSAVO DI ESSERE ANDATO AI CARAIBI E INVECE MI SONO RITROVATO IN UNA PALUDE, PENSAVO DI DIVERTIRMI E INVECE GLI ANIMATORI MANCO TI CAGANO, HO MANGIATO NEI PIATTI SPORCHI, SONO RIMASTO 11 ORE ALLA MALPENSA PRIMA DI PARTIRE, E ALTRO ..... TUTTO QUESTO PAGATO A CARO PREZZO

CHIEDERO' RIMBORSO ALLA EDEN VIAGGI.

NON CLASSIFICABILE.

Punto di forza
NESSUNO
Punto debole
MARE PALUDOSO ANIMAZIONE SCARSA SPIAGGIA DELUDENTE ATTREZZATURA PER IL MARE SCARSA
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

vacanze rovinate!

oltre ai punti deboli, abbiamo mangiato per 1 settimana in piatti sporchi perchè, a detta del responsabile, si era rotta la lavastoviglie... mai fatte vacanze così brutte e per di più costosissime.... rapporto qualità/prezzo discutibile!!! chiderò i danni al tour operator EDEN VIAGGI...

Punto debole
personale scortese, animazione inesistente, servizio non classificabile, mare pessimo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Gran Bahia Principe La Romana

SONO APPENA TORNATO DA QUESTO HOTEL .

LA MIA OPINIONE E' NON CLASSIFICABILE. L'HOTEL E' SITUATO ALLA FOCE DI UN FIUME IL MARE QUINDI NON E' MARE CARAIBICO MA UNA LAGUNA PALUDOSA DI ACQUA TORBIDA. CHIEDERO' I DANNI AL TOUR OPERATOR ED AL GRUPPO PINERO PROPRITARIO DELL' HOTEL.VACANZE ROVINATE.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi