Dettagli Recensione

 
Gran Bahia Principe La Romana
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Impensabile andar ai Caraibi e trovare questo mare

La vacanza è stata bella, rilassante, piacevole, completa. però non è un 5 stelle questo villaggio, anche se i argini di miglioramento per diventarlo a pieno merito ci sono tutti.
Inizio subito col dire la cosa più importante: IL MARE E' INDECENTE.
Quindi informatevi benissimo prima di prenotare perchè la situazione a fine maggio 2016 era davvero triste e penosa: acqua quasi stagnante, alghe a go-go, punti melmosi.. Un disastro.

Premesso ciò, all'arrivo è stato fin da subito tutto entusiasmante: accoglienza stupenda, atmosfera frizzante, allegra e vivace, personale sorridente e Resort pulito in modo impeccabile. Peccato per l'assenza di un drink di benvenuto, che avrebbe fatto piacere anche perchè eravamo stanchissimi. Pazienza..
La camera che ci hanno assegnato era vista piscina: una stanza luminosa, spaziosissima, arredata con gusto, luccicante ed in ottimo stato, con un bel bagno grande. Ahime però, come quasi sempre capita nei villaggi, a ridosso della piscina c'è l'animazione... quindi in camera scordatevi la tranquillità dalle 11:00 alle 19:00..!!! Pertanto chiedete una camera che non dia sulla piscina!
Inaccettabile per un 5 stelle l'assenza in camera di accappatoio e pantofole.
Non parliamo poi delle guerre fatte per i teli mare. Pazienza anche qui.

La piscina è davvero bella, grande e pulitissima e mai nella mia vita avrei pensato di trascorrervi così tanto tempo, ma, come ho detto, il mare era inavvicinabile, pare a causa del fiume che vi sfocia vicino e che porta tutte le "schifezze" di Macoris, S.Pedro eccetera. la spiaggia invece è stupenda e tenuta benissimo, punteggiata da altissime palme da cocco. Che peccato veramente...
Meno male che il buon umore te lo facevano venire gli animatori, un team stupendo, pieno di energia, professionale e ingegnoso. La sera ottimo intrattenimento, alcune sere addirittura eccezionale. Dopo le 23.00, se non hai sonno, c'è il night club, aperto fino alle 2.00.
Per fare attività fisica, c'è un campo da tennis, un centro fitness e anche la possibilità di noleggiare la bicicletta (è gratis).

Riguardo al mangiare, l'offerta è ampia ma di poca sostanza. A parte le colazioni, ricchissime, poi la varietà manca completamente. Al Buffet si mangia molto bene, ma dopo qualche giorno ti accorgi che ci sono sempre ed esattamente le solite cose. Se fai le due settimane come noi.. non ne puoi più. C'è anche la possibilità di provare i diversi ristoranti tipici del villaggio (sono con menu alla carta), ma erano troppo miseri nella scelta. L'unico che salvo è il ristorante giapponese.

E' stata insomma una vacanza rilassante ma con luci ed ombre.. Non torneremo qui, spiace per il personale ed anche per la struttura, che di per sè è bellissima.

Punto di forza
Personale e animazione.
Struttura a livello architettonico.
Spiaggia.
Punto debole
MARE.
Nei fine settimana un caos da fuori di testa perchè arriva la gente locale ad invadere ogni spazio, non sembrava neanche di essere nello stesso Resort..
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi